Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Grazie @Ace , penso anche io che una sinossi "classica" vada bene, le tue parole me ne danno conferma.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

io ho inviato la sinossi (4000 battute, più o meno) insieme a una lettera di presentazione circa una settimana fa e sono in ansia da giorni (la lettera di presentazione doveva essere allegata a parte o va bene nel corpo della mail come ho fatto io? Ora mi assale il dubbio).

Non ho ben capito una cosa, leggendo i vari commenti: accettano o no le trilogie? Perché se non erro il problema si pone dinanzi alle saghe, che si presuppone contino più di tre volumi. Chiedo perché io ho inviato la sinossi del primo volume di una trilogia (trilogia già completa e in mio possesso), ma ora convivo con il dubbio, oltre che con l'ansia.

Vi terrò aggiornati sull'esito della sinossi, anche se nel mio pessimismo cosmico la vedo già cestinata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Snufkin io ho inviato la sinossi il 13 marzo e a parte la mail di avvenuta ricezione non ho avuto notizie, non so se l'attesa rientra nella media. Ora, se non erro, la CE è al Salone del Libro, per cui dubito che risponderà in questi giorni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3 marzo scorso mi è arrivata la loro mail di presa in carico, ma da allora nessuna risposta.

Ho chiesto a un'amica che aveva mandato a suo tempo e mi ha detto che in 15 giorni l'avevano ricontattata per inviare il manoscritto (poi non si è concluso niente).

Le risposte qui sopra, in parte, mi rassicurano sul fatto che potrebbero non aver ancora visionato.

Quindi, attendo i canonici 6 mesi prima di preoccuparmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata la sinossi a fine febbraio, avuta mail di conferma di avvenuta ricezione e stop. A quanto pare ci mettono parecchio a rispondere anche per una sinossi, per cui rimaniamo in attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 20 agosto ho inviato una mail all'indirizzo Info, perchè alcuni anni fa, credo 4/5 avevo conosciuto Giordana Gradara, prima via blog, ne aveva uno, poi l'ho incontrata a qualche fiera e ne conservo un ricordo molto positivo. Non avevo mai pensato di pubblicare con Plesio perchè scrivo altro, ma il nuovo romanzo che stavo scrivendo ha tratti iscrivibili ai fantasy e ho chiesto quindi, senza sinossi ma solo con due righe di trama nel corpo della mail, se potesse essere interessata.

Mi ha risposto Giordana dalla sua mail personale domenica 6 ottobre per dirmi che sì, è interessata, di inviarle il testo. Mi ha parlato del nuovo marchio Lambda House di narrativa non di genere e manualistica, se fosse adatto a questa "costola" la risposta arriverebbe entro gennaio, per Plesio invece i tempi di valutazione sono di 6/8 mesi.

Ciò che mi lascia perplessa è la mancanza .- credo - del formato digitale e il fatto che per un titolo di Lambda House cliccando "Leggi l'anteprima" si apre invece l'altro romanzo, ho segnalato la cosa, lo stesso titolo, nel formato unico cartaceo su Amazon è "attualmente non disponibile".

Per me è ottima la loro costante presenza alle fiere, e la qualità dei libri, forse il reperimento non è così immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Bambola ha scritto:

Ciò che mi lascia perplessa è la mancanza .- credo - del formato digitale e il fatto che per un titolo di Lambda House  [...]

Per me è ottima la loro costante presenza alle fiere, e la qualità dei libri, forse il reperimento non è così immediato.

Rispondo in merito alla questione digitale. In effetti al momento non sono attivi ebook per Lambda House, si tratta di un problema momentaneo dovuto a possibili cambiamenti di gestione di tutto il settore digitale anche per Plesio (che infatti, come forse qualcuno avrà notato, per il primo anno non ha prodotto novità in ebook).  La pausa, inutile nasconderlo, nasce da diversi inconvenienti che stiamo riscontrando con la distribuzione epub/mobi, che ci hanno portato ormai un anno fa a chiederci se effettivamente valesse la pena continuare ad investire in un settore che ci regalava così tante grane. La risposta è positiva, ma abbiamo comunque riscontrato la necessità di rivedere tutto l'apparato distributivo, impegno che non potevamo assumerci su questo 2019 che per noi ha visto direzionare la maggior parte dei lavori sulla nascita del nuovo marchio (Lambda House, appunto).  
Per quanto riguarda la distribuzione, invece, il fatto che il cartaceo del libro non fosse disponibile su Amazon è puramente casuale: il titolo è in ristampa :)
Quando il nostro magazzino è rifornito, tutti i nostri titoli sono reperibili in qualsiasi store online e libreria fisica, avendo una distribuzione nazionale che copre con accordo apposito anche i magazzini messaggerie. 

PS: la segnalazione sull'anteprima è già stata girata a chi di dovere.

• Mi piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Plesio Editore Allora è tutto molto positivo, anzi lo è ancora di più sapere che Plesio interviene a chiarire i dubbi degli autori. Che dire? Spero tanto in un sì, magari proprio con Lambda House che ha tempi di risposta più rapidi così - sognare è gratis - il libro potrebbe essere pronto per Torino 2020. Chiedevo degli e-book per un puro interesse personale, nel tempo ho sviluppato un piccolo ma solido gruppo di lettori che mi leggono preferibilmente in digitale e non offrire il prodotto sarebbe un peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti