Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Cosa state leggendo?

Post raccomandati

Puttana da guerra, di Carlton Mellick III. 

Genere: bizzarro. Già letti altro dello stesso autore: opere meritevoli e divertenti, a mio giudizio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito da poco l'ultima fuggitiva di Tracy Chevalier (regalo di natale da parte di mia zia) e ora sto leggendo l'alba di tutto di Robert Hugh Benson ed Elliott Smith and the Big Nothing di Benjamin Nugent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio, com'è il romanzo di Eco? Scusate l'OT!

Premesso che non sono un fan di Eco, l'ho trovato una delle sue prove peggiori. La trama è quasi inesistente e il romanzo si riduce a una serie di conversazioni sulla stampa e le sue distorsioni. C'è poi una risaputa tematica complottista imperniata sulla morte di Mussolini con tanto di Gladio, P2 e così via. Tutto piuttosto banale, insomma. Almeno secondo il mio modesto parere, intendiamoci. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@sergio lynch, non sei l'unico a pensarla così: leggendo un po' in rete ho trovato molti pareri negativi e cercavo conferma. Io di Eco ho letto solo "il nome della rosa" e qualche saggio; mi piacerebbe leggere qualcos'altro ma credo che opterò per "il pendolo di Focault". Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@sergio lynch, non sei l'unico a pensarla così: leggendo un po' in rete ho trovato molti pareri negativi e cercavo conferma. Io di Eco ho letto solo "il nome della rosa" e qualche saggio; mi piacerebbe leggere qualcos'altro ma credo che opterò per "il pendolo di Focault". Grazie!

Figurati! 'Il Pendolo di Foucalt' lo lessi anni fa ed è senz'altro migliore. Lo apprezzai più che altro perché mi ricordava certe opere dei post-moderni americani stile Pynchon. A presto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'amore e altri demoni, di Marquez. Faccio sempre un po' fatica a capire quello che scrive, ma è bello anche per quello...una lettura che scorre per  "immagini" diciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco iniziato la serie di Harry Potter, in modo da colmare questa mia "grave" lacuna... : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Panzer dice:

Ho da poco iniziato la serie di Harry Potter, in modo da colmare questa mia "grave" lacuna... : Chessygrin :

Io l'ho letta grazie ai miei figli e devo dire che mi è molto piaciuta. HP e i doni dell morte, poi, per come chiude tutti i cerchi, l'ho trovato addirittura eccezionale, non lo nascondo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ego dice:

Dell'amore e altri demoni, di Marquez. Faccio sempre un po' fatica a capire quello che scrive, ma è bello anche per quello...una lettura che scorre per  "immagini" diciamo.

Una delle opere più belle di Marquez, a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a Iridiama del nostro @Alorigo, sto leggendo tutto quello che è stato pubblicato e che sono riuscito a reperire sulla storia dei Longobardi... Un'impresa titanica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rifaccio vivo dopo tanto (ho scritto poco e niente), ma ero davvero indaffarato. Ho continuato però a leggere (poco, per la verità): Jonathan Franzen, Le Carré e in ultimo Philip K. Dick, non avevo mai letto fantascienza.

Ho letto anche Margaret Mazzantini «Non ti muovere». Venivo, appunto da Le Carré e Franzen, non proprio due scarsini, ma il suo modo di scrivere l'ho trovato pomposissimo. Condividete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fisica della malinconia, di cui la ricerca del titolo mi fu un'impresa... grazie a colei che si è tanto scomodata! : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti