Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Concordo con ciò che dici @Banana In Pigiama, purtroppo quest'anno ci sono cascato, ma in effetti sono sempre stato titubante nel partecipare o meno proprio per il motivo che hai esposto tu. A ben pensarci fanno svolgere gratuitamente un lavoro che avrebbe impiegato un bel po' di persone. Un bel risparmio per le case editrici che in questo modo non fanno altro che avvalorare la tesi che ormai chi pubblica è solo un'impresa esattamente come chi fabbrica mobili, o vestiti,  o armi. Il bello di questo torneo è effettivamente il poter leggere le opinioni di chi non è professionista del settore (ed è questo poi il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi),  però a questo punto si potevano scegliere formule miste dove una quota parte dei finalisti veniva scelta dai partecipanti mentre l'altra era selezionata da dei professionisti. Organizzato in questa maniera il torneo in effetti da l'idea di essere stato concepito solo per risparmiare.

Saluti,

Mirko

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Banana In Pigiama ha scritto:

Questi cancari stanno sfruttando gratuitamente dei poveri disgraziati per farsi una statistica prettamente commerciale su chi sia più proficuo pubblicare o no.

E tutti ci sono cascati come pere cotte.

Datemi retta e boicottate questa pagliacciata bestiale. Non siete dei fighi se recensite gli altri. Vi stanno soltanto usando come degli asinelli con una carota appesa davanti al muso

Io non ho partecipato perché non ho la materia prima, ma vorrei farlo.

La mia attenzione si è concentrata sul termine "cascati": partecipando e venendo esclusi non si perde denaro né dignità, ma si fa comunque un'esperienza con i suoi pro e i suoi contro. Se si decide che non vale la pena si glissa, se si decide che si vuole provare con la giusta consapevolezza... si prova senza tante paturnie

Almeno così la penso io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Alessandro Furlano ha scritto:

Lasciate magari stare la pagina di discussione principale, lì si cazzeggia veramente e ci si lascia un po' andare.

Ciao,

nel mio precedente post, ho evidenziato che sul gruppo Facebook esistono come da ogni altra parte utenti responsabili e demolitori professionisti. Alludo a quelli che oltre al voto basso aggiungono un commento ironico. Lamento però che a differenza di WD in cui sono stabilite chiare regole comportamentali ed è presente uno staff pronto a farle rispettare, non mi sembrano ci siano controlli e ognuno sia libero di arrivare all'insulto. Per quanto scritto male, rimango del parere che, se un incipit partecipa al torneo, è perchè l'autore crede in quello che ha fatto e merita quantomeno il rispetto che si vorrebbe per la propria opera. 

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jacopa Del Gado ha scritto:

Frasi scambiate tra loro...e di più non posso o rischio di spoilerare

Tra una persona più giovane e una più anziana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Caffematte ha scritto:

Completo il post precedente che scrissi quando ero a metà delle letture:

- S, indizio: come eravamo, media voti 6 (un po' telenovela)

- NG, metaletteratura, voto 7,5 (snob ma gustoso)

- Fantasy, demoni, voto 8 (cattura subito l’attenzione, personaggi chiari, gran ritmo) 

- NG, olocausto, voto 5,5 (encomiabile il tema ma difettoso l'approccio)

- NG, commessi, voto medio 3 (una tragedia, povertà di contenuto e di stile

-NG, adolescenza difficile n.1 (fratello e sorella), voto medio 6 (accalorato, acerbo, stile rivedibile)

- NG, giornalismo, voto 5  (ripetizioni a go go, salti concettuali ingiustificati)

- NG, allegoria del coronavirus, voto 8 (grottesco in stile Boutique del mistero di Buzzati , scritto molto bene)

- NG, adolescenza difficile n.2 (nonna e nipote), voto 7 (cinico, frasi da sfoltire ma ci siamo)

- NG, commissaria attratta più dai morti che dai vivi, voto 8,5 (elegante e con una protagonista che si marchia subito a fuoco nella mente del lettore)

Ma è un Ng quello della commissaria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jacopa Del Gado ha scritto:

Frasi scambiate tra loro...e di più non posso o rischio di spoilerare

Mi dai la risposta sull’ mts che stai leggendo? Per favore !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/5/2020 alle 14:55, Giordano Vezzani ha scritto:

NG         Scorsoi
Fantasy    Isola
MTS        Dodici
MTS        Suore
Storico    Bisanzio
Storico    Confessore
Sentimenti Manager
Sentim.    Venezia
Fantasy    Malattia
Sentimenti Un viaggio

@Giordano Vezzani, qualcosina in più su quell'isola, pleaaase?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità ho passato la serata di ieri a leggere il gruppo facebook da voi citato più volte. Ma se gli incipit sono letti da solo dieci partecipanti, come mai molte più persone pubblicizzano sempre alcuni romanzi?

Non fanno che parlare di Bologna, la ragazza dai capelli rossi, Milano, uno storico francese e di un nonno!

Mi sono divertita a vedere che, gli stessi nomi ripetevano cose diverse e in tanti post, ma tenevano saldo il loro giudizio sempre sul solito incipit (il loro).

Carissimi pensate quello che volete, ma un vero scrittore non scrive cartelli per farsi pubblicità, lì mi sembra il mercato del pesce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Pierrot Lunaire ha scritto:

NG. Indizio: negare l'occulto. Indizio: 9

Ritmo perfetto, battute al momento giusto, ironia efficace... sembra scritto da uno scrittore già affermato che conosce molto bene le tecniche narrative.

Nota per l'autore (se mi leggerà mai): se ho ragione e sei davvero uno scrittore già affermato e noto, fila via e lascia lo spazio a noi poveri aspiranti scrittori! Scherzo ovviamente... In bocca al lupo! 

Ciao, mi piacerebbe molto sperarci ma al fine di evitare illusioni inutili potresti darmi un altro indizio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonella87 ha scritto:

Ma è un Ng quello della commissaria?

Stranamente sì. Infatti o è stato classificato male oppure non è quello che sembra. Dalla sinossi appare infatti che un'indagine ci sia, ma piuttosto di tipo sociale. Oppure che non si tratti di un'indagine psicologica, questo personaggio di commissaria è tutto un programma. Comunque l'incipit è meritevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Annabel ha scritto:

Per curiosità ho passato la serata di ieri a leggere il gruppo facebook da voi citato più volte. Ma se gli incipit sono letti da solo dieci partecipanti, come mai molte più persone pubblicizzano sempre alcuni romanzi?

Non fanno che parlare di Bologna, la ragazza dai capelli rossi, Milano, uno storico francese e di un nonno!

Mi sono divertita a vedere che, gli stessi nomi ripetevano cose diverse e in tanti post, ma tenevano saldo il loro giudizio sempre sul solito incipit (il loro).

Carissimi pensate quello che volete, ma un vero scrittore non scrive cartelli per farsi pubblicità, lì mi sembra il mercato del pesce!

Ho fatto un giro anche io e una domanda mi sorge spontanea: sarà per le considerazioni che hai fatto tu che il gruppo si definisce "Il cazzeggio di Ioscrittore?" :pedosguardo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Annabel ha scritto:

Alcuni incipit hanno indizi comuni; al mio compagno è capitato di trovare indizi palesemente associati al suo incipit, che riprendevano il tema principale del romanzo e ADDIRITTURA il nome del protagonista, salvo poi scoprire che non si trattava del suo. Eppure eravamo praticamente certi. Siamo giunti alla conclusione che la serie di incipit cui appartengono i nostri sia dispersa, dato che non ho trovato in giro indizi nemmeno riferibili a quelli che io e lui abbiamo in valutazione... boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho letto i primi sei incipit, per sfortuna non è stato entusiasmante, fatica ad arrivare in fondo ma forse è colpa mia.

genere F medaglione/ bussola 2

F 3angeli e 3demoni 3

F glaciazioni a ferragosto 3

F futuro ecosostenibile 4

MTS tirocinio e teatro 3

NG attorno al letto della zia 5

Qualche indizio su NG disperso indizi Bologna, gatto nero ? 🙏🏽

Qualcuno di voi conosce o ha avuto a che fare con la casa editrice Edizioni Italiane che fa capo ad Argoo, di Terni? Grazie mille. In bocca al lupo a tutti.🍀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Keira ha scritto:

ADDIRITTURA

2 ore fa, Antonella87 ha scritto:

pleaaase

32 minuti fa, lunina ha scritto:

Qualcuno di voi conosce o ha avuto a che fare con la casa editrice Edizioni Italiane che fa capo ad Argoo, di Terni?

Giusto per citare chi di voi ha parlato di "Mercato del pesce", non so altrove ma il WD non lo era da prima né aspira a divenirlo.

Per cui, per cortesia, evitate le infrazioni, comprese quelle che ho appena citato sopra. Da Regolamento (lo linko qui a beneficio di tutti per poterlo rileggere, tanto più che la sua violazione ripetuta comporta richiami ufficiali), non è consentito l'uso di parole tutte in maiuscolo (tranne le sigle e gli acronimi), non è consentito il gergo da chat e post social (le parole scrivetele con le giuste vocali e consonanti, senza "miagolii", per favore :D), domande su editori e atri argomenti vanno poste nei relativi topic.

Grazie a tutti per la collaborazione che, confido, dimostrerete. :rosa:

Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Io partecipo per la seconda volta al torneo. L'anno scorso sono arrivato in finale. Quest'anno ho riproposto lo stesso libro.

L'anno scorso ero molto indeciso. Il mio stile di scrittura è molto particolare. Può entusiasmare o far cag... 

Decisi di partecipare proprio per vedere la reazione dei lettori. Fortunatamente 7 su 10 furono buoni e passai in finale. I giudizi finali erano (buoni -brutti) al 50% ma ricevetti 22 giudizi! 

Dall'anno scorso ad oggi ho ricevuto 3 proposte di pubblicazione (rifiutate). 

Ho deciso di partecipare nuovamente perché sono un masochista e mi piace essere insultato da persone incompetenti e false. Proprio così.

Il torneo è strutturato male e alcuni giudizi possono colpire molto affondo. Siate cauti. Io ho la pelle dura e rido sugli sproloqui di persone insicure e cattive. 

I miei giudizi sono sobri, non mi piace offendere nessuno. Quindi per chi partecipa per la prima volta state attenti ai giudizi, potreste trovarne di terribili. Non mollate. Razionalizzate e beveteci su. Ricordate che il talento va coltivato e prima o poi troverà il suo posto. Io Scrittore non ha bisogno di talento ma di fortuna. Sperare di essere letto da persone giuste e da addetti ai lavori. Un ultima cosa, la serietà di questo sito mi impedisce di esprimere i miei pensieri reali su "FB :cazzeggio di io scrittore" . 

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gimmy80 ha scritto:

Ciao a tutti. Io partecipo per la seconda volta al torneo. L'anno scorso sono arrivato in finale. Quest'anno ho riproposto lo stesso libro.

L'anno scorso ero molto indeciso. Il mio stile di scrittura è molto particolare. Può entusiasmare o far cag... 

Decisi di partecipare proprio per vedere la reazione dei lettori. Fortunatamente 7 su 10 furono buoni e passai in finale. I giudizi finali erano (buoni -brutti) al 50% ma ricevetti 22 giudizi! 

Le tre proposte ti sono arrivate in seguito alla partecipazione a ioscrittore? Perché le hai rifiutate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fkafka ha scritto:

Le tre proposte ti sono arrivate in seguito alla partecipazione a ioscrittore? Perché le hai rifiutate?

Tiro a indovinare: se fossero state CE del "gruppo" IOS non le avrebbe rifiutate. ._.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fkafka ha scritto:

Le 3 proposte sono arrivate da altre CE , no dalle case del gruppo GeMS.

Le ho rifiutate perché credo nel mio manoscritto e non mi entusiasmo facilmente dalle proposte di pubblicazione. Aspetto le ottime proposte.

Sappiamo tutti quanta fatica serve per scrivere un buon libro e non lascerò che la mia opera venga letta da 7 persone. Non è presunzione è buon senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gimmy80 ha scritto:

Ho deciso di partecipare nuovamente perché sono un masochista e mi piace essere insultato da persone incompetenti e false. Proprio così.

Il torneo è strutturato male e alcuni giudizi possono colpire molto affondo. Siate cauti. Io ho la pelle dura e rido sugli sproloqui di persone insicure e cattive. 

I miei giudizi sono sobri, non mi piace offendere nessuno. Quindi per chi partecipa per la prima volta state attenti ai giudizi, potreste trovarne di terribili. Non mollate. Razionalizzate e beveteci su. Ricordate che il talento va coltivato e prima o poi troverà il suo posto. Io Scrittore non ha bisogno di talento ma di fortuna. Sperare di essere letto da persone giuste e da addetti ai lavori. Un ultima cosa, la serietà di questo sito mi impedisce di esprimere i miei pensieri reali su "FB :cazzeggio di io scrittore" . 

In bocca al lupo!

Questa è la mia prima esperienza ed, onestamente, ho iniziato ad avvertire l'orticaria. Tra virgole, punti, puntini, eufoniche, caporali, accenti, apostrofi, stile, carattere e chi più ne ha ne metta, il mio diletto per la scrittura è diventato, in pochi giorni, panico da sintagma. Psicosi da indizi e terrore da voti. La razionalità, poi, riemerge e si ritorna alla quiete, ma l'approccio non è stato dei migliori. Come molti, attenderò da questo "gioco" i miei splendidi "1 - 2 - 3" e, con un sorriso goliardico(con una punta di veleno, consentitemelo) griderò: Stella! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gimmy80 ha scritto:

Le 3 proposte sono arrivate da altre CE , no dalle case del gruppo GeMS.

Le ho rifiutate perché credo nel mio manoscritto e non mi entusiasmo facilmente dalle proposte di pubblicazione. Aspetto le ottime proposte.

Sappiamo tutti quanta fatica serve per scrivere un buon libro e non lascerò che la mia opera venga letta da 7 persone. Non è presunzione è buon senso.

Scusa se insisto e mi spiego meglio. Le tre proposte ti sono arrivate perché in qualche modo avevano letto il tuo manoscritto attraverso Ios? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fkafka ha scritto:

Scusa se insisto e mi spiego meglio. Le tre proposte ti sono arrivate perché in qualche modo avevano letto il tuo manoscritto attraverso Ios? 

no. Non credo gli addetti ai lavori di IOs riescano a leggerli tutti e 300. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gcl79 ha scritto:

Questa è la mia prima esperienza ed, onestamente, ho iniziato ad avvertire l'orticaria. Tra virgole, punti, puntini, eufoniche, caporali, accenti, apostrofi, stile, carattere e chi più ne ha ne metta, il mio diletto per la scrittura è diventato, in pochi giorni, panico da sintagma. Psicosi da indizi e terrore da voti. La razionalità, poi, riemerge e si ritorna alla quiete, ma l'approccio non è stato dei migliori. Come molti, attenderò da questo "gioco" i miei splendidi "1 - 2 - 3" e, con un sorriso goliardico(con una punta di veleno, consentitemelo) griderò: Stella! 

Fortunatamente i voti non sono visibili, potrai leggere solo i giudizi. Mi ripeto e ti avverto, al di là del valore del tuo libro potresti trovare giudizi molto offensivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti