Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

Salve, sarei propenso a pubblicare la mia prima silloge di poesie.

C' è un numero minimo o massimo di poesie o di versi?

Particolari regole da rispettare?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Sono state pubblicate delle raccolte poetiche nei primi anni, se non sbaglio qualcosa era stato pubblicato anche tramite la collana I Destrieri, destinata ai talenti del sito Aphorism. Non so però se attualmente pubblicano ancora poesia, converrebbe chiedere direttamente a loro, hanno anche una mail di contatto e di norma rispondono sempre e in maniera piuttosto celere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono state pubblicate delle raccolte poetiche nei primi anni, se non sbaglio qualcosa era stato pubblicato anche tramite la collana I Destrieri, destinata ai talenti del sito Aphorism. Non so però se attualmente pubblicano ancora poesia, converrebbe chiedere direttamente a loro, hanno anche una mail di contatto e di norma rispondono sempre e in maniera piuttosto celere :)

mandata una email a proposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ho ricevuto una proposta editoriale da lettere animate, mi sembrano a posto l'unico problema é che ora ho 2 proposte da valutare:

la prima é con una casa editrice che ha veramente poca visibilità anch su internet e i canali di distribuzione sono davvero poco chiari inoltre il loro sito é poco aggiornato, ma pubblicherebbero con edizione cartacea.

la seconda è lettere animate che sono molto più presenti sul web e più chiari sulla distribuzione, solo che mi propongono edizione solo digitale.

come devo muovermi??? Sto impazzendo e siccome é il primo romanzo che pubblico non vorrei fare stupidaggini.

avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio allora (se ancora non lo avessi fatto) di leggere il topic relativo alla CE.

http://www.writersdream.org/forum/topic/21640-eden-editori/

:-)

Grazie mille, l'ho letta e riletta parecchie volte, ma ripeto troppo poca chiarezza e informazioni sul web... da un lato il fascino del libro cartaceo mi trattiene però sono molto ben disposto per LA... non so che fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sottoscritto anch'io con loro, incrociamo le dita.

in bocca al lupo collega! :asd:  :saltello:  :saltello:  :saltello:  sai per caso ora che succede?

aspettiamo di ricevere il testo con le correzioni? ci diranno loro qualcosa? li hai sentiti telefonicamente? io per email: gentilissimi e alla mano,buonissima impressione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sottoscritto anch'io con loro, incrociamo le dita.

in bocca al lupo collega! :asd:  :saltello:  :saltello:  :saltello:  sai per caso ora che succede?

aspettiamo di ricevere il testo con le correzioni? ci diranno loro qualcosa? li hai sentiti telefonicamente? io per email: gentilissimi e alla mano,buonissima impressione!

ciao finora li ho sentiti solo via mail ma hanno sempre risposto con chiarezza alle mie domande. Nell'ultima mail ho chiesto esattamente quello che mi chiedi, aspetto con pazienza la risposta! Teniamoci aggiornati visto che abbiamo firmato praticamente assieme :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ricevuto oggi proposta di pubblicazione, totalmente free, in ebook. sono stra felice, però vorrei delle delucidazioni: ma non fanno editing? cioè se mi è sfuggito un refuso me lo ritrovo pubblicato?  :buhu:  :buhu:  :buhu:

Ciao, ti rispondo io direttamente:

Noi, come da contratti nuovi, facciamo una pulitura del testo, nel senso che facciamo 2 letture e cerchiamo di correggere i refusi/errori che troviamo, se ti aspetti editing approfondito del testo (cambiamenti di parti ecc ecc...) non lo facciamo perché accettiamo manoscritti già molto buoni. 

Ovviamente passiamo tutto all'autore prima di pubblicare per approvazione.

Considera che riceviamo circa 20 manoscritti al giorno, per cui possiamo scegliere.

Spero ti abbiamo chiarito la nostra politica.

E' esattamente quello che Roberto (mi permetto di dargli del tu) ha detto a me al telefono... ed è esattamente quello che c'è scritto nel contratto di edizione. Più chiaro di cosi'!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ricevuto oggi proposta di pubblicazione, totalmente free, in ebook. sono stra felice, però vorrei delle delucidazioni: ma non fanno editing? cioè se mi è sfuggito un refuso me lo ritrovo pubblicato?  :buhu:  :buhu:  :buhu:

Ciao, ti rispondo io direttamente:

Noi, come da contratti nuovi, facciamo una pulitura del testo, nel senso che facciamo 2 letture e cerchiamo di correggere i refusi/errori che troviamo, se ti aspetti editing approfondito del testo (cambiamenti di parti ecc ecc...) non lo facciamo perché accettiamo manoscritti già molto buoni. 

Ovviamente passiamo tutto all'autore prima di pubblicare per approvazione.

Considera che riceviamo circa 20 manoscritti al giorno, per cui possiamo scegliere.

Spero ti abbiamo chiarito la nostra politica.

E' esattamente quello che Roberto (mi permetto di dargli del tu) ha detto a me al telefono... ed è esattamente quello che c'è scritto nel contratto di edizione. Più chiaro di cosi'!!!

Anche tu stai pubblicando con loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non ho ancora deciso, mi sono preso una quindicina di giorni. Ho ricevuto la loro proposta e, tra le 4 che ho ricevuto negli ultimi 6 mesi, è la migliore.

Tra le altre cose confermo che sono squisiti. Ho parlato con Roberto al telefono e, molto cordialmente, mi ha dato tutte le informazioni che mi servivano: ti assicuro che non è cosa da poco conto. Non è la mia prima esperienza di pubblicazione, e ci sono certi editori che... vabbè lasciamo perdere.  L'impressione che mi ha fatto Lettere Animate è molto buona, poi tutti hanno pregi e difetti e nel caso li scoprirò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non ho ancora deciso, mi sono preso una quindicina di giorni. Ho ricevuto la loro proposta e, tra le 4 che ho ricevuto negli ultimi 6 mesi, è la migliore.

Tra le altre cose confermo che sono squisiti. Ho parlato con Roberto al telefono e, molto cordialmente, mi ha dato tutte le informazioni che mi servivano: ti assicuro che non è cosa da poco conto. Non è la mia prima esperienza di pubblicazione, e ci sono certi editori che... vabbè lasciamo perdere.  L'impressione che mi ha fatto Lettere Animate è molto buona, poi tutti hanno pregi e difetti e nel caso li scoprirò.

La penso come te, sono soddisfatta della scelta e felice di non essermi buttata a capofitto nella prima proposta ricevuta, aspettare è stata la mossa migliore!  Almeno è quel che penso ora, poi vi dirò dopo la pubblicazione  :asd:  :saltello:  :saltello:  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandata la mia raccolta di racconti ad agosto, ieri mi hanno risposto positivamente e oggi, dopo averi risolto un problemino, ho inviato il contratto firmato  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandata la mia raccolta di racconti ad agosto, ieri mi hanno risposto positivamente e oggi, dopo averi risolto un problemino, ho inviato il contratto firmato  :saltello:

Complimenti davvero! Siamo in tanti allora  :saltello:  :saltello:  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandata la mia raccolta di racconti ad agosto, ieri mi hanno risposto positivamente e oggi, dopo averi risolto un problemino, ho inviato il contratto firmato :saltello:

Complimenti davvero! Siamo in tanti allora :saltello::saltello::saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandata la mia raccolta di racconti ad agosto, ieri mi hanno risposto positivamente e oggi, dopo averi risolto un problemino, ho inviato il contratto firmato :saltello:

Complimenti davvero! Siamo in tanti allora :saltello::saltello::saltello:
A me han risposto che è in lavorazione e al più presto arriveranno le bozze da visionare ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero! Siamo in tanti allora :saltello: :saltello: :saltello:
A me han risposto che è in lavorazione e al più presto arriveranno le bozze da visionare

Per caso ti hanno anche spiegato i vari passaggi prima della pubblicazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me han risposto che è in lavorazione e al più presto arriveranno le bozze da visionare

No ho solo inviato il file e il contratto firmato dopo lo scambio di mail di oggi in cui ci mettevamo d'accordo per dei dettagli, se mi fanno sapere ti dico, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Han detto che ora lo revisionano, poi mi mandano le bozze e devo approvarle oppure discuterne con loro.poi si vedrà, credo che se tutto è ok si procederà con la pubblicazione, comunque a me han risposto subito, per chiarimenti non esitare a contattarli, sono gentilissimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Han detto che ora lo revisionano, poi mi mandano le bozze e devo approvarle oppure discuterne con loro.poi si vedrà, credo che se tutto è ok si procederà con la pubblicazione, comunque a me han risposto subito, per chiarimenti non esitare a contattarli, sono gentilissimi!

Si si, ho visto, ma non ho fretta. Gli ho detto che mi facciano sapere i prossimi passi, e attendo comunicazioni quindi :-) 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kennyt, complimenti innanzi tutto. Posso  chiederti in che periodo di agosto avevi inviato? Io a fine agosto

Grazie mille, L'ho inviato tramite il loro form il 4 agosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti