Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Ice*

Kindle Direct Publishing

Post raccomandati

@Ngannafoddi Io sono un analfabeta informatico, però, proprio per questo, prima di pubblicare ho cercato di raccogliere quante più opinioni possibile su questo aspetto. Sono giunto alla conclusione che i lettori in genere odiano il DRM, perché gli crea problemi se vogliono leggere il tuo testo su più dispositivi. Lo scopo della teconologia, che sarebbe quello di proteggere da furti l'opera, è di fatto solo teorico, 1. perché né tu né io siamo Donato Carrisi e dubito che raggiungeremo numeri tali da fare gola a dei maleintenzionati, 2. perché suddetti maleintenzionati, se proprio volessero, si farebbero beffe del DRM. Per riassumere: il DRM comporta solo svantaggi (per il lettore), senza alcun reale beneficio (per l'autore).

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@L'antipatico alla fine ho scelto di non abilitare il DRM.

Però non sempre è la scelta giusta. Il mio unico romanzo pubblicato finora vendeva bene in cartaceo nel 2016. All'inizio del 2017 uscì la versione digitale e vendette pochissime copie. Solo in seguito ho scoperto che nella mia città lo aveva comprato un tizio e se lo erano passati in centinaia. Non scherzo. Lo avevano letto quasi tutti e me lo dimostravano parlandone quando mi incontravano, ma a me non risultavano tutte queste vendite. No no. :nono:

Ma tanto quel tizio sarebbe stato capace di togliere il DRM e di copiarlo comunque per tutti. Quindi non serve a nulla. E non serve nemmeno scrivere se tanto tutti vogliono leggere gratis.

:buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ngannafoddi ha scritto:

lo aveva comprato un tizio e se lo erano passati in centinaia. Non scherzo.

:wah:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una lunga serie di offerte e rifiuti, lo scorso dicembre ho deciso di pubblicare una mia opera in self utilizzando Kindle Direct Publishing. Devo dire che, tutto sommato, sono soddisfatta. Ho ricevuto nei giorni scorsi il primo pagamento delle royalties – non moltissimo, ma comunque più di quanto il libro avrebbe reso restando chiuso in un cassetto. Credo proprio che pubblicherò anche il secondo usando questo canale. 

• Mi piace 3
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Complimenti per la prima freccetta rossa :asd:

Purtroppo capita quando si elogia l'autopubblicazione così apertamente.

Io ne ho pubblicati ben sedici con Kindle Diret Publishing e sono molto più che soddisfatta.

Le mie storie sono a disposizione del target a cui sono rivolte e rendono anche benino sia nelle vendite che con le letture di Unlimited.

Continuerò sicuramente su questa strada nessuna freccetta rossa mi fermerà :super:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RT6 ha scritto:

Io ne ho pubblicati ben sedici con Kindle Diret Publishing e sono molto più che soddisfatta.

Le mie storie sono a disposizione del target a cui sono rivolte e rendono anche benino sia nelle vendite che con le letture di Unlimited.

Continuerò sicuramente su questa strada nessuna freccetta rossa mi fermerà :super:

Ah, ma quella non è un problema. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione, direi, favorevole o contraria che sia.

Devo dire che, se non altro, ho avuto la fortuna di poter contare sull'aiuto di una mia collega, che mi ha permesso di perfezionare la forma, e di avere un certo numero di favori da riscuotere con altri amici, per cui ho avuto ottime grafiche, una buona impaginazione e via discorrendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi collego a questo thread  per fare una domanda. Ho da poco pubblicato un ebook per bambini con amazon, ma nonostante ad oggi siano state scaricate (grazie alla promozione libro gratis) più di 60 copie, non ho ancora una sola pagina letta (KENP) dal programma KDP select. Volevo sapere se qualcuno che ha già fatto questa esperienza può darmi una spiegazione: quanto tempo è trascorso prima che venisse letta una pagina del vostro ebook? Grazie a tutti, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
13 minuti fa, MariaG ha scritto:

quanto tempo è trascorso prima che venisse letta una pagina del vostro ebook?

Ho cominciato ad avere letture  dal giorno dopo l'iscrizione dei libri in KU, però credo dipenda molto dal genere, se qualcuno del forum ha iscritto nel programma libri per bambini potrà sicuramente esserti più utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MariaG ha scritto:

Ciao a tutti, mi collego a questo thread  per fare una domanda. Ho da poco pubblicato un ebook per bambini con amazon, ma nonostante ad oggi siano state scaricate (grazie alla promozione libro gratis) più di 60 copie, non ho ancora una sola pagina letta (KENP) dal programma KDP select. Volevo sapere se qualcuno che ha già fatto questa esperienza può darmi una spiegazione: quanto tempo è trascorso prima che venisse letta una pagina del vostro ebook? Grazie a tutti, saluti.

se è per bambini devi puntare sul cartaceo.. è vero che le nuove generazioni sono molto tecnologiche, ma non credo che molti bambini abbiano l'ereder,più aggiungi il discorso che i genitori preferiscono il libro fisico, per ridurre l'eccessivo utilizzo delle tecnologie dei loro pargoli. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/2/2020 alle 23:01, RT6 ha scritto:

quindi nel tuo caso dare l'esclusiva ad Amazon ha dato risultati. sento autori che invece propendono per una diffusione anche su altre piattaforme, rinunciando così ai vantaggi di kindle select.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Adesso, Alessandro_M ha scritto:

quindi nel tuo caso dare l'esclusiva ad Amazon ha dato risultati. sento autori che invece propendono per una diffusione anche su altre piattaforme, rinunciando così ai vantaggi di kindle select.

Purtroppo anche volendo non avrei tempo (ma soprattutto voglia) di seguire altre piattaforme. Sono un'autrice pigra in quanto a marketing ;(

Io ho soprattutto trilogie e alcune saghe ancora da conlcudere. Iscrivendo solo il primo volumedi ogni libro  in KU ottengo, oltre alla lettura, l'acquisto dei volumi seguenti, per cui a me conviene davvero molto.

9 minuti fa, Alessandro_M ha scritto:

se è per bambini devi puntare sul cartaceo.

Concordo su questo, sarebbe preferibile il cartaceo in questo  caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Alessandro_M ha scritto:

Anche nel mio caso ha funzionato. Sono aumentati i lettori su ku e molti di questi credo siano arrivati al cartaceo (altrimenti non mi spiego le cifre, dal momento che io non ho fatto alcun tipo di promozione). E dire che è un romanzo talmente particolare che non credo che avrei mai trovato qualcuno talmente pazzo da investirci su :D

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte chiarificatrici @Alessandro_M@RT6 . Immagino che se non ho ricevuto nessuna lettura fino ad adesso sarà improbabile pensare di averne anche in seguito. Allora farò la versione cartacea come da suggerimento! Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 minuto fa, MariaG ha scritto:

er curiosità, che genere hai pubblicato?

LGBT leixlei con vari sottogeneri (dal fantasy, horror, fantascienza, un messo poliziesco :asd:) ma di fondo sono tutte storie d'amore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che ci siamo... sto riscontrando problemi con la creazione della copertina cartacea, nonostante abbia modificato il file a 300 dpi come richiesto in fase di creazione, mi dice sempre che sono 68... Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi o sa dirmi come risolverli? Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
2 ore fa, MariaG ha scritto:

nonostante abbia modificato il file a 300 dpi come richiesto in fase di creazione, mi dice sempre che sono 68

A me lo dice su tuttte le copertine io ho fatto la gnorri e l'ho caricata lo stesso :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, RT6 ha scritto:

A me lo dice su tuttte le copertine io ho fatto la gnorri e l'ho caricata lo stesso :lol:

:D 

Comunque il problema era l'immagine troppo piccola. 

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, riccardo.lestini ha scritto:

Ciao a tutti. Ma se io volessi il cartaceo, pago solo le copie che ordino per me o c'è un servizio fisso?

L'autore paga il solo prezzo di stampa (nel caso, le spese di spedizione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti