Blog

Consigli di lettura di marzo


Ecco a voi i nostri consigli di lettura per il mese di marzo.

Nome dell’opera: Il sacrificio
Nome dell’autore: Mario Bonfante
Editore: Morganti Editori
Prezzo: 14 euro
Trama: La seconda Guerra Mondiale è da poco finita, lasciando dietro di sé desolazione e preoccupazioni per il futuro. Gino, capomastro senza ambizioni, che lavora nella ditta del padre, vive nel rimorso per la morte del fratello, ucciso anni prima dai soldati tedeschi. La sua vita cambia improvvisamente quando, impegnato nella realizzazione del progetto di edificazione di una chiesa, conosce l’architetto Ferri, un uomo dalle straordinarie doti artistiche che vive per scelta nell’indigenza, emarginato nella propria casa. Tra i due uomini s’instaura un rapporto speciale, che porterà Gino a trovare tra le carte del grande architetto, da tutti creduto pazzo, uno straordinario progetto per la chiesa che monsignor Albrizzi gli ha commissionato. Con un espediente il giovane capomastro farà in modo che il progetto del suo amico venga realizzato. Dirigendo i lavori della costruzione della chiesa, Gino darà così forma a un capolavoro architettonico che cela misteri e segreti.

Immagine
Nome dell’opera: I posseduti
Nome dell’autore: Edwin C. Tubb
Editore: Edizioni della vigna
Prezzo: 15 euro
Trama:
Perché una giovane scienziata del Centro di Ricerche Spaziali cerca di evitare ogni contatto con i suoi colleghi? Per quale motivo decide di fuggire nella notte brumosa delle Highlands scozzesi? Forse si tratta solo di spaventose fantasie prodotte da una mente ancora sotto lo shock di una crisi allergica dovuta alla penicillina, come cerca insistentemente di convincerla il medico del Centro.
Un giornalista assisterà al tentativo di suicidio della ragazza… ma voleva davvero essere un suicidio, o è piuttosto un estremo sforzo per fuggire, tanto lucido quanto disperato?
Pochi giorni dopo, tre bracconieri scompaiono durante una battuta di caccia notturna, nei dintorni dello stesso centro di ricerca.
Sono eventi senza nessuna relazione? Senza prove certe sull’esatta natura del pericolo le autorità non possono intervenire. Spetterà all’investigatore Martin Slade ricercare quelle prove… anche a costo della propria vita.

Un romanzo tra il giallo, il fantastico e l’horror, da uno dei maggiori scrittori britannici di science fiction. Completano il volume, oltre a un profilo e a un’esauriente bibliografia a cura del saggista Riccardo Gramantieri, quattro racconti di Tubb:  Evane, J come Jeanne, Astuzie d’avvocato, Quando morì.

Continua a leggere

Related Posts

Leave Your Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.