Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Non è che il mio romanzo viene cestinato a priori perché non arriva per 17000 caratteri ai richiesti 300000?

Non credo proprio. C'è stata Lucca games pochi giorni fa, saranno presi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da mia esperienza, ti dico che la redazione di Plesio è davvero gentilissima, sono in pochi e magari tardano un po' a rispondere ma lo fanno sicuramente, vedrai che appena potranno ti manderanno una mail di risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao halexjam,

ci sembra strano che non hai ricevuto risposta anche dopo 3 invii. Mandaci per mp l'indirizzo mail da dove hai scritto.

In questi giorni siamo in fiera a Chiari per cui torneremo operativi martedì, ma visto che sei di Crema... vienici a trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei venuto davvero molto volentieri, soprattutto per conoscervi di persona data la vostra inusuale gentilezza nei confronti degli esordienti, ma dovrei fare un salto di quasi duemila km per esserci perché mi trovo in Andalusia per lavoro e solo il mio capo sa quando potrò rientrare. Invierò comunque il mp con mail, titolo e dati personali per completezza.

Grazie per avermi preso in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo di si. Sono sempre stati di un educazione fuori dai tradizionali canoni comportamentali delle altre CE.

Anch io aspettavo una risposta entro il 31 marzo. Probabilmente hanno ricevuto una quantità spropositata di opere da valutare e saranno un attimino indietro con il programma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna paura, rispondiamo sempre.

Se dovevate ricevere risposta entro il 31 marzo e ancora non è giunta, buon segno. Significa che avete superato i primi step di lettura  ;)

Per la risposta definitiva dovrete attendere ancora qualche giorno. Nessun ritardo preoccupante, comunque, per il 10 di aprile avrete risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime notizie!

Grazie a entrambi per le risposte e scusate lo stress da aspirante autrice. :P Aspetto fiduciosa e grazie a Plesio per la gentilezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una precisazione.

Non è esatto che rispondiamo a tutti. I manoscritti che arrivano in redazione fuori dai tempi previsti vengono direttamente cestinati. L'autore riceverà solo una mail automatica che lo avvisa della cosa indicandogli come monitorare le tempistiche giuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Plesio pubblica unicamente in cartaceo, se non erro. Sul sito della CE è scritto che le loro opere sono ordinabili in libreria...

Evilside, hai qualche bella notizia da darci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Plesio pubblica unicamente in cartaceo, se non erro. Sul sito della CE è scritto che le loro opere sono ordinabili in libreria...

Ancora nulla, ma attendo fiduciosa. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plesio pubblica sia in cartaceo che in digitale (collana e-plesio). Alcuni testi sono pubblicati in entrambi i formati, altri solo in cartaceo, altri ancora solo in digitale (ma quest'ultima opzione è più rara). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi risposta negativa

non rientra nei loro piani editoriali.

mah, dopo tutto questo tempo mi sarei aspettato almeno un rigo di motivazione. Sono un po' deluso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi risposta negativa

non rientra nei loro piani editoriali.

mah, dopo tutto questo tempo mi sarei aspettato almeno un rigo di motivazione. Sono un po' deluso...

Anche in questo caso, sei in buona compagnia. Anch'io ho appena ricevuto una risposta, ma credo che la mancanza di spiegazioni sia dovuta al gran numero di manoscritti che hanno ricevuto ultimamente (hanno persino dovuto chiudere le selezioni!).

Sono comunque soddisfatta della loro cordialità, riceveranno altro materiale da me in futuro. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da me no, ma voglio precisare che non intendo inviare più materiale a nessuna ce. La Plesio è stata una sorta di esperimento, invogliato dalla loro disponibilità così inusuale che non è mai venuta meno. Tuttavia ho avuto soddisfazioni insperate con il self Publishing e credo continuerò a servirmene. La Plesio editore rimarrà comunque un esempio di come dovrebbero veramente essere le ce e avrà sempre la mia stima. Purtroppo non ho più l età per aspettare i tempi biblici Dell editoria tradizionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi segnalo che Plesio sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino (14-18 maggio 2015). Se siete interessati ad andare a conoscerli di persona e a curiosare fra le loro pubblicazioni (ci sono anche i miei romanzi :) ) la posizione è M145 (Secondo padiglione, davanti Caffè Letterario).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho incontrati alla Fiera del Libro

cordiali, professionali, ottima qualità dei libri.

mi hanno detto che non accettano nuovi manoscritti fino a inizio ottobre

suggeriscono di iscriversi alla loro newsletter per rimanere informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho subito approfittato: ho chiesto se era possibile provare a inviare, dato che il mio romanzo è molto breve, e mi hanno risposto velocemente e in modo cortese (oltre che affermativo ;) )

Devo aspettarmi una mail di conferma per la ricezione? Oppure tranquillizzarmi e aspettare? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho subito approfittato: ho chiesto se era possibile provare a inviare, dato che il mio romanzo è molto breve, e mi hanno risposto velocemente e in modo cortese (oltre che affermativo ;) )

Devo aspettarmi una mail di conferma per la ricezione? Oppure tranquillizzarmi e aspettare? :)

Secondo me ti conviene aspettare, dato che ti hanno già dato l'ok per l'invio. 

Mi raccomando, leggete bene la pagina perché le modalità di invio sono cambiate: ora prima di inviare il manoscritto è necessario mandare lettera di presentazione e sinossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto dopo una settimana, dandomi il via libera per l'invio del manoscritto integrale. Sintetici e cortesi, spero tanto di entrare a far parte del team :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo avvisare che tutte le nostre forze lavoro sono indisposte.

Ciò si traduce in un'obbligata chiusura delle attività, almeno per qualche giorno, quindi non preoccupatevi troppo per risposte non rapide all'invio di sinossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato la mia sinossi a metà dicembre. Qualche giorno fa ho avuto un dubbio sulla mia esposizione e ho voluto telefonare per sincerarmi di aver fatto tutto secondo le regole. La signora con cui ho parlato, oltre a essere magnificamente cortese, mi ha tranquillizzato risolvendo le mie paranoie e rivelandomi che a causa di problemi interni e di arrivi massicci di materiale sono rimasti indietro con le valutazioni. Pertanto sarà necessario aspettare ancora un po' di tempo.

Si prendano i giorni che servono. Io non ho fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti