Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

18 ore fa, Nuwanda dice:

@Madison Spencer

Un altro invece, pur essendo inedito e appartendo a uno scrittore già noto, il personaggio del suo romanzo, tale "Carla Rame" (vincitrice anche del premio miglior personaggio femminile), era già presente in altri romanzi. Da una piccola ricerca sul web era possibile associare il nome del personaggio a quello dell'autore, tale Pulixi.

Posso chiedere il titolo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rigore gli autori non più anonimi e le opere già edite dovrebbero essere squalificati. Se gli organizzatori non lo faranno, saranno complici della scorrettezza, a meno che non spieghino pubblicamente per quale misterioso cavillo quello che vale per gli altri concorrenti non vale in questi casi. Resta il fatto, però, che non si capisce perché GeMS, per pubblicare chi vuole pubblicare, dovrebbe fare tutta 'sta manfrina del Torneo (tra l'altro facendo pure figure meschine). Sarebbe certo più semplice e più dignitoso per tutti pubblicarli direttamente, gli autori che ha già scelto indipendentemente dal torneo. Quindi non credo molto all'ipotesi del "gombloddo", a meno che non ci siano ragioni che noi umani non possiamo immaginare. Credo poco pure all'ipotesi (che ho letto da qualche parte) della "pubblicità": in questo caso non credo proprio che i 4000 partecipanti, gabbati e infuriati, si precipiteranno a comprare le opere così tristemente famose.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Tinucci non sono i 4000 acquisti degli scontenti a cambiare la sorte di un libro, ma la polemica che potrebbe venire fuori potrebbe fare la differenza. La gente si incuriosisce, la curiosità spinge ad informarsi ed ecco che il gioco è fatto.

Conosci il detto "Bene o male basta che se ne parli!". L'informazione è quello che conta (Ti cito il caso di Melissa P. che ha venduto 2000000 di copie con una pubblicità negativa) . Se IoS è conosciuto da 10000 persone, facciamo un esempio, facendo girare la notizia anche dell'imbroglio, più persone vengono a conoscenza del torneo e tutti queste persone leggono la sinossi dell'opera che potrebbero trovare interessante. Ecco a cosa punta la CE, che circoli la notizia di una nuova pubblicazione.

IoS è finanziato da un gruppo editoriale, pensi davvero che il torneo è fine a se stesso? Il torneo è finalizzato alle vendite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile mah, dalle vendite della maggior parte dei libri usciti dal torneo, ho come la sensazione che IoScrittore lo conoscano solo quelli che partecipano. Forse avrebbero potuto ideare una campagna pubblicitaria più efficace di una figuraccia collettiva :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Tinucci chi li capisce è bravo!! :asd:

Comunque, lo metto così a titoli informativo, sono aperte le iscrizioni per il 2017.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì, riporto l'annuncio ufficiale.

Un aggiornamento sui vincitori del torneo letterario “IoScrittore 2016”. A seguito di controlli da parte della redazione sulle opere vincitrici del torneo 2016, il romanzo “Benedetta e Niccolò” è stato squalificato, dal momento che non ha rispettato la regola dell’anonimato, prevista dal regolamento del Torneo.
Congratulazioni al nuovo romanzo vincitore del torneo “I fantasmi del parco”.

I fantasmi prima o poi si materializzano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, ma all'organizzazione del concorso sanno che esiste google e basta digitare due o tre parole chiave per trovare se un testo è o no giò stato pubblicato?

Io ho segnalato così un'opera capitatami tra gli incip, è bastato inserire la prima frase per arrivare al blog dell'autrice (così stordita da inserire il proprio nome in sinossi).

Non dico sui 300 ma sui 10 finalisti era il minimo che potessero fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
16 ore fa, Isadora dice:

@Nuwanda Quei "fantasmi" dovevano manifestarsi in un modo o nell'altro. Hanno fatto tutto loro. ;)

Complimenti @Isadora :flower:

Abbiamo un vincitore del WD :occhiluce:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pennywise dice:

Ma veramente? 

Sono commosso :sob:

Brava @Isadora , ricordati di noi... 

Grazie a tutti! Certo che mi ricorderò di voi, ma soprattutto ricordatevi voi di me quando avverrà il lieto evento ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

@Isadora solo se ci dedicherai il libro con qualche frase tipo "senza di voi tutto  ciò non sarebbe stato possibile" o cose simili....  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Isadora Bravissima lo stesso!! Tieni aggiornati.

Quindi se ho capito bene, dei dieci uno vince il cartaceo e 9 la pubblicazione on line?

Ancora brava :banana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile Sì, esatto, anche se a discrezione di GeMs ci potrebbero essere più cartacei (ma è solo una possibilità remota, mai verificatasi negli ultimi anni), comunque quest'anno è previsto il print on demand, praticamente basta prenotarsi e invece dell'e-book ricevi la copia cartacea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti