Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Cosa state leggendo?

Post raccomandati

Ho finito il secondo volume di 'Mondi Senza Fine' e l'ho trovato tendenzialmente noioso e poco coinvolgente. Ora ho iniziato 'Nessun Domani', un romanzo di fantascienza di Nancy Kress. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi mesi di assenza ho letto diverse cose: il racconto dell'ancella, dolorosamente asettico e distaccato, fato e furia di Lauren Groff, a tratti prolisso e vagamente compiaciuto, meno di quanto mi aspettassi, una famiglia Americana di Joyce Carol oates, troppo freddo per i miei gusti. Sempre di suo ho letto blonde, bellissimo, intenso e, potente e stupro, che invece ho trovato troppo poco potente. 

Ora sto leggendo sempre della oates ragazza nera, ragazza bianca, faccio molta fatica, lo trovo noioso e monotono e soprattutto non capisco dove vuole andare a parare. 

Vi risparmio le letture da cazzeggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito il libro di Musso, L'appartamento a Parigi. Non so, era partito davvero bene, però a un certo punto la storia ha preso una piega inaspettata e questo cambio repentino mi ha spiazzato. Scrive bene, per carità, però va spesso così in dettaglio che appesantisce la narrazione. Più delle volte mi era venuta voglia di mollarlo ma essendo una lettura di gruppo con delle amiche ho resistito fino alla fine. Iniziato oggi Preludio a un bacio di Toni Laudadio, altra lettura collettiva con degli amici. Vi saprò dire presto, è un romanzo breve. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito Dune. Mi è piaciuto tantissimo ma continuo a preferire l'epica di Tolkien. 

Ho cominciato Il mercante di Venezia, di Shakespeare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio (grazie @massimopud) ho letto un interessante racconto del sempre ottimo Jack London, Minions of Midas. Spezzare ogni tanto le letture in italiano giova allo spirito :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Plata ha detto:

Ho finito Dune. Mi è piaciuto tantissimo 

Consigli? Mi intriga.

Quota

Ho cominciato Il mercante di Venezia, di Shakespeare. 

Alla faccia!

Io non ho finito nulla di ciò che ho iniziato a leggere, ma ho appena cominciato La casa degli spiriti di Allende.

Modificato da Joyopi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Joyopi ha detto:

Consigli? Mi intriga.

va be, è impossibile non consigliarlo. Però tieni presente che stiamo parlando di un romanzo epico, quindi molti personaggi (e nomi), molti luoghi (e nomi), moltissimi termini inventati e "neologismi" e la trama è impostata su complotti politici e interazioni fra le varie popolazioni e gilde, quindi tutto abbastanza pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kuno ha detto:

Inizio I sette pazzi di Arlt, che è nella mia lista da molto tempo.

:aka: Sono andato a documentarmi, perché non l'avevo mai sentito nominare.

Io leggo, e ormai sono quasi alla fine, "Uccidete il drago" di Leif GW Persson – Marsilio. 

Decisamente meno lento (e noioso) del solito: è il suo quarto romanzo che leggo.  Professore di criminologia all'università, è stato consulente del Ministero della Giustizia e dei servizi segreti: da lui chi ama il poliziesco (o il giallo procedurale, come qualcuno oggi ama chiamarlo) può davvero imparare tanto.  Nel precedente – In caduta libera come in un sogno – ricostruisce il delitto Olof Palme (da cui la Svezia non si è ancora ripresa del tutto, dopo trentadue anni), formulando un'ipotesi narrativa che credo non si discosti troppo dalla realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo "La verità sul caso Harry Quebert". Me lo sto divorando, la prosa scorre piacevolmente e il mistero s'infittisce. Poi mi ritrovo molto con il personaggio principale, che è uno scrittore bloccato con la stesura del suo romanzo. Di recente sono usciti degli episodi della serie tv; li ho visti e sono fedelissimi al libro. Per ora lo consiglio, poi vedremo come si risolve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Kuno ha detto:

Mmm, l'ho letto in poche ore perché è davvero breve ma non è che mi sia piaciuto troppo, anche se molto più di Ninna Nanna.

Sembra che Palahniuk non faccia per me, almeno per il momento

Non piacque nemmeno a me, molto meglio il film.

Ho finito il mercante di Venezia, adesso che posso fare paragoni col film posso dire che hanno fatto un ottimo lavoro, con un Al Pacino grandioso nei panni dell'ebreo Shylock.

Ho cominciato Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde, di Robert Louis Stevenson. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito Preludio a un bacio di Toni Laudadio, un romanzo emotivo che mi è piaciuto davvero tanto. NN editore si è rivelata una sorpresa, approfondirò la conoscenza di questa ce. Sto per iniziare Vox di Christina Dalcher, la nostra prossima lettura collettiva, e poi sarà il turno di @simone volponi e il suo Damnation. Notte eterna. Meglio non leggerlo di notte per non invogliare gli incubi :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Emy ha detto:

poi sarà il turno di @simone volponi e il suo Damnation. Notte eterna. Meglio non leggerlo di notte per non invogliare gli incubi :asd: 

Bravah!

E prendete esempio tutti :D

(ammazza quanto leggete... e trovate pure tempo per scrivere? Mi faccio schifio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, simone volponi ha detto:

ammazza quanto leggete... e trovate pure tempo per scrivere? Mi faccio schifio)

Io leggo in media un libro ogni due anni (escluse le letture universitarie) e scrivo in media una poesia ogni 3 mesi. Ora ti senti meglio?:asd:

Nell'agosto 2017 scrissi il mio primo, e fino ad ora ultimo, messaggio in questa sezione. Stavo leggendo La nuova vitavita, di Orhan Pamuk. Mi sono trascinato la lettura, tra un esame e l'altro, fino al luglio di quest'anno. Poi l'ho mollato perché non mi coinvolgeva per niente e non mi dava un granché nemmeno in fatto di riflessioni.

Ho iniziato da qualche tempo Dopo la lirica, un'antologia di poesie italiane dal 1960 al 2000 curata da Enrico Testa. Purtroppo però sto procedendo molto lentamente, sono ancora all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo Storia delle ragazze e delle donne di A. Munro. Peccato che non abbia tempo e spesso energie da dedicargli, però insisto e me lo porto in borsa tutti i giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, simone volponi ha detto:

Bravah!

E prendete esempio tutti :D

(ammazza quanto leggete... e trovate pure tempo per scrivere? Mi faccio schifio)

Io vado ai periodi. Quando scrivo intensamente ( revisiono ecc) leggo meno e viceversa. Cerco sempre, comunque, di conciliare le due passioni. 

Tornando alle letture, l’inizio di Vox è promettente, per ora mi tiene alto l’interesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho appena finito di leggere "Il mio secondo libro" dalla data 07/09/2018. Già... solo due libri in due mesi, ma non è stata solo colpa delle mie difficoltà nella lettura. Mi auguro di non essere dislessico, e che le mie difficoltà dipendano solo dallo stile dell'autore e all'opera in sé. In questo caso l'argomento e i temi trattati mi stavano a cuore, ma lo stile dell'autore non mi faceva impazzire. Mi chiedo se tuttavia la causa potrebbe essere riconducibile alle pagine ingiallite, ma in questo caso non lo erano poi così tanto. Comunque, arrancando, sono riuscito a raggiungere l'ultima pagina che mi ha fatto quasi piangere... e applaudire. Anche se l'autore non ci sta leggendo, lo ringrazio di cuore.

P.S. Lascio ai lettori di questo messaggio il piacere, o il dispiacere, di riflettere sul titolo del libro. Il mio secondo libro in due mesi si intitola "Il mio secondo libro" (Andrea Dami - 2013), oppure ho deciso di mascherare il titolo del mio secondo libro in due mesi con il titolo "Il mio secondo libro", così da poter dare erroneamente una risposta alla domanda... cosa state leggendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il solitario
2 ore fa, October Beta ha detto:

oppure ho deciso di mascherare il titolo del mio secondo libro in due mesi con il titolo "Il mio secondo libro", così da poter dare erroneamente una risposta alla domanda

Credi di essere tanto furbo e intelligente? 

Se la risposta è sì, mi dispiace per te, ma sei fuori strada. Io sono uno a cui piace ridere e scherzare in ogni dove, però quando trovo qualcuno che "crede" di prendere per "il naso", in maniera "apparentemente" subdola, il prossimo come fai tu, allora mi scattano i "cinque minuti." Fin'ora  nei tuoi messaggi ho riscontrato solo tanta povertà di spirito e ignoranza. La presunzione di crederti superiore a tutti con questi giochetti da prima asilo non ti fa per niente onore. Per una cosa però ti ringrazio: leggendo gli interventi di gente come te, ho la sensazione di non essere poi una persona tanto pessima.

Auguri.

Sto leggendo Damnation di @simone volponi. A circa tre quarti della lettura (col tempo dalla propria, sarebbe un libro che si divora), posso solo dire che è un romanzo molto avvincente, ben strutturato e congegnato nella trama. Molto belle anche le descrizioni. Nonostante i personaggi siano stereotipati, riescono a trasmettere comunque empatia e a rendere più interessante lo svilupparsi dell'azione.

Modificato da Il solitario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@October Beta , compliment! Hai impiegato solo un mese per leggere un libro per l'infanzia di appena 32 pagine e per giunta illustrato? :D

Comprendo che il target sia da 0 anni in su, ma mi auguro tu lo abbia letto ai tuoi figli o nipoti.

Amenità a parte, però, il topic è frequentato da persone che amano la lettura e la prendono seriamente, per cui sdrammatizare è un conto, prendere per i fondelli un altro e la sensazione che scaturisce dal tuo commento è questa.

Cerco di optare per la buona fede credendo che in realtà tu non volessi farlo, ma ti prego, in futuro, di porre  maggiore attenzione al tuo atteggiamento, già più volte segnalato come fuori luogo, e invito gli altri utenti a rispondere con maggiore diplomazia, ricordando quanto suggerisce il Regolamento circa l'adeguato atteggiamento da tenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@luca c. "cinque minuti" non sono poi così tanti, soprattutto se puoi permetterti il lusso di perdere tempo leggendo i miei messaggi. Ma se davvero avessi letto i miei precedenti messaggi, come sostieni di aver fatto, ti saresti ricordato che non mi sono mai definito una persona "furba e intelligente", bensì una persona "stupida" e "spazzatura inutile". Se vuoi perdere altro tempo, magari corri a verificare... i messaggi sono ancora lì. Quindi io avrei la presunzione di "credermi superiore a tutti" con questi giochetti da "prima asilo" che "non mi fa per niente onore"? Ho solo voluto fare uno scherzetto, tutto qui... un innocuo gioco di parole. Ma tu vorresti ringraziarmi, in quanto "leggendo gli interventi di gente come me, hai la sensazione di non essere poi una persona tanto pessima". Dimmi Luca, sono tu o io quello che si "crede superiore a tutti"? E dimmi Luca, hai bisogno di tutta quella reputazione proprio per avere "la sensazione di non essere poi una persona tanto pessima?" Guarda la mia reputazione, amico mio... io non ne ho bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@luca c. parto con Damnation in questo istante (di sera leggo Vox ) e ti faccio compagnia! (In realtà volevo solo farti complimenti per il nuovo avatar <3 ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti