.jpg.da50ae87c45f9278ba02844ea6fdab7b.jpg)

Evento creato da Giovanni Fara
Dettagli evento
Sabato 27 gennaio 2018 | ore 18:30
Messaggerie Sarde | Piazza Castello, 11 - Sassari
Presentazione del romanzo "Automi" di Maggie S. Lorelli.
Dialogano con l'autrice il giornalista e scrittore Vindice Lecis e l'editrice Daniela Piras (Catartica Edizioni).
Il libro
«Il mondo descritto in questo romanzo è un incubo di democrazia svuotata, con un governo paravento di poteri occulti – finanziari o falsamente etici poco importa – lontani e feroci ad accanirsi su un'umanità senza speranze. Una sorta di grande laboratorio, frutto di scelte che rendono le “democrazie” vuoti simulacri e che hanno bisogno di nuovi schiavi. Automi, appunto. […]
Tuttavia, la speranza che il genere umano non si smarrisca del tutto resta un appiglio al quale la letteratura ci consente di aggrapparci. L'importante è capire che, quando ci dicono che siamo liberi, siamo invece minacciati e asserviti da una enorme macchina di dominio.»
Dalla prefazione di Vindice Lecis
L’autrice
Maggie S. Lorelli, dopo aver compiuto studi di Scienze Politiche e conseguito la laurea in Lettere all'Università degli Studi di Torino, si diploma in Pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e in Didattica della Musica al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, svolgendo parallelamente studi di composizione. Lavora per dieci anni presso la RicordiMediaStores e la Feltrinelli e, come autrice radiofonica, collabora con Radio Tre Rai e Radio Vaticana scrivendo e conducendo programmi musicali. Dopo aver svolto un tirocinio come giornalista presso l'agenzia di stampa Adnkronos, scrive poi per varie riviste musicali specializzate in musica classica e jazz. Alla passione per la musica affianca quella per la scrittura; “Automi” è il suo romanzo d'esordio.
www.catarticaedizioni.com
catarticaedizioni@gmail.com
Cell. 328.1358752