Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

14 ore fa, SAMUEL16 ha detto:

Non riesco a caricare l'incipit. Una volta che seleziono il file dal pc e clicco su carica incipit, non succede nulla. È capitato per caso anche a qualcuno di voi?grazie

In alto, piccolissimo, c'è scritto che è troppo lungo (o corto), secondo me conteggia male :( 

Basta modificarlo :) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso, il romanzo uno dei vincitori delle edizioni precedenti di Ioscrittore, 'Io non ti lascio solo' di Gianluca Antoni, dopo essere stato pubblicato già in cartaceo ed ebook, ora è stato acquistato da Salani, lo annuncia lui nella sua pagina fb: 

Gianluca Antoni Scrittore

18 febbraio

Con grande felicità vi comunico che Salani Editore ha acquisito i diritti di Io non ti lascio solo. GRAZIE di cuore a tutti voi che lo avete letto, per i vostri commenti, il vostro supporto, il passaparola che avete attivato. Se tutto questo è successo è merito anche vostro!

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

io mi sono iscritta e ho caricati l’incipit,. Per la verità il lavoro non è completato, ma se entrerà, per caso, nei 300, sarò costretta a finirlo.

E questo è un bene. Suono fatta così. Iniziò con grande foga e poi chiudo con sciatteria. Solo la prospettiva di una scadenza mi induce a riprendere in mano il lavoro e rivederlo  punto punto come farebbe un vero professionista.

Non so invece come me la caverò con le letture/valutazioni. Il bando se non erro parla di quindici....

ciaooo

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: osservando il modello d'esempio dell'incipit ho notato che hanno impostato la spaziatura dopo a 10 pt. Con questa impostazione ogni volta che si preme invio si salta un rigo, decisamente brutto da vedere soprattutto nelle fasi in cui ci sono dei dialoghi. Inoltre questi 10 pt dopo non vengono menzionati nel regolamento...voi li avete lasciati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i dati da mettere c'è la richiesta di mettere un libro simile. E' obbligatorio? Perchè io non ne trovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Patti ha detto:

Tra i dati da mettere c'è la richiesta di mettere un libro simile. E' obbligatorio? Perchè io non ne trovo

Penso proprio di sì. Anch'io ho avuto difficoltà, così ho scelto il romanzo più vicino alle mie tematiche...o se preferisci quello meno lontano(y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jacopa Del Gado ha detto:

Penso proprio di sì. Anch'io ho avuto difficoltà, così ho scelto il romanzo più vicino alle mie tematiche...o se preferisci quello meno lontano(y)

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti
4 ore fa, ettorino86 ha detto:

Domanda: osservando il modello d'esempio dell'incipit ho notato che hanno impostato la spaziatura dopo a 10 pt. Con questa impostazione ogni volta che si preme invio si salta un rigo, decisamente brutto da vedere soprattutto nelle fasi in cui ci sono dei dialoghi. Inoltre questi 10 pt dopo non vengono menzionati nel regolamento...voi li avete lasciati?

Io scrivo in google docs, e ho impostato solo quanto strettamente richiesto in modo molto semplice: A4, times new roman 12, interlinea doppia, allineamento giustificato e tanti cari saluti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti
50 minuti fa, Patti ha detto:

Non è che serve a assegnare il tuo incipit a qualcuno di "compatibile"? Ipotesi, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, e-allora-avanti ha detto:

Non è che serve a assegnare il tuo incipit a qualcuno di "compatibile"? Ipotesi, eh.

Gli incipit sono divisi per generi letterari (gialli, fantasy, rosa, ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch’io ho faticato a trovare un romanzo che fosse simile, così ho messo quello che ha influenzato di più la mia scrittura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, e-allora-avanti ha detto:

Secondo me, ma questa è una mia interpretazione e quindi opinabilissima, serve nella seconda fase agli editori di GEMS che danno un'occhiata tra i 300 finalisti, per vedere se i partecipanti hanno coscienza di quello che scrivono. Per dire, se scrivo il diario di Nonna Papera e, sotto "romanzo simile", metto "Don Chisciotte della Mancia", qualcosa nella percezione di sé e del proprio scritto da parte dell'autore non funziona.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio suggerimento, per altro non richiesto, è di caricare l'incipit e smettere di speculare su a che cosa servono tutti i campi da compilare, che tanto non abbiamo risposte. Suggerisco anche di mettere tutte le indicazioni richieste, se possibile, che se sono richieste ci sarà pure un motivo, anche se per noi imperscrutabile. Ma forse sarà che sono alla seconda birra e non vado mai oltre la prima. La seconda tende a tirare fuori l'aspetto più ringhio gattuso del mio carattere.

• Mi piace 2
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti

A me non fa già più modificare niente da stasera. Quel che è fatto è fatto. Lunedì arriveranno gli incipit a tutti, immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2019 alle 10:10, Amy ha detto:

Se entri nel mio profilo puoi leggere le discussioni a cui ho partecipato sulla mia agenzia. 

@camparino è proprio quello che temo, che mi facciano saltare perché il romanzo non è per niente di spessore. Vedremo.

Amy non la trovo, mi aiuti a trovare la pagina in cui ne parli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anch'io ho iscritto un mio testo al torneo IoScrittore. Siamo al 6 di maggio, e da quanto capisco dovrebbero arrivare i 15 incipit da leggere e valutare. Qualcuno li sta già ricevendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa dirmi se gli incipit da valutare verranno inviati tramite email oppure direttamente sul sito del torneo? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi é venuto un dubbio atroce... io ho caricato la sinossi completa, la stessa che invio alle case editrici, quindi comprensiva del finale della storia...ho sbagliato?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti

Incipit arrivati!

Non li ho ancora guardati, ma sono improvvisamente molto pentita di aver partecipato :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti