Vai al contenuto

SIBRIUM LANGOBARDORUM 2017 - Seconda Edizione

    

Altro
Alexmusic

Dettagli evento


"Vivere la storia" è lo slogan che anima questa rievocazione storica, giunta alla sua seconda edizione, che si terrà nel prossimo fine settimana al Parco Archeologico di Castelseprio (Va).
Gruppi provenienti da tutta Italia mostreranno al pubblico come si svolgeva la vita quotidiana nel periodo compreso tra il sesto e l'ottavo secolo d.C. Moltissime le iniziative collaterali previste dal programma, che potrete trovare sul sito o sulla pagina facebook.
Per gli amanti della lettura, un'apposito stand dedicato a Paolo Diacono ("L'angolo di Winfrid"), metterà a disposizione del pubblico una vasta scelta di testi relativi a questo particolare periodo storico, tra i quali figureranno anche Sibrium e Gens Vaga.


Commenti raccomandati

Le previsioni meteo negative, che lasciano poco spazio a dubbi, hanno costretto l’Amministrazione Comunale di Castelseprio e gli organizzatori della seconda edizione di "Sibrium Langobardorum" ad annullare l’evento, in programma per il prossimo fine settimana al Parco Archeologico di via Castelvecchio. Impossibile per i molti gruppi storici, provenienti da ogni parte d’Italia, allestire il loro campo all’aperto e anche esibirsi nelle tradizionali attività di rievocazione. Data la mancanza di date disponibili nell’immediato futuro, la manifestazione verrà riproposta nella prima metà del prossimo anno. Si ringraziano tutti i volontari che quest’anno hanno fornito il loro contributo e la loro disponibilità nella fase preparatoria di questa importante iniziativa, assicurandoli che il lavoro svolto non andrà sprecato e servirà da solida base per l’edizione del 2018.

Condividi questo commento


Link al commento
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×