Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Figurati, più chiari siete voi e meno sbattimento c'è per noi! 

A ogni modo ricorda di non perdere, nello spiegarmi tematiche, filo logico e quant'altro la chiarezza. Se non ne sei certo scrivila su carta e falla leggere a qualcuno

chiedendo "ok, di cosa sto parlando?"

A prova di svampito, credi a me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Sarò a prova di gnugnu come si dice dalle mie parti :-)

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come potrai intuire dai post precedenti, non siamo rapidi. Dipende comunque dal momento, dal carico di lavoro e dallo stato del piano editoriale. Preferisco non far promesse per poi doverle disattendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, terminata l'opera e dopo tutte le delucidazioni che avete gentilmente fornito, spero di avervi mandato una sinossi chiara.

In attesa di news.

Grazia ancora ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

normalmente sì, compatibilmente con tempo e impegni. Indicativamente, ma proprio indicativamente, se passa un mese dall'invio della sinossi o se ne passano sei dall'invio del manoscritto la risposta è tendenzialmente negativa ma, ripeto, cerchiamo giustamente di rispondere a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora essendo passato un mese e mezzo esatto dall'invio della sinossi, vado tendenzialmente ad ubriacarmi per dimenticare (in caso contrario mi sarei ubriacato epr festeggiare) ... ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ricevuto un garbato rifiuto per la mia raccolta di racconti sull'amore

Pazienza.

"Buongiorno Signor .....

grazie per aver voluto sottoporci un suo scritto.
Siamo spiacenti, ma non riteniamo che la sua opera possa rientrare nella nostra linea editoriale.
Restiamo comunque aperti a future sue opere.

Cordiali saluti,

La Ponga Edizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto anche a me lo stesso giorno, con la stessa mail.

Anche nel mio caso raccolta racconti, ma genere horror gotico.

Fuori uno. Sotto con un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato la mia sinossi il 7 dicembre, oggi mi hanno risposto chiedendomi di inviare loro il manoscritto intero per una seconda valutazione. Sono contentissimo (stupendo regalo di Natale). Incrocio le dita e invio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi è appena arrivata la risposta (positiva) di Stefano in merito alla mia sinossi. Già questa è una grande gioia!

OLE'!

Ho appena inviato l'opera completa... e da ora inizia l'attesa, sperando che non sia infinita :asd:

Al di là di quello che potrà essere l'esito, sono felice di constatare che esistano persone professionali e disponibili anche nel mondo dell'editoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 20/12/2015 at 19:59, Edison dice:

Ho inviato la mia sinossi il 7 dicembre, oggi mi hanno risposto chiedendomi di inviare loro il manoscritto intero per una seconda valutazione. Sono contentissimo (stupendo regalo di Natale). Incrocio le dita e invio.

Qualche giorno fa ho ricevuto la risposta negativa. Peccato!

Però volevo sottolineare che l'invito a spedire il manoscritto mi è giunto una domenica sera e la risposta negativa alle nove e mezza di sera: entrambi orari improponibili per la maggior parte dei lavoratori dipendenti. Questo per indicare la loro incredibile disponibilità e la loro devozione alla causa dell'editoria che certamente, a mio modesto parere, li porta nell'olimpo degli editori.

Sono stato felice per l'occasione datami e spero che il prossimo romanzo che manderò loro possa essere di maggior gradimento.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo però indica anche la conduzione familiare della CE, perché, come appunto sottolinei tu, eventuali lavoratori dipendenti non sarebebro al lavoro a quell'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pennywise,

forse la tua deduzione è corretta, io non lo so. Però preferisco loro che mi hanno dato un'occasione e una risposta rispetto a quelli che scrivono sul loro sito: "se non ricevi risposta entro tot mesi, non abbiamo accettato il tuo libro perciò non telefonarci neanche".

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio, la piccola CE ha di solito un approccio più "umano" con le persone. Anche a me LaPonga è una delle pochissime CE ad avermi rispsoto non tramite mail automatica (con un rifiuto). Questo è sempre apprezzabile.

Ci sono i pro e i contro. I contro delle CE a conduzione familiare è inutile sottolinearli, li conosciamo tutti. In alcuni casi l'esito finale non si discosta molto dall'autopubblicazione.

(non è il loro caso perché non li conosco, discorso generale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

giusto un veloce update per segnalarvi che, un mese dopo la richiesta di invio del manoscritto, mi hanno risposto positivamente.

Ovvero, sono disponibili a pubblicare il mio romanzo!

Al di là di quella che sarà la mia scelta finale (avendo inviato il manoscritto ai quattro angoli del globo ho ricevuto anche un paio di altre proposte), un plauso va alla professionalità ed alla disponibilità di Stefano, come si è definito qui "il terzo signor La Ponga". 

Mi ha sempre risposto celermente e con precisione, massima trasparenza e gentilezza.

Tutte doti che denotano serietà e che mi fanno propendere fortemente verso di loro, nonostante siano una micro-CE. 

Sarò forse strano, ma se devo scegliere tra loro ed una CE con una distribuzione importante ma il cui responsabile risponde in tono spocchioso alla mia richiesta di chiarimenti su alcuni punti del contratto... La Ponga tutta la vita. 

Vi terrò aggiornati sull'esito finale delle mie riflessioni!

Buona serata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

aggiornamento ulteriore: firmerò ufficialmente il contratto con questa CE nei prossimi giorni.

Non vedo l'ora di cominciare il percorso che porterà alla pubblicazione! : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passato al Salone, lui è gentilissimo e ci siamo messi d'accordo per l'invio di qualcosa che pareva intrigare entrambi.

Sono appena partiti con le graphic novel, se a qualcuno interessa.

Hanno un buon catalogo, in particolare horror, condividevano lo stand con Nero Press infatti, uno dei più attivi nel settore.

Bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pennywise Mi stai rendendo troppo invidiosa con tutti questi post dei giri che hai fatto al salone di Torino, mi sarebbe piaciuto da morire andarci, ma purtroppo quest'anno era davvero off limits per una caterva di motivi sommatisi uno sull'altro ;(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma mi sembra interessante aggiornare, soprattutto per le piccole CE, con notizie fresche prese di prima mano l'altro giorno dai titolare stessi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pennywise in bocca al lupo ;) ! Confermo che sono molto bravi, li ho conosciuto al volo andando dalla Plesio, anche loro nello stand R30! Hanno fatto benissimo a condividere lo spazio in quattro. Avevano un'ottima posizione e pari visibilità, così facendo. Anche queste scelte fanno capire l'attenzione e la lungimiranza di un editore a mio parere, specialmente se piccolo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi al salone avevano tutto in cartaceo, però non so dirti se pubblicano all'inizio in digitale e poi passano al cartaceo, o scelgono loro a chi proporre anche il cartaceo.

(Ragazzi scusatemi per il continuo grassetto, non so se sono rimasta solo io ad avere questo problema ;P soprattutto spero di non essere io ad attaccarlo a tutti ogni volta che posto :( )

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Stefano mi ha risposto che la han trovato interessante la mia sinossi e mi hanno richiesto l'invio del manoscritto! E' presto per sperare, ma sono comunque felicissima, anche perché è la mia primissima risposta! Avevo spedito la sinossi il 12 maggio: rapidissimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti