Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

La mia sinossi ha attirato l'attenzione della casa, mi hanno richiesto l'opera completa ^_^. Speriamo vada bene, in bocca al lupo anche agli altri :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scusate ma qualcuno ha avuto più notizie da questa casa editrice? Ho mandato il mio manoscritto tre mesi e mezzo fa ma non è tanto questo che mi preoccupa, più che altro perchè non hanno più nemmeno risposto alla mia email.

So che sono molto impegnati ultimamente, volevo solo sapere se qualcuno avesse avuto qualche contatto :OO:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tina,

tranquilla siamo ancora vivi.

Appena siamo un po' più liberi ricominciamo con la richiesta e la lettura delle proposte, quindi aspettati una mail fra un paio di settimane.

Saluti,

Valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A metà di ottobre ho inviato la sinossi, poi, su richiesta, tutto il manoscritto, ma non ho più saputo nulla. Ci sarà un messaggio anche in caso di rifiuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A metà di ottobre ho inviato la sinossi, poi, su richiesta, tutto il manoscritto, ma non ho più saputo nulla. Ci sarà un messaggio anche in caso di rifiuto?

Stessa cosa per me, ma credo che ci sarà la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi.

Rispondiamo sempre, ci mancherebbe, ma non abbiamo delle tempistiche fisse.

Si può passare dalle poche settimane a mesi.

Come già detto, siamo in due a mandare avanti la baracca, per cui se siamo in fase di revisione/editing, non facciamo inviare nemmeno i manoscritti visto che non li leggeremmo subito.

Tutto questo per dire che...avrete risposte.

Ave

Valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite -_-

Hanno chiesto l'opera completa anche a me! Come prevedevo, dovevo attendere che finisse lo "iato" delle festività. Imboccatemi al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, risposta immediata anche se negativa.

Per immediato intendo, nel mio caso, poco più di un mese (5 dicembre).

Serietà indiscutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite -_-

Confermo, risposta immediata anche se negativa.

Per immediato intendo, nel mio caso, poco più di un mese (5 dicembre).

Serietà indiscutibile.

Mi spiace per il rifiuto, Bee. Ma era alla sinossi o all'opera completa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinossi. Ma è un genere un po'... particolare, quindi un rifiuto comprensibilissimo.

Ero io che ci tenevo a tentare con loro :blush: pur non rientrando pienamente nei generi che trattano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow. Ho mandato ieri la sinossi e stamattina, al risveglio, avevo già un'email in cui mi chiedevano l'opera intera. Prima casa editrice così rapida che incontro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite -_-

Wow. Ho mandato ieri la sinossi e stamattina, al risveglio, avevo già un'email in cui mi chiedevano l'opera intera. Prima casa editrice così rapida che incontro.

Beh, incrociamo le dita, allora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, incrociamo le dita, allora!

Di mani e piedi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti siamo noi di WD in coda da questa casa editrice? Almeno otto o sbaglio? Giochiamo in casa: in bocca al lupo a tutti!

Me lo stavo chiedendo anch'io :)

Ovviamente la cosa fa molto piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì in effetti siamo un po' ormai :) da quello che mi hanno detto in questo topic tra poco, dopo più di tre mesi, dovrei avere una loro risposta. Il tempo è giusto visto che gli ho mandato il manoscritto completo ed era un bel po' consistente. vi farò sapere se volete! Nel frattempo faccio davvero un in bocca al lupo a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo faccio davvero un in bocca al lupo a tutti!

Ciao ragazzi!

Mi associo anch'io all'in bocca al lupo!

Sono Marcello Nicolini, l'altro 50% della Ponga Edizioni.

Volevo solo rimarcare una piccola cosa: la sinossi.

Quando compilate questa parte sul form, mi raccomando, mettete un riassunto, uno scheletro della vostra opera dalla A alla Z svelando tutto, trame e sottotrame, dicendo chi è l'assassino, perché ha ucciso; dite se il protagonista muore, vive, insomma la sinossi non è una quarta di copertina, dove bisogna invogliare il lettore a comprare il libro scrivendo frasi arzigogolate e cariche di mistero.

La sinossi è, per esempio:

"La protagonista di questa storia è Sara. Sara vive a Milano. Sara odia Gianluca perché quand'erano a scuola lui le tirava i capelli.

Sara uccide Gianluca."

basta.

ovviamente questo è un esempio estremo e banale.

La sinossi NON è:

"Sara è una ragazza malinconica che vive nella grande e misteriosa Praga fra palazzi che recano antichi simboli alchemici e magici. Una notte, l'amico di Sara, Gianluca, viene trovato orribilmente assassinato con uno stiletto d'argento nel cuore. Sara comincia a indagare e vede scorrerle fra le mani il bandolo della matassa di un oscuro mistero che risale al tempo dei cavalieri templari. Perché Gianluca è stato ucciso? Chi è il misterioso straniero che s'aggira vicino alla casa di Sara nelle notti di luna piena?"

ecco, spesso (molto spesso) ci arrivano delle sinossi come quella che leggete sopra.

Ci risulta così faticoso capire di che storia si tratta e se c'è una trama valida o meno.

Quindi, per favore, scrivete, nello spazio "sinossi", lo scheletro della vostra storia, dalla A alla Z.

e rinnovo l'in bocca al lupo!

:)

Marcello Nicolini

Modificato da swetty
Eliminati dati personali su richiesta dell'utente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ci sarei anch'io.

Il manoscritto l'ho mandato a settembre.

Chissà se posso ancora sperare.

In bocca al lupo a tutti.

Ciao,

il tuo testo, come gli altri, è in valutazione.

La coda dei testi in valutazione è sempre lunga,

ma non disperare, perché avrai una risposta, positiva o negativa, ma l'avrai.

Saludos!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ci sono "buone nuove" per caso? :ohh:

Io sono in attesa di risposta dell'invio della sinossi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite -_-

Niente novità per me, per cui presumo di essere ancora in "valutazione" (per favore, cambiate nome che questo fa paura!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, comincio ad affezionarmi a questa pagina! :asd:

Ho domandato perché speravo che in queste due settimane si fosse mosso qualcosa, ma sicuramente saranno pieni di lavoro... quindi mi nasconderò nel mio angolino dove sto da quattro mesi ad aspettare di nuovo :buhu:

Rinnovo il mio in bocca al lupo a tutti voi e un buon lavoro alla Ponga! :Bossah:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho domandato perché speravo che in queste due settimane si fosse mosso qualcosa, ma sicuramente saranno pieni di lavoro... quindi mi nasconderò nel mio angolino dove sto da quattro mesi ad aspettare di nuovo :buhu:

Rinnovo il mio in bocca al lupo a tutti voi e un buon lavoro alla Ponga! :Bossah:

Grazie, in bocca al lupo anche a te :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente novità per me, per cui presumo di essere ancora in "valutazione" (per favore, cambiate nome che questo fa paura!).

lo so, suona brutto, ricorda la scuola "in valutazione".

Tina, pazienta ancora un poco. Entro la settimana dovresti avere una risposta.

Anch'io non ho ricevuto risposta

Dico a Rossella e agli altri autori "in attesa" di non preoccuparsi e avere pazienza. Ogni ora del nostro tempo lavorativo è impegnata nel leggervi, cosa che ci fa piacere e che, se dev'esser fatta bene, richiede tempo, tempo che a volte sembra troppo ai vostri occhi, ma che, credetemi, serve.

Devo dire, fortunatamente, che siete in tanti (parlo sia degli autori che scrivono su questo forum, sia degli "esterni").

Ciao!

Marcello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti