Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   1 utente

Ospite

Cosa state leggendo?

Post raccomandati

Dopo vari romanzi underground, mi sono ributtato sul best seller.

Il codice Rebecca del nostro Ken il folletto.

Uno di quei casi in cui capisci che il successo non è acqua.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da pochissimo finito, con non poca fatica, I Detective Selvaggi di Roberto Bolaño, esperienza tanto coinvolgente ed immersiva quanto estenuante.

Onestamente, non saprei se consigliarlo o meno. In certe parti raggiunge picchi letterari pressoché inarrivabili,  in altre si autocompiace eccessivamente della sua bravura, finendo per annoiare. A me, comunque, al netto di tutto, è piaciuto, e non poco.

Giusto ieri, su consiglio del buon @Eudes, ho comprato Le Intermittenze della Morte di Saramago e mi accingo a leggerlo. Gli/vi farò sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio dire : Cosa non state più leggendo?  "Foresta di Tenebra" edito Longanesi. Ho abbandonato a pagina 87 dopo essermi sorbito una specie di confraternita che si incrocia con Dio, il Male, l'area 51, gli esperimenti nazisti, reperti storici e antichi, suicidi di massa e altre vicissitudini dell'umanità. Il tutto condito ovviamente di nomi, luoghi, date, personaggi. Ecco, in certe occasioni mi pongo più domande del solito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di leggere il libro di Clarke che ho trovato valido e a tratti poetico e ora ho iniziato 'Il Razzo a Orologeria', un romanzo di fantascienza dell'australiano Greg Egan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@sergio lynch Se ti è piaciuto 2001 ti consiglio i seguiti, specialmente 3001 che è il migliore degli altri tre, per me ovviamente.

Sono passato a leggere "Maigret indaga" una serie di racconti, non un romanzo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello speriamo sia una piacevole lettura :eheh:

Io, visto che ho in testa di scrivere un lavoro di fantascienza, mi sto preparando leggendo Cronache del Dopobomba di Philip K. Dick.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale ha detto:

visto che ho in testa di scrivere un lavoro di fantascienza

Ma lì dovrai trovare un altro recensore... Metterò una parola buona con @queffe :lol:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, nemesis74 ha detto:

@sergio lynch Se ti è piaciuto 2001 ti consiglio i seguiti, specialmente 3001 che è il migliore degli altri tre, per me ovviamente.

Sono passato a leggere "Maigret indaga" una serie di racconti, non un romanzo.

Sì, penso che prima o poi leggerò anche i seguiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito Ubick di PK Dick (uno di quei romanzi che se avessi letto da giovane avrebbe probabilmente contribuito a cambiarmi la vita assieme ad altri).

Ho finito anche il saggio di fisica "L'ordine del tempo", di Carlo Rovelli.

Ho cominciato "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" di Dick e sembra buono anche questo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, simone volponi ha detto:
19 minuti fa, Plata ha detto:

Ubick

Ce l'ho qui in attesa, prima o poi...

(Il titolo esatto è Ubik)

ti consiglio di non leggere altro durante, e di leggerlo velocemente... finisce presto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono circa a metà di "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron. Subito dopo mi aspetta "Nel segno della pecora" di Murakami, che sono entusiasta di iniziare a breve (sto divorando il romanzo di Cameron soprattutto per Murakami).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Plata ha detto:

Ho finito Ubick di PK Dick (uno di quei romanzi che se avessi letto da giovane avrebbe probabilmente contribuito a cambiarmi la vita assieme ad altri).

Ho finito anche il saggio di fisica "L'ordine del tempo", di Carlo Rovelli.

Ho cominciato "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" di Dick e sembra buono anche questo.

DADOES è il romanzo da cui è tratto Blade Runner, anche se il film ha tradito molti dei presupposti della versione cartacea...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che ho finito "Freddo nell'anima" di Lansdale, più qualche racconto in digitale qua e là.

Io sta cosa del leggere vorrei accelerarla, ma la cosa dello scrivere mi assorbe troppo :( ho una lista di libri in attesa lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, simone volponi ha detto:

Io sta cosa del leggere vorrei accelerarla, ma la cosa dello scrivere mi assorbe troppo :( ho una lista di libri in attesa lunga.

ti capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pulsar ha detto:

Dopo la recensione quasi entusiastica fattane da @Plata, devo dire che mi sento incuriosito da Ubik...

Consigliato, è molto bello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo parecchio tempo perso a non poter leggere, sto iniziando il vecchio e il mare di Hemingway. Avevo proprio bisogno di perdermi fra le pagine di un libro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 5/12/2017 at 17:40, heightbox ha detto:

Meglio dire : Cosa non state più leggendo?  "Foresta di Tenebra" edito Longanesi. Ho abbandonato a pagina 87 dopo essermi sorbito una specie di confraternita che si incrocia con Dio, il Male, l'area 51, gli esperimenti nazisti, reperti storici e antichi, suicidi di massa e altre vicissitudini dell'umanità. Il tutto condito ovviamente di nomi, luoghi, date, personaggi. Ecco, in certe occasioni mi pongo più domande del solito...

... e finiva molto dopo pagina 87? Perché c'era già un sacco di roba...

Da parte mia procedo con la lettura del ciclo dei Rougon-Macquart di Emile Zolà in lingua originale, ora sono a "La faute de l'abbè Mouret"

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo "Il signore delle mosche". 

Modificato da Plata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Plata ha detto:

Sto leggendo "Il signore delle mosche". 

Un altro libro che ho da così tanto tempo che si è cancellato il titolo. Ma dovrò leggerlo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, simone volponi ha detto:

Un altro libro che ho da così tanto tempo che si è cancellato il titolo. Ma dovrò leggerlo.

Il signore delle mosche è una lettura consigliata.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 11/12/2017 at 14:11, Alessandro66 ha detto:

DADOES è il romanzo da cui è tratto Blade Runner, anche se il film ha tradito molti dei presupposti della versione cartacea...

il romanzo mi è piaciuto parecchio, anche se nel finale si è persa qualcosa... Il film l'ho visto un sacco di tempo fa e non mi ricordo niente, quasi quasi lo rivedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco finito "The New York Trilogy" e "The Brooklyn follies" di Paul Auster che, conosciuto da poco, è già entrato a pieno titolo nella mia top 10. Consigliatissimo.

Ora sto affrontando un saggio di Konrad Lorenz sull'aggressività ("On aggression"). Lorenz si legge bene e i suoi libri sono pieni di meravigliose descrizioni sul comportamento animale anche se, quando letto alla sera, tenda a facilitare il sonno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti