Blog

kLit: il festival dei blog letterari


L’idea l’ha lanciata Morgan Palmas di Sul Romanzo, e noi l’abbiamo raccolta al volo: si tratta del primo festival dei blog letterari, un’iniziativa completamente nuova e dedicata al mastodontico regno dei blog su libri, editoria e scrittura. Tutto quello che riguarda i lit blog sarà protagonista di questo festival, che avrà luogo il 7 e 8 luglio 2012 a Thiene, in provincia di Vicenza.

 

Sette luoghi di Thiene diventeranno i centri degli eventi, ogni luogo con un tema che sarà trattato per due giorni. Le persone presenti – parte di queste saranno lit blogger – animeranno le discussioni. L’intento è di far pulsare le location, saranno bandite noiose presentazioni delle quali siamo tutti stanchi. Nei mesi capirete come otterremo tale obiettivo. In ogni piazza si potrà nutrire la mente e il cuore, ma anche il corpo, con cibi e bevande che avranno una logica d’inserimento: le location con peculiarità differenti. Per fare un esempio: dove si parlerà di blog letterari e il tema del viaggio avremo cibo e bevande dedicati, sembrerà di viaggiare.

Gli eventi presenti in due giorni saranno quasi 200, più di 6000 minuti di attività, dalla mattina fino alla sera, dal sabato alla domenica. Tavole rotonde e discussioni, attività artistiche e mostre. I blogger letterari si confronteranno con addetti ai lavori, ma anche con i lettori dei lit blog, per la prima volta in un unico luogo fisico.

Ecco cosa ci (vi) aspetta in questi due giorni – è il caso di dirlo – de fuego: e Writer’s Dream, naturalmente, ci sarà, nella speranza di vedere molti di voi che ci frequentate ogni giorno – e siete tantissimi – anche lì, sul campo, per conoscersi di persona e condividere un’esperienza nuova, ricca di potenzialità e divertimento.

Le notizie – e la spiegazione del nome – le trovate in questo articolo di Morgan in Sul Romanzo. E come lui, vi invito a diffondere la notizia: sui vostri blog, su Facebook, su Twitter, Tumbrl, Google+ e chi più ne ha più ne metta. Rendiamo questo festival un’occasione indimenticabile.

Related Posts

Leave Your Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.