EditAutori
Inviato 05 gennaio 2012 - 01:14
Sta per nascere un'associazione Autori- Editori. Gli autori saranno severamente selezionati da una commissione, di cui faranno parte esperti del settore dell'editoria, fra i quali alcuni direttori editoriali di grosse case editrici. Ebbene essi diventeranno una vera e propria "scuderia" di scrittori il cui compito sarà di... scrivere. Esatto, solo scrivere, senza preoccuparsi d'altro. Nemmeno di trovarsi un editore, perché lo avranno già! Sarà l'associazione stessa a curare il loro lavoro e a pubblicarlo presso editori di ottimo livello qualitativo. Non solo. Se qualcuno ha talento ma ha pure qualche lacuna, sarà l'associazione stessa a seguirlo passo passo. Insomma qualcosa di più di un'agenzia. E soprattutto, NIENTE EAP e niente più cifre da spendere per vedere il proprio lavoro su bancarelle da strada o nella libreria sotto casa. L'associazione avrà lo scopo di creare una scuderia, appunto, di autori professionisti di grande talento e che pubblicano regolarmente le loro opere, venendo pagati e NON pagando. Gli editori, avranno il vantaggio di non dover più selezionare migliaia e migliaia di manoscritti (spesso robaccia), di aumentare i costi con lavoro di editing, di grafica, eccetera, perché fornirà tutto loro l'associazione.
L'associazione non avrà scopo di lucro, ma si autofinanzierà.
Attenzione: l'iniziativa sarà a numero chiuso, perchè non potranno essere gestiti più di qualche centinaio di autori.
Per saperne di più contattatemi con messaggi privati o rispondendo a questo post.
Grazie per la collaborazione.
Inviato 05 gennaio 2012 - 01:59
E' un atto lodevole e da estremi sognatori...e a me piacciono i sognatori...
voglio essere il primo a partecipare alla severa selezione
Inviato 05 gennaio 2012 - 03:00
Inviato 05 gennaio 2012 - 10:05
Inviato 05 gennaio 2012 - 11:03
@ Ebenezer: la notizia è un po' vaga perché non è stato ancora pubblicato lo statuto. Né il blog.
@ entrambi: se mi contattate in MP vi potrò già dare l'email dove spedire il materiale e potrò dirvi cosa spedire.
Inviato 05 gennaio 2012 - 11:07
posso fare un paio di domande per semplice curiosità...?
1) quali sono queste Grosse Case Editrici? (cioé, è possibile saperlo, oppure al momento no?)
2) esisteranno criteri per essere tipo ammessi, che ne so, concorsi o semplicemente invio di manoscritti o cose così?
se avrò altre domande, ne farò in seguito, comunque è molto interessante come cosa
Inviato 05 gennaio 2012 - 11:18
Inviato 05 gennaio 2012 - 11:50
@ Valerio: se mi contatti in privato ti spiegherò tutto.
Inviato 05 gennaio 2012 - 13:19
Inviato 05 gennaio 2012 - 15:25
Sì, certo, se la portassi avanti io. Ma non è così. Dietro c'è gente che sa il fatto suo.un'iiniziativa davvero bella, forse difficile da portare avanti, ma lodevole
Inviato 09 gennaio 2012 - 15:22
http://mondautori.blogspot.com/
Mi raccomando: per qualsiasi dubbio e chiarimenti vari, usate i commenti del blog. NON usate l'indirizzo e-mail ivi indicato. Quello serve solo per la richiesta di partecipazione e il materiale da allegare!
Grazie.
Inviato 11 gennaio 2012 - 15:20
Inviato 11 gennaio 2012 - 15:40
Inviato 11 gennaio 2012 - 16:39
Inviato 12 gennaio 2012 - 08:27
Inviato 12 gennaio 2012 - 11:11
Diffidenza legittima: l'oceano è pieno di squali! Ma ci sono anche i delfini...E quali sarebbero le case editrici così ansiose di investire sulla "cultura"? Come trovare uno squalo "vegano"! O forse la mia è una diffidenza eccessiva?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi