Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Cosa state leggendo?

Post raccomandati

io sto leggendo Viaggio al Centro della Terra, di Jules Verne... e dopo penso che leggerò Ventimila leghe sotto i Mari, dello stesso autore...

Non fare il mio stesso errore! Prima leggiti 'I figli del capitano Grant', poi 'Ventimila leghe sotto i mari' e infine 'L'isola misteriosa'. Sono una trilogia, io all'epoca non lo sapevo e ho cominciato dal mezzo ._. Anche perché gli altri due libri non sono famosi come il primo. Però te la consiglio vivamente, sono tre libri stupendi *_*

Io ho iniziato ieri (e finito oggi ^^") 'L'alchimista' di Paulo Coelho; non avevo mai letto un suo libro ma ero curiosissimo. Diciamo che sono rimasto un po' spaesato... in certi tratti è divino, in altri mi scade da matti. Penso che dovrò rileggermelo fra un po'...

Riguardo alla trilogia... wow, davvero è una trilogia? XD E hanno fatto il film solo del secondo? XD

Allora penso che seguirò l'ordine della trilogia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì! Te l'ho detto, 'Ventimila leghe sotto i mari' è famosissimo ma gli altri due no, e spesso nessuno li legge... in questo modo si perdono una trilogia a mio avviso stupenda.

Ventimila leghe sotto i mari costituisce il secondo capitolo di una trilogia che inizia con I figli del capitano Grant e si conclude con L'isola misteriosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows

l'isola misteriosa è bellissimo. l'ho letto da bambino ed è stato il primo libro che mi abbia veramente "catturato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tempesta, ma entro oggi riceverà la sua bella liquidazione

Quello di Shakespeare? Se sì l'ho letto anch'io, e non mi ha detto molto... te che ne pensi?

Oggi pomeriggio ho letto Amleto (in italiano) tutto d'un fiato. Stupendo.

Ora vedo di cominciare a leggere Il ritratto di Dorian Gray, chi dice che sia un capolavoro, chi che è sopravvalutato, chi che è un bel film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tempesta, ma entro oggi riceverà la sua bella liquidazione

Quello di Shakespeare? Se sì l'ho letto anch'io, e non mi ha detto molto... te che ne pensi?

Oggi pomeriggio ho letto Amleto (in italiano) tutto d'un fiato. Stupendo.

Ora vedo di cominciare a leggere Il ritratto di Dorian Gray, chi dice che sia un capolavoro, chi che è sopravvalutato, chi che è un bel film.

Può fare da entertainer a un paio di giorni più o meno noiosi, ma poco incisivo, è vero. Più che altro temo che fra un po' il ricordo già sarà vago, ma comunque...

Forse la rovina è stata Amleto, davvero, tutt'altra cosa. Di tanto in tanto lo vado recitando per nostalgia del momento in cui lo scoprii xDD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mrs C

Sto leggendo ''l'Arazzo d'oro'' di Henry H.Neff... 'Somma, mi sa tanto di Harry Potter. v.v

Questo pomeriggio mi leggo ''Iacobus'' di Matilde Asensi, la trama è fantastica, e ho letto qualche stralcio del libro, mi piace un sacco lo stile della scrittrice. *-*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows
Tutta un'altra musica di Nick Hornby e il numero 6 del manga Kurosagi di Eiji Ōtsuka.

Kurosagi è geniale, di un grottesco pauroso.

Hornby mi è calato un pò dopo "Tutto per una ragazza", abbastanza scialbo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito Il ritratto di Dorian Gray... per me è sublime, non ho visto neanche la locandina ma trarre un film da un libro simile è una bestemmia fatta e finita. È senza dubbio il libro che mi è piaciuto di più, ultimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kurosagi è geniale, di un grottesco pauroso.

Hornby mi è calato un pò dopo "Tutto per una ragazza", abbastanza scialbo...

La penso esattamente come te, Tutto per una ragazza è stato uno strano esperimento, quasi commerciale. Incrocio le dita per questo nuovo romanzo, anche perchè Hornby è stato per lungo tempo uno dei miei preferiti. Concordo anche su Kurosagi, ma il mio preferito di Ōtsuka per il momento rimane MPD Psycho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows
ma il mio preferito di Ōtsuka per il momento rimane MPD Psycho.

non conosco, dovrò rimediare. (il mio preferito in assoluto è Oh! Great per la cronaca)

sto per iniziare l'isola della desolazione, il quarto dei 20 romanzi della saga di Aubrey e Maturin (Master and commander per capirci)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Al momento, dopo aver finito "the Dome" e aver mollato a metà "La casa sull'abisso" sto leggendo "Fanteria dello spazio".

Trovarlo è stata veramente un'impresa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows
sto leggendo "Fanteria dello spazio".

Star ship troopers... interessante. Il film era una mezza minchiata, ma tutto sommato era godibile, con lui che fa il duro davanti alla ex ragazza, che è una pilota e dice <>

Facci sapere com'è il libro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il film è una schifezza ma del libro me ne hanno parlato un gran bene. Ora sono a metà, c'è poca azione, molta politica e molta filosofia e sociologia. In larghi tratti narra della vita militare d'addestramento, rievocando in me le immagini di Full metal Jacket. Vi farò sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi son gettato su le "Idi di marzo" di Manfredi, I boschi eterni della vargas sono stati una piacevole lettura. e le prime 80 pagine di Manfredi mi stanno dando qualche bello spunto di riflessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows
Mi son gettato su le "Idi di marzo" di Manfredi, I boschi eterni della vargas sono stati una piacevole lettura. e le prime 80 pagine di Manfredi mi stanno dando qualche bello spunto di riflessione.

di Manfredi è assolutamente obbligatoria la trilogia di Alexandròs. Al terzo mi sono messo a piangere come un idiota. Mi stai quasi facendo venir voglia di rileggerla.

Io per ora ho mollato "L'isola della desolazione" (non era il momento) e in libreria ho trovato Vineland di Thomas Pynchon; sembra interessante ma il traduttore è un po' un dilettante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito "L'arcano della papessa" di Luca Filippi(ho avuto un po' di problemi che mi hanno allontano per un paio di settimane dalla lettura), un ottimo libro sicuramente consigliato.

Adesso penso di iniziare finalmente Abattoir :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto ieri tutto d'un fiato Frankenstein di Mary Shelley. Solo adesso mi rendo conto che tutte le cose che sapevo/ pensavo riguardo a questo libro sono cretinate. Per dirne una semplicissima: ero fermamente convinto che Frankenstein fosse il nome della creatura, invece è quello del creatore O_O Non è tutto qui, ovviamente, ed è davvero un bellissimo libro... costringerei molti scienziati odierni a leggerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows

Scusate se vado off topic ma devo chiedere questa cosa e devo farlo pubblicamente: Maen... ma perché ai cambiato quell'avatar spettacolare che avevi con questo... questo... questo FAGIOLO :shock: :?:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite akikorossella
Scusate se vado off topic ma devo chiedere questa cosa e devo farlo pubblicamente: Maen... ma perché ai cambiato quell'avatar spettacolare che avevi con questo... questo... questo FAGIOLO :shock: :?:

Quel fagiolo e' stupenddddddddddddddddddddddddoooooooooooooooooooooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows
Quel fagiolo e' stupenddddddddddddddddddddddddoooooooooooooooooooooooooooo

.... :?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La trilogia di alessandro devo leggerla quanto prima... comunque, quoto Shadow o.o maen perché cambiato avatar? Off topic perdonato sino alla risposta v.v dopo torniamo in topic v.v

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il mio avatar rispecchia il mio umore attuale O_O E visto che quando ho un certo umore mi dura per un bel pezzo, ogni cambiamento di avatar significa qualcosa di abbastanza importante nella mia vita...

Quindi sì, in questo momento mi sento un fagiolo, contenti? =P (che poi sarebbe un ninja ma non fa niente XD)

Cioè, guardate l'aria di questo fagiolo e confrontatela con quella del tizio di prima! Direi che adesso mi sento molto meglio. Se vedrete tornare il tizio in blu vorrà dire che mi sarò incupito di nuovo ._.

Ok, ho detto fin troppo, vediamo se riesco a tornare in topic: oggi avrei dovuto cominciare a leggere Gente di Dublino di Joyce, ma quel pirla che l'ha preso in prestito non l'ha ancora restituito ed ha già sforato di due giorni :evil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liquid_shadows
Ok, ho detto fin troppo, vediamo se riesco a tornare in topic: oggi avrei dovuto cominciare a leggere Gente di Dublino di Joyce, ma quel pirla che l'ha preso in prestito non l'ha ancora restituito ed ha già sforato di due giorni

bastardi che non riportano i libri in tempo... :twisted:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh che bello Abattoir *w* poi fammi sapere quali racconti apprezzi e in particolare sarei curioso di vedere opinioni sull'ultimo racconto della raccolta *se la ride sotto i baffi* poi, leggendolo, capirai perché me la rido.

L'ho letto Onin. Ho apprezzato particolarmente L'oratorio di Natale, Mattatoio, Scatola#3. Sicuramente un'ottima raccolta, non mi è piaciuto molto "Il funerale". Cosa dici dell'ultimo racconto? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uh che bello Abattoir *w* poi fammi sapere quali racconti apprezzi e in particolare sarei curioso di vedere opinioni sull'ultimo racconto della raccolta *se la ride sotto i baffi* poi, leggendolo, capirai perché me la rido.

L'ho letto Onin. Ho apprezzato particolarmente L'oratorio di Natale, Mattatoio, Scatola#3. Sicuramente un'ottima raccolta, non mi è piaciuto molto "Il funerale". Cosa dici dell'ultimo racconto? :)

Dell'ultimo racconto? Che è complicato :P seriamente, è strano ma non in maniera negativa, almeno a me è piaciuto nonostante l'abbia dovuto rileggere tre volte prima di cominciare a intuire di cosa parla o.o tolto mattatoio abbiamo apprezzato gli stessi racconti, anche se io non ho disdegnato "Il Funerale", sarà perché avevo avuto un idea analoga tempo fa asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere strano è bello strano, io personalmente non ho ben capito a cosa possa riferirsi, c'è un richiamo a Bosch e ai suoi quadri, ma questo è palese grazie alla citazione del nome. Il tizio gobbo sembra "la bestia" con il suo pizzetto e i suoi, forse, zoccoli.

Sembra quasi che transitino in un mondo delle idee, delle arti. Non lo so bene. Tu che pensi a riguardo? Puoi scrivermelo anche via mp :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Per essere strano è bello strano, io personalmente non ho ben capito a cosa possa riferirsi, c'è un richiamo a Bosch e ai suoi quadri, ma questo è palese grazie alla citazione del nome. Il tizio gobbo sembra "la bestia" con il suo pizzetto e i suoi, forse, zoccoli.

Sembra quasi che transitino in un mondo delle idee, delle arti. Non lo so bene. Tu che pensi a riguardo? Puoi scrivermelo anche via mp :P

Prima me lo rileggo asd che di idee me ne ha lasciate tante asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti