Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ho provato l'invio, ma - sigh - come mi aspettavo non hanno ritenuto di andare oltre la sinossi per motivi di stupidità della trama (e in effetti hanno ragione). Della loro professionalità non si discute, anzi, è il primo rifiuto che mi ha fatto capire almeno dove avessi sbagliato.
In bocca al lupo a tutti coloro che hanno superato questo primo step!  :la:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri una loro mail. Non mi hanno accettato il testo ma semplicemente perché non rientra nel loro genere. Hanno anche letto il primo capitolo e si sono pure complimentati. La loro gentilezza è comunque encomiabile e bisogna dare loro atto di questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Ilaria, il 15 settembre le valutazioni erano chiuse, hanno aperto pochi giorni fa. Il tuo manoscritto non sarà stato considerato proprio per questo, dovresti rimandarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato il 15 settembre e non ho ricevuto nemmeno la conferma di ricezione... :( spero sia almeno arrivata

Ciao Ilaria,

ti confermo che il 15 settembre le valutazioni erano chiuse. Tutto ciò che è arrivato in redazione in quel periodo è stato cestinato, ma dovrebbe esserti stata spedita una mail di replica automatica che avvisava della cosa, indicando di ritentare alla riapertura delle ricezioni.  Se così non fosse ci scusiamo, forse la risposta è venuta archiviata come spam, o forse non è stata recapitata per altri problemi tecnici. Comunque ora puoi mandarci tutto il materiale, conta che rispondiamo sempre in circa 2 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, solitamente sono sempre attenta nel leggere le informazioni sulla pagina manoscritti, stavolta devo aver dato del tutto i numeri per non essermi accorta che le selezioni erano ancora chiuse...! Ieri sera ho inviato di nuovo tutto.

Grazie ancora per il chiarimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato il 15 settembre e non ho ricevuto nemmeno la conferma di ricezione... :( spero sia almeno arrivata

Ciao Ilaria,

ti confermo che il 15 settembre le valutazioni erano chiuse. Tutto ciò che è arrivato in redazione in quel periodo è stato cestinato, ma dovrebbe esserti stata spedita una mail di replica automatica che avvisava della cosa, indicando di ritentare alla riapertura delle ricezioni.  Se così non fosse ci scusiamo, forse la risposta è venuta archiviata come spam, o forse non è stata recapitata per altri problemi tecnici. Comunque ora puoi mandarci tutto il materiale, conta che rispondiamo sempre in circa 2 giorni.

Approfitto della presenza degli editori qui sul forum: vi ho mandato una mail all'indirizzo info, perché era un tipo di richiesta diversa rispetto all'invio del manoscritto, si tratta di una proposta di traduzione. Spero vada bene anche a quell'indirizzo. Saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ilaria,

Approfitto della presenza degli editori qui sul forum: vi ho mandato una mail all'indirizzo info, perché era un tipo di richiesta diversa rispetto all'invio del manoscritto, si tratta di una proposta di traduzione. Spero vada bene anche a quell'indirizzo. Saluti!

Va benissimo, l'indirizzo 'info' serve proprio per le richieste che esulano dal resto. Nello specifico, trattandosi di una richiesta un po' particolare, richiederà alcuni giorni per una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ilaria,

Va benissimo, l'indirizzo 'info' serve proprio per le richieste che esulano dal resto. Nello specifico, trattandosi di una richiesta un po' particolare, richiederà alcuni giorni per una risposta.

Grazie per la conferma, Plesio Editori.

(Che bello quando gli editori non sono solo generici indirizzi mail, ma permettono una vera interazione, magari fosse pratica diffusa...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho "barato", chiedendo informazioni direttamente sulla pagina Facebook ieri: mi hanno risposto la notte stessa, dandomi il via libera per inviare il mio manoscritto (che oltrepassa i limiti massimi di ventimila battute circa), cosa che ho appena fatto. :)

Si sono dimostrati molto disponibili a interagire (e anche molto insonni ;)), spero in bene.

Buona fortuna anche agli altri! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho "barato", chiedendo informazioni direttamente sulla pagina Facebook ieri: mi hanno risposto la notte stessa, dandomi il via libera per inviare il mio manoscritto (che oltrepassa i limiti massimi di ventimila battute circa), cosa che ho appena fatto. :)

Si sono dimostrati molto disponibili a interagire (e anche molto insonni ;)), spero in bene.

Buona fortuna anche agli altri! :)

hai fatto bene, le strade del Manoscritto sono infinite... ;):D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho passato il primo step, mi faranno sapere entro marzo. A quanto pare, le vie del Manoscritto sono davvero infinite. :asd:

Grande MrEvilside! In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho passato il primo step, mi faranno sapere entro marzo. A quanto pare, le vie del Manoscritto sono davvero infinite. :asd:

Bene! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, siete adorabili! Vi farò sapere!

Per ora, posso solo confermare i pareri positivi precedenti: hanno agito nei tempi stabiliti (poco sopra dicevano di rispondere nel giro di due giorni e così hanno fatto) e hanno dimostrato grande gentilezza. Per ora sono contenta. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ricevuto nessuna risposta, mi sa che Plesio Editore mi snobba...  :umhh:  :D

Aspetta qualche altro giorno se no prova a chiedere informazioni su Fb per fare prima, può essere che la mail sia finita in spam per sbaglio, a volte a me succede  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ricevuto nessuna risposta, mi sa che Plesio Editore mi snobba...  :umhh:  :D

Aspetta qualche altro giorno se no prova a chiedere informazioni su Fb per fare prima, può essere che la mail sia finita in spam per sbaglio, a volte a me succede   :)

Può essere che sia finita in spam in effetti... lascio passare ancora qualche giorno e poi seguirò il tuo consiglio contattandoli su fb ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di fare cosa gradita aggiornandovi sui tempi di risposta alle sinossi.

In linea di massima in 24-48 h la maggior parte delle sinossi pervenute redazione riceve una risposta, che può indicare l'interesse o meno a proseguire nella lettura del manoscritto.

In alcuni casi, legati principalmente a discorsi di ordine commerciale, la sinossi viene valutata da più persone e quindi la risposta può slittare fino un massimo di 3 giorni lavorativi, almeno per ora.

Non escludiamo che proseguendo con le valutazioni tali tempistiche possano dilatarsi (nel caso aggiorneremo questo post).

A titolo informativo, ci risultano evase tutte le mail pervenute fino a venerdì 17 ottobre pertanto, nel caso qualcuno avesse inviato manoscritti prima e non avesse ancora ricevuto risposta, significa che la mail non è arrivata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Plesio uscirà anche il mio terzo romanzo (dopo i primi due già editi da questa casa editrice). Confermo professionalità e disponibilità. Forza e coraggio a tutti quelli che hanno inviato in valutazione le proprie opere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reinviato domenica e di nuovo nessuna risposta. Inizio a pensare che le mie mail si perdano nei meandri della rete senza arrivare mai a destinazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io sto dando un'occhiata alle anteprime e la prima cosa che mi salta all'occhio è che non vengono usati gli stessi caratteri grafici nei vari manoscritti. A volte sono virgolette basse, a volte alte, a volte linee, a volte ci sono punti fuori dal parlato nonostante all'interno ci sia il punto esclamativo, altre volte non c'è nessuno dei due e non c'è mai.

Tutta questa poca uniformità mi fa pensare che non esista una linea editoriale univoca in merito alla formattazione dei testi. È così?

Non vorrei offendere nessuno ma... la Plesio Editore fa editing?

Oppure quelle anteprime sono semplicemente offerte dagli autori così com'erano e non sono realizzate dalla Plesio? (in una non c'è neanche il titolo e la il nome della casa editrice, parte direttamente dal prologo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formattazione dei testi che utilizziamo è cambiata varie volte prima di arrivare all'attuale (virgolette alte e punti fuori dal parlato tranne nei casi di punto esclamativo, interrogativo o puntini di sospensione). Inizialmente abbiamo assecondato le richieste degli autori in materia di formattazione, politica che abbiamo deciso di abbandonare. 

Per quello che riguarda la domanda fondamentale, la Plesio Editore fa editing, come potranno confermarti i nostri autori. Siamo passati da un passaggio di editing curato da una sola persona a tre passaggi di editing distinti.

Per quello che riguarda le anteprime, invece, in effetti mancano di uniformità. Si tratta di un particolare a cui sbagliando non abbiamo mai dato troppo peso. Ti ringraziamo della segnalazione e provvederemo a sistemarle nel più breve tempo possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto ancora una risposta. Sono al terzo invio... Non è che il mio romanzo viene cestinato a priori perché non arriva per 17000 caratteri ai richiesti 300000? Posso tranquillamente aggiungerli, se occorre. O forse non riesco io farlo pervenire, non so che altro supporre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti