Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ospite

@Isadora

Anch'io ho gli stessi dubbi di @Bango Skank. Credo comunque che questa vittoria, oltre a fare curriculum e mettere in evidenza il tuo lavoro agli occhi di altri editori o agenti, possa permetterti di lavorare con un editor del gruppo GEMS, quindi migliorarti apprendendo da qualcuno del mestiere. Potresti dirci, appunto, qualcosa in più sullo svolgimento dei lavori, anche sulla scelta della cover ecc. Il booktrailer mi sembra sia stato realizzato da te, per la promozione come hanno intenzione di aiutarti? Ci saranno delle presentazioni organizzate dal guppo GEMS?

Aspettiamo presto le tue "fresche" notizie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/7/2017 at 16:24, Bango Skank ha detto:

Ciao Isadora, e complimenti per la vittoria nella scorsa edizione, per prima cosa.
In bocca al lupo per il tuo romanzo!
Una curiosità: anche il tuo uscirà col marchio "io scrittore" in ebook e in print on demand per il cartaceo?
Se sì, hai provato a chiedere se c'era la possibilità di inserire il tuo romanzo in una collana di qualche CE tra le 13 del gruppo? Nel caso, cosa ti hanno risposto? Nel senso: immagino vi abbiano affidato un editor e che vi abbiano fatto firmare un contratto per cui le vostre opere future da qui a 3 o 5 anni dovranno essere lette da loro... dovrebbero "puntare", in un certo qual senso, su di voi: siete i 10 vincitori su migliaia di partecipanti, e personalmente ho pochi dubbi sulla "qualità media" delle 10opere che vincono (come ho sempre detto, dato il sistema di giudizio non saranno magari le 10 migliori in assoluto, ma sono senza meno 10 testi che hanno convinto i lettori).
Insomma: visto e considerato che la Gems non prende inediti da leggere (tanto hanno questo concorso) qualcuno all'interno vi ha spiegato perché con 13 CE a disposizione fanno uscire 9 vincitori su 10 in print on demand?
Grazie mille

Ciao,prima di tutto  grazie mille e viva il lupo! ;) Non posso fornirti molte informazioni perché ho firmato un contratto che mi vincola  a non "sbottonarmi" troppo su alcune clausole, niente di strano o misterioso, credo che si tratti di normale amministrazione. Quello che ti posso dire è che il mio romanzo uscirà il 27 luglio in e-book e nel formato print-on-demand, il che vuol dire che se qualcuno preferisce il cartaceo basta che clicchi sul quel formato, attenda il numero di giorni previsto e poi gli arriva a casa (su Amazon, Ibs e altri) Non mi sarei mai permessa di chiedere la possibilità di pubblicare con una loro ce e non con il marchio IoScrittore perché penso  che se non me lo abbiano chiesto loro non siano interessati a questa possibilità. Non che non ci possa essere in futuro la possibilità di pubblicare con una loro ce, per quanto remota e dovuta a fattori a me ignoti, ma, ripeto, è e rimane una possibilità che a volte mi pare abbiano concesso a qualche vincitore in e-book delle scorse edizioni. Se mi posso permettere alcuni di voi si aspettano troppo da questa esperienza, si tratta pur sempre di un o de gruppi più importanti nel mondo dell'editoria, non si può pretendere di essere accolti con il tappeto rosso, anzi, devo dire che nonostante non fossi nessuno, mi sono sentita "coccolata" e supportata in tutti i modi possibili, tenendo conto che non sono la vincitrice assoluta (quella che pubblicherà cartaceo con Longanesi), ma una dei 10 vincitori, perciò va bene così. E' stata un'esperienza molto formativa e gratificante, anche se dovesse finire qui. Un ultimo dubbio voglio togliertelo però, da quello che ho capito, perché nessuno me lo ha spiegato, GeMs non pubblica a caso in base alla somma matematica assegnata a ciascun partecipante, ma sceglie sempre come una ce. Non si affida completamente ai nostri giudizi (a volte scriteriati....), ma si basa su un incrocio di più fattori. Almeno questo è quello che mi è sembrato di aver intuito.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Nuwanda ha detto:

@Isadora

Anch'io ho gli stessi dubbi di @Bango Skank. Credo comunque che questa vittoria, oltre a fare curriculum e mettere in evidenza il tuo lavoro agli occhi di altri editori o agenti, possa permetterti di lavorare con un editor del gruppo GEMS, quindi migliorarti apprendendo da qualcuno del mestiere. Potresti dirci, appunto, qualcosa in più sullo svolgimento dei lavori, anche sulla scelta della cover ecc. Il booktrailer mi sembra sia stato realizzato da te, per la promozione come hanno intenzione di aiutarti? Ci saranno delle presentazioni organizzate dal guppo GEMS?

Aspettiamo presto le tue "fresche" notizie.

Avete mai pubblicato? Anche con una piccola ce? Ecco, se la risposta è sì, sapete già quanto c'è da sapere per quanto riguarda la promozione :D La cover l'hanno realizzata su mio suggerimento e me ne hanno proposte ben 12! Tutte bellissime. Per quanto riguarda la correzione di bozze mi aspettavo una semplice lettura e stop, invece ci hanno lavorato eccome, senza stravolgere nulla, ma correggendo direttamente o dandomi suggerimenti. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
6 ore fa, Isadora ha detto:

GeMs non pubblica a caso in base alla somma matematica assegnata a ciascun partecipante, ma sceglie sempre come una ce. Non si affida completamente ai nostri giudizi (a volte scriteriati....), ma si basa su un incrocio di più fattori. Almeno questo è quello che mi è sembrato di aver intuito.

Io l'ho sempre detto :D

Impossibile affidarsi solo ai giudizi dei partecipanti, comunque importanti, ma non decisivi ;-)

Avete mai pubblicato? Anche con una piccola ce? Ecco, se la risposta è sì, sapete già quanto c'è da sapere per quanto riguarda la promozione

Non stiamo parlando proprio di una piccola CE... Sarebbe bello, però, portare un po' in giro tutti i vincitori, per pubblicizzare il torneo e anche gli autori.

Grazie per le indicazioni, aspetteremo le altre novità che più in là potrai fornirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nuwanda ha detto:

Io l'ho sempre detto :D

Impossibile affidarsi solo ai giudizi dei partecipanti, comunque importanti, ma non decisivi ;-)

Non stiamo parlando proprio di una piccola CE... Sarebbe bello, però, portare un po' in giro tutti i vincitori, per pubblicizzare il torneo e anche gli autori.

Grazie per le indicazioni, aspetteremo le altre novità che più in là potrai fornirci.

Ma infatti! Auguri, Isadora e complimenti: sei la prova vivente che vincere Ioscrittore si può:) Mi chiedo comunque quale CE, se non tra quelle a pagamento, accetterebbe di pubblicare qualcosa scelto da altri. Logico quindi che la redazione imponga anche il suo volere. C'è sempre qualcosa da imparare nel torneo come nella vita e penso che l'umiltà sia il primo passo per riuscire.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 13/7/2017 at 23:20, Nuwanda ha detto:

I sogni son desideriiii, cantava Biancaneve ;-) Fidati, è già un'esperienza importante così, poi se sono rose fioriranno, altrimenti si vede che aprirò un negozio con 'sti fiori! :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/7/2017 at 16:52, Mirtillasmile ha detto:

@Isadora complimenti e che bel micio che hai!!! Come si chiama?

Eh, lo so che è più bello il micio, che mi avrebbe rubato la scena... :D Si chiama Pinkie ed è una femminuccia, una fra i tanti del clan che abita a casa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando due Writer's dreaners si incontrano nascono belle cose. Questo è ciò che è venuto fuori dal mio incontro con Rox ;) Buon ascolto e buon week-end. editato dallo staff

Modificato da wyjkz31

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 29/7/2017 at 21:41, wyjkz31 ha detto:

@Isadora

Mi spiace ma ho dovuto rimuovere il link perché il regolamento vieta la pubblicità al di fuori dell'apppsita sezione. 

Ah, ok, volevo solo portare a conoscenza gli altri della nostra collaborazione.:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brava Isadora. Confermo che ioscrittore ti aiuta davvero, sia che pubblichi con loro, sia che ti si offrano altre opportunità, perché spesso è il primo, vero confronto con qualcuno che ti può valutare in modo oggettivo.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 31/7/2017 at 17:04, LauraSab ha detto:

@Isadora ho acquistato anche io il tuo libro, complimenti!

Grazie mille Laura, spero che sia una piacevole lettura e, nel caso, mi faresti un regalo lasciando giusto due righe di recensione :grazie:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/8/2017 at 22:35, MarcoPioggia ha detto:

Brava Isadora. Confermo che ioscrittore ti aiuta davvero, sia che pubblichi con loro, sia che ti si offrano altre opportunità, perché spesso è il primo, vero confronto con qualcuno che ti può valutare in modo oggettivo.

Grazie Alberto, in ogni caso ogni esperienza serve a farci crescere come scrittori e come persone. Penso di essere cresciuta molto in questi anni, e IoScrittore è stata un'ottima palestra, di scrittura e di vita! (certi cazzotti...) In bocca al lupo anche al tuo thriller, ho sbirciato la trama e mi piace assai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti :sss: Isadora, ho appena letto l'intervista e la presentazione del libro, che mi propongo di leggere.

Trovo anche "saggia" la  risposta a MarcoPiaggia sulla partecipazione a Ioscrittore

27 minuti fa, Isadora ha detto:

in ogni caso ogni esperienza serve a farci crescere come scrittori e come persone

la cui struttura, in tutta franchezza, evoca un'immane sfacchinata, piuttosto che un "vero confronto con qualcuno che ti può valutare in modo oggettivo".

Un grande elogio, dunque, in primis alla tua resistenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partecipazione al Concorso Io Scrittore credo faccia "crescere" soltanto la mole di lavoro che, gli esordienti illusi come noi, si sobbarcano leggendo e scremando per conto delle grandi Ce gratuitamente. Io non sono cresciuto minimamente, anzi, se fosse solo per Io Scrittore sarei rimasto fermo al palo: avendo ricevuto giudizi alcuni sconclusionati, altri discordanti, altri forse troppo lusinghieri. Per fortuna alcune CE  NOEAP  mi hanno pubblicato in cartaceo , in barba al miraggio dell'e book finale promesso dal Concorso. Sto ultimando i giudizi delle 10 opere che mi sono state affidate per la finale del Concorso. Almeno tre sembrano scritte da "imbrattapagine", e non aggiungo altro.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/8/2017 at 16:23, Isadora ha detto:

Grazie Alberto, in ogni caso ogni esperienza serve a farci crescere come scrittori e come persone. Penso di essere cresciuta molto in questi anni, e IoScrittore è stata un'ottima palestra, di scrittura e di vita! (certi cazzotti...) In bocca al lupo anche al tuo thriller, ho sbirciato la trama e mi piace assai. 

Grazie mille Isadora. Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti