Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Complimenti all'autore di Orme, di cui ho letto l'incipit l'anno scorso! Sono contenta che sia passato quest'anno!
Porta in alto la bandiera del fantasy :super:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kingless ha scritto:

Auguri a chi è passato e in bocca al lupo per la finale:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stento a crederci ma ce l'ho fatta, ma nessuno degli incipit che ho valutato e che mi erano piaciuti è passato, avevo dato pure voti molti alti ad alcuni... Ma ora  sapete chi valuta i romanzi completi: anche gli autori eliminati o solo i 300 passati in finale? Incrocio le dita per tutti. A questo punto penso che leggerò i commenti al mio incipit senza paura di trovare delle cattiverie :D o almeno spero.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Unicorno84 ha scritto:

Io stento a crederci ma ce l'ho fatta, ma nessuno degli incipit che ho valutato e che mi erano piaciuti è passato, avevo dato pure voti molti alti ad alcuni... Ma ora  sapete chi valuta i romanzi completi: anche gli autori eliminati o solo i 300 passati in finale? Incrocio le dita per tutti. A questo punto penso che leggerò i commenti al mio incipit senza paura di trovare delle cattiverie :D o almeno spero.

Complimenti!! Per rispondere alla tua domanda: valuteranno i 300 e tutti gli esclusi che vorranno candidarsi come lettori. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passato e anche tre di quelli che ho recensito. Sono contento soprattutto per uno in particolare. Complimenti intanto a quelli di questo gruppo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lysander ha scritto:

Complimenti!! Per rispondere alla tua domanda: valuteranno i 300 e tutti gli esclusi che vorranno candidarsi come lettori. 

Grazie :-) a me mancano un po' di battute per poter partecipare alla fase finale, dovrò inventarmi qualcosa entro la scadenza fissata a luglio, magari aggiungere un capitolo sperando di non fare danni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto,

auguri sinceri a tutti i sognatori finiti tra i 300. Questo giro io non ci sono, eventualità che ho sempre tenuto a mente e quindi mi trova preparata. Farò girare con maggiore incisività il mio testo tra agenti e poi CE, in attesa di leggere i giudizi, confidando che mi siano- almeno una parte- utili come quelli della scorsa edizione. 

Ragazzi, mi raccomando, fate tesoro delle schede che analizzano in maniera seria il vostro lavoro, non prendetevela per eventuali demolitori o troll e vivete tutto questo come una bella avventura.

Un grande in bocca al lupo a tutti

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono entrata nei 300 finalisti, ma nemmeno nessuno degli incipit che mi sono stati assegnati. Ho qualche dubbio sulla validità della selezione affidata agli stessi partecipanti: il romanzo che avevo proposto ha già ricevuto 2 proposte di pubblicazione da parte di CE free. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lysander ha scritto:

Complimenti all'autore di Orme, di cui ho letto l'incipit l'anno scorso! Sono contenta che sia passato quest'anno!
Porta in alto la bandiera del fantasy :super:

Ombre lo valutai anche io molto bene l'anno scorso - diedi 9 - , ma sicura fosse un fantasy? Il mio era un thriller :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Unicorno84 ha scritto:

Anche autori eliminati

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Unicorno84 ha scritto:

Te lo auguro e me lo auguro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Unicorno84 ha scritto:

Grazie :-) a me mancano un po' di battute per poter partecipare alla fase finale, dovrò inventarmi qualcosa entro la scadenza fissata a luglio, magari aggiungere un capitolo sperando di non fare danni. 

Se lavori sodo lo elabori ex novo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jacopa Del Gado ha scritto:

Innanzitutto,

auguri sinceri a tutti i sognatori finiti tra i 300. Questo giro io non ci sono, eventualità che ho sempre tenuto a mente e quindi mi trova preparata. Farò girare con maggiore incisività il mio testo tra agenti e poi CE, in attesa di leggere i giudizi, confidando che mi siano- almeno una parte- utili come quelli della scorsa edizione. 

Ragazzi, mi raccomando, fate tesoro delle schede che analizzano in maniera seria il vostro lavoro, non prendetevela per eventuali demolitori o troll e vivete tutto questo come una bella avventura.

Un grande in bocca al lupo a tutti

Grazie! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passata, insieme alla folla di trecento sognatori. Sono felice ed entusiasta! Auguri a tutti comunque per il proprio lavoro.(y)

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero addolorata per la scomparsa di Luigi Spagnol. La cosa che sopporto meno è quando se ne vanno i migliori.

Non ho passato la selezione, sempre con lo stesso incipit con cui due anni fa ho passato, però migliorato in diversi punti, in base alle critiche ricevute. 

Inoltre, avevo tra i miei incipit un nove, un otto e un sette, nessuno dei tre è passato. Nessuno dei miei incipit è passato questa volta.

Però sono passati due incipit che avevo valutato negativamente due anni fa nella fase valutazione dei lavori interi. Erano tra i peggiori che avessi mai letto.

La vita proprio non ha senso, funziona secondo leggi che mi sfuggono, a partire dalla morte prematura di uno degli editori più geniali e creativi che abbiamo mai avuto. Oppure la vita continua a inviarmi messaggi in codice che puntualmente non capisco.

• Mi piace 4
  • Triste 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Astrid& ha scritto:

Passata, insieme alla folla di trecento sognatori. Sono felice ed entusiasta! Auguri a tutti comunque per il proprio lavoro.(y)

Grazie!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SeeEmilyPlay la vita è alti e bassi, è luce e buio, poi, certe volte si ferma, almeno davanti ai nostri occhi. Già, non esistono leggi per metterci sulla strada perfetta, eppure un qualcosa di veramente grande ci riempie di vita. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ManuelNucci ha scritto:

Ombre lo valutai anche io molto bene l'anno scorso - diedi 9 - , ma sicura fosse un fantasy? Il mio era un thriller :asd:

Quello che ho valutato io era decisamente un fantasy... Quale sarà passato dei due? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, neppure io sono tra i trecento. Però se mi leggono volevo complimentarmi con gli autori de LA VITA DI UN ALTRO e de IL MARE. A mio modesto parere si meritavano di andare avanti alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un articolo apparso ieri sul sito di Il Libraio (https://www.illibraio.it/news/editoria/300-torneo-ioscrittore-1385300/):

"Fra tutte le opere in gara (e non solo fra le 300 finaliste), inoltre, gli editor delle case editrici del gruppo (astoria, Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Corbaccio, Garzanti, Guanda, Longanesi, Nord, Ponte alle Grazie, Salani, Tea, Tre60, Vallardi) ne sceglieranno una o più per la pubblicazione su carta da parte di uno degli editori della galassia GeMS".

Non solo fra le 300 finaliste... quindi anche gli esclusi possono continuare a sperare? O è solo una vana illusione? Quest'anno penso ci sia stato un record di iscritti, quindi immagino che le probabilità di emergere se non si è nemmeno tra i 300 siano molto ridotte, per non dire nulle. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i miei due incipit preferiti non sono passati. Comunque una considerazione che sento di fare riguardo a questo concorso, è che lo trovo ampiamente coinvolgente dal punto di vista emotivo, e purtroppo non sempre positivo. Credo che, per la sensibilità di uno scrittore, questo torneo porti molta ansia, attesa, aspettative e delusione. Non so per gli altri ma questo lungo processo, valutazioni comprese, non fa che stressare troppo ogni partecipante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lysander sarebbe la cosa più giusta da fare. Sono convinta che molti romanzi stupendi non abbiano avuto un'esatta valutazione.

Ioscrittore= l'attesa continua... :facepalm::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Astrid&

dipende dalle aspettative che hai. Io sono alla mia terza partecipazione, ho provato un po' delle emozioni che dici la prima volta, ma adesso sinceramente sono tranquillissima. So come funziona il concorso e partecipo davvero più per spirito di gioco che altro. Non ho provato nessuna delusione nel non essere passata, mi sono divertita a leggre e a commentare i miei dieci incipit e credo che ci sia molto da imparare nel leggere e nel farsi leggere da sconosciuti. Sono curiosa di leggere i giudizi che riceveremo, certo, ma nulla più. Ioscrittore: se lo conosci sai come prenderlo! 😁

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 minuti fa, ivalibri ha scritto:

Sono curiosa di leggere i giudizi che riceveremo, certo, ma nulla più. Ioscrittore: se lo conosci sai come prenderlo! 😁

Splendido! non avrei saputo esprimerlo meglio di così :love:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Nessuno dei miei incipit è passato questa volta.

Però sono passati due incipit che avevo valutato negativamente due anni fa nella fase valutazione dei lavori interi. Erano tra i peggiori che avessi mai letto.

La vita proprio non ha senso, funziona secondo leggi che mi sfuggono,

Cara Emily, è proprio così. Sempre successo anche a me nelle tre edizioni a cui ho partecipato.

Io la definisco "La sindrome del lettore medio che affligge IOS":asd:

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è mia seconda partecipazione al torneo, lo conosco bene, è la seconda volta che passo alla seconda fase. Sarà che non amo le lunghe attese, sarà che l'emergenza Covid mi chiede ancora di attendere, sarà la mia persona, ma il processo di questo concorso è lungo e singolare. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Kateuan ha scritto:

Se lavori sodo lo elabori ex novo 

Sì, spero di trovare delle dritte anche nei giudizi che leggerò oggi pomeriggio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, forse inutile. 

Nel caso un romanzo fosse tra i 300 finalisti ma non raggiungesse la top 10, avrebbe senso citarlo alle case editrici da voler contattare finito il concorso?

In altre parole, arrivare tra i 300 finalisti dà valore al testo ed è un punto di forza o sanno anche gli editori che IoScrittore è al 70% questione di fortuna e sarebbe meglio stare zitti? :rosa:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io non sono passata. ma è passato un testo che ho recensito... testo senza maiuscole e punteggiatura. Io non capisco più nulla. Sono a terra. Non capisco proprio nulla...  :'(

• Triste 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti