Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Lettere Animate Editore

Post raccomandati

Nome: Lettere Animate Editore
Generehttp://www.lettereanimate.com/inviomanoscritti.html (sotto la voce "Cosa cerchiamo")

Distribuzione: Libri diffusi
Invio Manoscritti: http://www.lettereanimate.com/inviomanoscritti.html
Sitowww.lettereanimate.com/editore/

Facebookhttps://www.facebook.com/lettereanimate/?fref=ts

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che sono gentilissimi. Per quanto riguarda i tempi di lettura mi hanno detto che si va da 1 a 3 mesi.

Tempi comunque più brevi rispetto ad altre case editrici che magari si prendono due mesi per leggere solo un estratto.

Comunque mi sembrano molto seri e i booktrailer sono davvero ben fatti. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno risposto in meno di un mese e devo dire che sono davvero cordiali.

Posso chiederti quando hai inviato il testo? Perché credo che da gennaio i tempi si siano allungati un po' :/

Comunque aggiungo che dovrebbero rispondere sia in caso di esito positivo che negativo.

Tra l'altro sul loro sito ho notato queste "certificazioni", ma non ho ben capito di cosa si tratta(corsi per scrittori, editor e altre figure?).

http://www.lettereanimate.com/editore/?page_id=36

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me è piaciuto molto il loro approccio. Nella mail di ricezione manoscritto mi hanno addirittura chiamato in maniera confidenziale "Ricky"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto dicendomi che hanno ricevuto la mail e che il manoscritto andrà in lettura.

Confermo la gentilezza; almeno rispondono! E' l'unica che l'abbia fatto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta e la gentilezza sono un dato di fatto per questo editore. Oggi stesso mi hanno inviato il loro responso, seppur negativo, del manoscritto che avevo inviato.

Ti auguro più fortuna di quella che ho avuto io ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quando mi riguarda, 24 febbraio invio e 23 marzo (today) risposta. Più o meno un mese dunque...

Per la cronaca mi hanno rifiutato, anche se la cosa non assume un gran significato ormai :trollface:

Comunque è vero, sono molto gentili... hanno detto che l'opera è buona ma non di loro gusto. Buona fortuna agli altri!

Modificato da Decimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riccardo quando hai inviato? per capire i tempi d'attesa...

Grazie

i tempi si approssimano a quanto detto da Decimo. Non ricordo di preciso, ma sicuramente non si sfora il mese: dovrei aver inviato a cavallo tra gli ultimi di febbraio e i primi di marzo. Effettivamente il periodo di valutazione è da record.

se cerchi valutazioni rapide ti consiglio La Ponga, altro editore che mi ha rifiutato, ma a sto punto provarli tutti non nuoce XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto!

purtroppo sono una che ODIA aspettare, anche perchè il mio manoscritto è stato fermo per molto tempo (vari casini che non sto a spiegare XD), quindi meno si attende meglio è.

La corte Editore (se mai avrò la fortuna di risentirli) mi farà venire un infarto...

Prima di firmare (se firmerò) con qualunque altro editore li chiamerò perchè è la casa in cui spero maggiormente (tolto le big ovvio XD)

Vado a sbirciare La Ponga

Scusate l'OT

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quesito.

Scusate l'ignoranza, ma la distribuzione è a livello nazionale oppure no?

Rispondo direttamente io.

Seguo il blog per osservare i giudizi di chi si confronta con noi, per migliorare e risolvere eventuali problematiche.

La distribuzione è un problema risaputo che più volte è stato affrontato sia in questa sede, da parte di altri utenti, che in tutte le altre sedi inerenti alla pubblicazione di autori “poco famosi”.

Dipende cosa si intende per distribuzione.

Se per distribuzione si intende : libro disponibile fisicamente in quasi tutte le librerie nazionali, allora no.

Se per distribuzione si intende : avete un distributore, attualmente abbiamo un distributore e stiamo chiudendo il contratto con altri distributori. ( Questo significa poco per la diffusione del libro in special modo per una realtà piccola come la nostra)

Se per distribuzione si intende : il mio libro sarà disponibile per l’ordine in tutte le librerie e vi impegnerete per diffondere l’opera nel maggior numero di luoghi possibili, allora sì.

Detto questo la nostra politica è semplice : Quando esce un libro studiamo con al’autore le “zone calde” dove poter insistere affinché l’opera sia fisicamente disponibile. Non ci affidiamo solo al distributore ( considerando il fatto che un distributore mediamente si tiene il 50/55% non ci camperemmo ) ma cerchiamo di contattare personalmente il maggior numero di librerie interessate, oltre ad una diffusione a tappeto on-line ( non intendo sugli store, quello è automatico con l’isbn)

Se ci sono altri dubbi chiedi pure.

Un saluto

Roberto Incagnoli – Direttore Editoriale Lettere Animate

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongio

quesito.

Scusate l'ignoranza, ma la distribuzione è a livello nazionale oppure no?

Rispondo direttamente io.

Seguo il blog per osservare i giudizi di chi si confronta con noi, per migliorare e risolvere eventuali problematiche.

La distribuzione è un problema risaputo che più volte è stato affrontato sia in questa sede, da parte di altri utenti, che in tutte le altre sedi inerenti alla pubblicazione di autori “poco famosi”.

Dipende cosa si intende per distribuzione.

Se per distribuzione si intende : libro disponibile fisicamente in quasi tutte le librerie nazionali, allora no.

Se per distribuzione si intende : avete un distributore, attualmente abbiamo un distributore e stiamo chiudendo il contratto con altri distributori. ( Questo significa poco per la diffusione del libro in special modo per una realtà piccola come la nostra)

Se per distribuzione si intende : il mio libro sarà disponibile per l’ordine in tutte le librerie e vi impegnerete per diffondere l’opera nel maggior numero di luoghi possibili, allora sì.

Detto questo la nostra politica è semplice : Quando esce un libro studiamo con al’autore le “zone calde” dove poter insistere affinché l’opera sia fisicamente disponibile. Non ci affidiamo solo al distributore ( considerando il fatto che un distributore mediamente si tiene il 50/55% non ci camperemmo ) ma cerchiamo di contattare personalmente il maggior numero di librerie interessate, oltre ad una diffusione a tappeto on-line ( non intendo sugli store, quello è automatico con l’isbn)

Se ci sono altri dubbi chiedi pure.

Un saluto

Roberto Incagnoli – Direttore Editoriale Lettere Animate

Buongiorno signor Incagnoli.

Era mia intenzione capire se un libro, con la vostra casa editrice, era possibile richiederlo in tutta italia e in qualunque libreria.

Dalla sua risposta ho capito che è assolutamente così.

La ringrazio e rimango in attesa di vostre notizie.

E' stato gentilissimo!^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

Riporto qui di seguito la mia esperienza con questo Editore. Ho ricevuto proprio oggi la risposta relativa a un mio nuovo romanzo. L'Editore mi ha confermato il parere positivo e inviato una bozza di contratto che è assolutamente chiaro e trasparente. Confermo la gentilezza, rapidità e disponibilità dell'Editore. Per fare del mio e aiutare, anche se simbolicamente, questa bella realtà editoriale, ho acquistato di mia iniziativa un loro libro e ho potuto vedere e toccare con mano la qualità che mi pare molto buona. Che dire? Resto in attesa di nuove comunicazioni relative al mio romanzo e auguro a Lettere Animate di crescere sempre di più. Ad avercene di Editori così l'Italia Letteraria sarebbe un posto migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato oggi manoscritto alle ore 14.25.

Alle ore 15.24 sono stato ringraziato per l'invio.

Sono cose talmente rare che tolgono il fiato.

E credo sia giusto evidenziarle.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao althair!

Complimenti!

Sono molto contenta per te.

Posso chiederti dopo quanto tempo ti hanno fatto sapere?

Grazie mille.

Grazie, sei gentile!

Confermo la disponibilità e gentilezza e tra l'altro mi pare facciano anche una buona selezione. A me hanno risposto dopo circa un paio di mesi, giorno più giorno meno.

Se hai altre domande sarò lieto di risponderti.

In bocca al lupo per il tuo manoscritto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Althair4!

Sono molto cordiali e disponibili anche dopo la firma del contratto, aiutano in caso di presentazione, prendono contatti con le librerie vicine al luogo di provenienza dell'autore, contattano blog per interviste e recensioni...insomma sono davvero fantastici! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle congratulazioni. Sì, mi sono accorto che sono gentili e disponibili. Oggi mi hanno anche inviato una bozza preliminare di contratto e mi pare quello più chiaro che abbia mai letto. Per questo nuovo romanzo ho già rifiutato due proposte, ovviamente non a pagamento, :pedosguardo: ma i relativi contratti avevano molti vincoli che per me erano difficilmente accettabili. Invece questo Editore è stato chiarissimo da subito. Ora sono in attesa di una risposta o di una telefonata per definire al meglio i dettagli. Ah, io ho comprato uno dei loro libri, l'ho deciso da me perchè credo che, se vogliamo scrivere, poi dobbiamo anche leggere altri emergenti o esordienti come noi, e l'ho trovato ben editato e scorrevole e quindi immagino che anche il mio lo sarà. Ste, perdonami, dalle tue parole mi sembra di capire che tu hai già o stai per pubblicare con loro. Puoi parlare della tua esperienza? Sono curioso! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio libro è già stato pubblicato da loro a marzo.

Dopo meno di un mese dalla spedizione del manoscritto mi hanno risposto positivamente e mi hanno fatto avere una bozza di contratto. Essendo la prima pubblicazione e non volendo fare scelte avventate, ho chiesto diverse precisazioni e Roberto ha avuto la pazienza di rispondermi ogni volta. Mi hanno mandato una bozza della copertina e la bozza corretta del manoscritto. Il libro è edito in tre formati: cartaceo, PDF e epub. Si trovano in numerosissime piattaforme e i prezzi sono contenutissimi sia per gli ebook (99 centesimi o 1,49 €) che per i cartacei (attorno ai 10 euro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio libro è già stato pubblicato da loro a marzo.

Dopo meno di un mese dalla spedizione del manoscritto mi hanno risposto positivamente e mi hanno fatto avere una bozza di contratto. Essendo la prima pubblicazione e non volendo fare scelte avventate, ho chiesto diverse precisazioni e Roberto ha avuto la pazienza di rispondermi ogni volta. Mi hanno mandato una bozza della copertina e la bozza corretta del manoscritto. Il libro è edito in tre formati: cartaceo, PDF e epub. Si trovano in numerosissime piattaforme e i prezzi sono contenutissimi sia per gli ebook (99 centesimi o 1,49 €) che per i cartacei (attorno ai 10 euro).

Lo stesso sta accadendo a me. Con Roberto mi sentirò lunedi perchè ho già letto, e apprezzato, la bozza del contratto. Io ho già pubblicato altre volte (e, anzi, una ragazza del WD fece una splendida recensione di un mio libro un paio di anni fa) e devo ringraziare proprio il WD se ho trovato Lettere Animate che è stata una piacevole scoperta! Ora dovrò vedere alcuni dettagli perchè io, per lavoro, ho rapporti "scrittevoli" con diversi enti (sono un divulgatore e scrivo per tre mensili) ma si tratta di cose diverse dalla Narrativa per cui non ci sono certamente problemi.

Per Elet88:

tranquilla se hai scritto un romanzo che loro ritengono adeguato secondo me ti sceglieranno. In bocca al lupo e facci sapere, ok? Ti aspettiamo tra noi!! :festeggiamo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elet88 in bocca al lupo! Essendo giovane come casa editrice non tutti i generi che pubblicano hanno già un libro in catalogo. Per quanto mi riguarda ho inaugurato una delle loro collane :)

Sono davvero soddisfatta di aver scelto loro per il mio esordio e sono felice soprattutto del fatto che loro abbiano scelto me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacevolissima scoperta nel panorama editoriale italiano. Fra le più piccole, una delle migliori. Lavorano con eguale entusiasmo e perizia a ciascuno degli aspetti inerenti alla produzione. Secondo me dovreste tenerla d'occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ragazzi. Sono un vecchio utente del forum e devo ringraziare voi di WD per avermi fatto trovare la Lettere Animate con la quale ho appena pubblicato il mio ultimo romanzo. Non posso che dire bene della casa editrice. Ora sono indaffarato con i preparativi della prima presentazione ma ho già ricevuto i libri e sono moooolto belli. Anche la copertina, che fanno loro in "casa", è ok. Non so se posso dire il titolo del romanzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto complimenti! Ce li ho come "mi piace" su facebook e negli aggiornamenti vedo il grande impegno e la dedizione che ci mettono nel fare il loro lavoro, sembra davvero una gran bella realtà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio fare i complimenti ad Althair!

Davvero bravo!

Purtroppo mi hanno comunicato oggi il loro rifiuto.

Sono molto dispiaciuta, mi piaceva moltissimo!

Spero che gli altri abbiano più fortuna di me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti