Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Cosa state leggendo?

Post raccomandati

"Le città invisibili" di Calvino, principalmente a scopo documentario, per una idea che mi gira in testa da qualche tempo... e che probabilmente rimarrà in testa, fino a biodegradarsi senza lasciare tracce.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The ghost pirates, di William Hope Hodgson: mi sono accorto adesso che mi mancava ancora, per concludere la sua autodichiarata trilogia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di leggere il saggio di Nash e adesso ne ho iniziato un altro sulla mente secondo le ultime tendenze della fisica quantistica: 'Il Potere del Cervello Quantico' di Italo Pentimalli e J.L. Marshall.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, scritto da Ransom Riggs, passo al capitolo secondo: il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine :)

Scritto molto bene e dalla trama intrigante :) Consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito La lingua perduta delle gru di David Leavitt. Bello. Mi è piaciuto. Scritto bene e argomento interessante.

Tuttavia, in alcuni punti il romanzo mi è sembrato forzato.

Mi spiego: il protagonista, Philip, è gay, e va bene. Il suo ragazzo, Eliot, è gay (ovviamente), e va bene. La coinquilina di Eliot è lesbica, ci può stare, è facile che gay e lesbiche facciano comunità a sé. Owen il padre del protagonista è un gay non dichiarato (non vado oltre per non rovinare la lettura a chi fosse interessato), e qui comincia a pesarmi. I genitori adottivi di Eliot, il ragazzo del protagonista, sono gay pure loro. Mi sembra troppo, a questo punto. Com'è possibile che l'unica etero del romanzo fosse Rose, la madre di Philip? Non mi è sembrato tanto logico. A mio parere c'è qualche gay di troppo. Per esempio, la parte del padre, per rendere meno forzata la storia, avrebbe dovuto appartenere ad un amico di famiglia o un amico di Philip.

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito La lingua perduta delle gru di David Leavitt. Bello. Mi è piaciuto. Scritto bene e argomento interessante.

Tuttavia, in alcuni punti il romanzo mi è sembrato forzato.

Mi spiego: il protagonista, Philip, è gay, e va bene. Il suo ragazzo, Eliot, è gay (ovviamente), e va bene. La coinquilina di Eliot è lesbica, ci può stare, è facile che gay e lesbiche facciano comunità a sé. Owen il padre del protagonista è un gay non dichiarato (non vado oltre per non rovinare la lettura a chi fosse interessato), e qui comincia a pesarmi. I genitori adottivi di Eliot, il ragazzo del protagonista, sono gay pure loro. Mi sembra troppo, a questo punto. Com'è possibile che l'unica etero del romanzo fosse Rose, la madre di Philip? Non mi è sembrato tanto logico. A mio parere c'è qualche gay di troppo. Per esempio, la parte del padre, per rendere meno forzata la storia, avrebbe dovuto appartenere ad un amico di famiglia o un amico di Philip.

Che ne pensate?

Ho amato quel romanzo, che lessi appena uscì e che ritengo il suo migliore.  Devo dirti che il rapporto fra il protagonista e il padre è forse una delle parti che preferisco.  Credo, ma è solo un mio sospetto, che ci fossero dei riferimenti autobiografici come in tutte le sue prime opere.  Il padre era un insegnante e la madre morì di cancro e se leggerai il successivo romazo, Eguali amori, troverai che anche il tema della malattia ritorna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto dedicando a due classici del Settecento, molto diversi per genere: "La ricchezza delle nazioni" di Adam Smith e "Faust" di Wolfgang Goethe. Vanno giù solo con la Citrosodina, ma sono entrambi imprescindibili e voglio finirli. Ce la posso fare e quindi ce la devo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Adam Smith l'ho letto per motivi di studio,  un po' di "fondamenti" disciplinari non guastano... I Faust sono affascinanti!  Li nomino al plurale perché sono tre: Urfaust, una sorta di prologo/sinossi,  primo e secondo Faust. Buona lettura :flower:!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi aggiungo alla lista-lettori.

Io ho tra le mani Rumble Tumble di J.R. Lansdale. Fa parte di un ciclo di romanzi che hanno per protagonisti una coppia fantastica di strampalati "investigatori" : Hap Collins e Leonard Pine. Ho scoperto Lansdale grazie al consiglio di un collega ed ora sto leggendo l'intero ciclo di romanzi dedicati a questi due folli e umanissimi personaggi! Se vi piacciono le scazzottate e una bella dose di brividi e risate... ecco, non avete che da correre a recuperare l'intera serie (cominciate con "Una stagione selvaggia").

Buona lettura :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti