Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   1 utente

Post raccomandati

1 ora fa, G.A.M.T. ha detto:

Solo con me il sito è completamente impazzito? Loggo col mio account e vedo quello di altre persone. Non è una bella cosa. Sono entrato nel profilo di 5 persone diverse finora... E ogni volta che provo a fare logout passa a uno nuovo...

Io vorrei solo vedere le mie passime valutazioni

Da quel che ho letto sul FB di IoS non sei l'unico, moltissimi hanno riscontrato il tuo stesso problema. Buonanotte la privacy, questa cosa mi pare inammissibile. Io non sono passata. Da un lato mi brucia parecchio, da un lato meglio così perché il libro non era ancora finito e avrei dovuto comunque ritirarmi. A questo punto però sono curiosa di leggere i giudizi. 

Per quelli che sono passati, complimenti e in bocca al lupo. Per gli altri, come me, ingoiamo il rospo amaro e tiriamo avanti. Ios non è l'unico concorso. Forza & coraggio! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Livrella ha detto:

Da quel che ho letto sul FB di IoS non sei l'unico, moltissimi hanno riscontrato il tuo stesso problema. Buonanotte la privacy, questa cosa mi pare inammissibile. Io non sono passata. Da un lato mi brucia parecchio, da un lato meglio così perché il libro non era ancora finito e avrei dovuto comunque ritirarmi. A questo punto però sono curiosa di leggere i giudizi. 

Per quelli che sono passati, complimenti e in bocca al lupo. Per gli altri, come me, ingoiamo il rospo amaro e tiriamo avanti. Ios non è l'unico concorso. Forza & coraggio! 

Penso anche io che sia inammissibile, perché avrei potuto modificare i dati!
Ad ogni modo pure io non sono passato. Me ne sono fatto una ragione perché già avevo in mente di modificare il romanzo, anche se credo mi verrà il fegato amaro per i giudizi. Pensava anche di frequentare qualche scuola di narrazione. Vedremo

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, G.A.M.T. ha detto:

Penso anche io che sia inammissibile, perché avrei potuto modificare i dati!
Ad ogni modo pure io non sono passato. Me ne sono fatto una ragione perché già avevo in mente di modificare il romanzo, anche se credo mi verrà il fegato amaro per i giudizi. Pensava anche di frequentare qualche scuola di narrazione. Vedremo

No i dati non sono modificabili, fidati. Ho cercato di editare i miei, lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SeeEmilyPlay ha detto:

Io neppure. Stesso incipit dell'anno scorso con cui ero passata. Roulette russa ha colpito ancora!

dipende tutto da chi legge... non sono recensori: vanno a gusti personali.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2019 alle 22:45, Margherita Cucinotta ha detto:

Rispondendo alla tua domanda, posso dire lo stesso degli incipit che mi sono stati pervenuti: uno aveva una narrazione piuttosto lenta, due ripetevano sempre gli stessi concetti e uno aveva un personaggio non caratterizzato bene 🤔 A mio parere, se leggo una storia che ha buchi di trama, incoerenze sparse un po' ovunque e personaggi non bene strutturati e caratterizzati... Embé, gli errori di ortografia e grammatica sono l'ultima cosa a cui presto attenzione! ;(  Infatti nel mucchio di 10 incipit, ho ricevuto un incipit scritto bene, anzi benissimo, con nessun errore lungo il testo, ma presentava proprio questo genere di errori: personaggi piatti, spiegoni ed errori da infodump. 

Ora che i giochi sono fatti, e io non sono passato nei famosi 300 (tu sì? Te lo auguro!!), puoi dirmi per favore se l'incipit scritto benissimo, ma con gli "spiegoni" e il resto, era quello storico, s'intitolava "Umano sangue" ed era ambientato nel 1797, con le nozze  del principe di Borbone ecc.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SeeEmilyPlay ha detto:

Io neppure. Stesso incipit dell'anno scorso con cui ero passata. Roulette russa ha colpito ancora!

Consolati: il mio romanzo si era piazzato tra i 5 finalisti di un Premio molto prestigioso (non ne faccio il nome per mantenere il mio anonimato sul forum), perciò ero molto speranzosa di essere fra i 300 finalisti di IS. Tra l'altro l'incipit era uno dei pezzi forti. Ora sono solo curiosa di leggere i giudizi e prendermi un'incazzatura apocalittica!

• Mi piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alessandro66 ha detto:

Non ci sono... e non mi pare di aver visto opere che ho letto nella prima fase.

Anche le mie 9, nessuna. E dire che per almeno una avrei giurato di sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a chi è passato, rimango dell'idea che sia davvero molto casuale, comunque complimenti.

Dei miei 10, di cui lamentavo la scarsissima qualità, non ne è passato nessuno.

Più che altro direi in bocca al lupo per la prossima fase.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jacopa Del Gado ha detto:

Anche le mie 9, nessuna. E dire che per almeno una avrei giurato di sì.

Dei 10 incipit da me valutati ne è andato avanti solo uno, al quale avevo assegnato un giudizio di 8,5.

Ne avevo altri due, più o meno con lo stesso punteggio, ma purtroppo non sono andati avanti.

Per i rimanenti sette non era invece difficile ipotizzare l'esclusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dai che non sono passato!

Ho presentato sempre lo stesso incipit, le prime 2 volte sono passato, le seconde 2 no. :D

Onestamente, mi dispiace di più per il migliore di quelli che ho letto che non è passato e secondo me meritava.

Attendo i giudizi... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella lista dei 300, nessuna traccia del mio incipit né di quelli che avevo in valutazione. Comunque sia, non me la prendo😃. Però sono curioso di sapere cosa hanno scritto di me gli altri scrittori. Buona fortuna a chi è rimasto in gara!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Irene51 ha detto:

Qualcuno ha avuto in lettura un thriller?

Io avevo 4 MTS, nessuno è passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Makkuro ha detto:

E dai che non sono passato!

Ho presentato sempre lo stesso incipit, le prime 2 volte sono passato, le seconde 2 no. :D

Onestamente, mi dispiace di più per il migliore di quelli che ho letto che non è passato e secondo me meritava.

Attendo i giudizi... :)

Ahahahah... la creatività dei lettori/autori/recensori. Credimi, il grande problema è far capire che recensire significa dimenticare i proprio gusti personali. Se uno dei "miei" giudizi inizierà con " non è il mio genere", prenderò a male parole il mio cane. Gli organizzatori del Premio dovrebbero sottolineare questo aspetto.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho partecipato e non sono passata, ma facevo il tifo per uno degli incipit in valutazione, un fantasy che mi ha colpito fin dalla primissima pagina. Invece tra i finalisti ritrovo un altro incipit fantasy di quelli letti, che (a mio parere) era più debole. 
In ogni caso... in bocca al lupo a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ebreovenutodallanebbia ha detto:

ciao a tutti, sono rientrato nei 300 finalisti. Mi chiedevo, la lettera di accordo arriva per mail oppure si deve scaricare nel sito del Torneo? Grazie e in bocca al lupo a tutti

Gli anni scorsi arrivava per email, a questa devi allegare anche un documento di riconoscimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amy ha detto:

Scusate ma cos’è il ripescaggio? 

Gli altri anni se qualcuno dei 300 si ritirava prima dell'inizio della seconda fase Ioscrittore ripescava qualcuno degli esclusi (suppongo in base alla classifica). Se ben ricordo uno dei vincitori delle scorse edizioni era stato ripescato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti