Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Sony PRS-T1

scheda tecnica ebook reader lettori ebook sony prs-t1

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6059 messaggi
663
  • ProvenienzaPadova

Inviato 13 novembre 2011 - 14:24

Immagine inserita

Dimensioni schermo: 6"
Peso: 168 gr
Risoluzione: 800x600
Livelli di grigio: 16
Tipo schermo: E Ink® Pearl
Touchscreen: Doppio display tattile nitido a infrarossi
Connettività: WiFi
Memoria interna: 2GB, espandibile
Durata batteria: un mese (wireless disattivato), tre settimane (wireless attivo)
Prezzo: 191,90€ su Pixmania

Disponibile in tre colorazioni, ha al suo interno 12 dizionari; nella confezione è incluso il cavo USB per l'alimentazione, non è specificato se è presente anche l'alimentatore da parete. La custodia è acquistabile a parte a 35€ (49€ con luce integrata per la lettura).
  • 0

#2 Feleset

Feleset

LOL Tetris

• Sostenitori
  • 5557 messaggi
476

Inviato 14 novembre 2011 - 20:33

L'ho provato oggi da Euronics, è fighissimo. *_* Praticamente è come gli altri Sony, solo che è molto più leggero e ha il WiFi. :)
Ah, da Euronics si può acquistare a rate a tasso zero. :) (non lo dico perché mi sta simpatico Euronics, eh, è solo che sono capitata lì XD)
  • 0

#3 Misaki

Misaki

Imbrattatore

• Utenti
  • 26 messaggi
0
  • Provenienzacasa mia

Inviato 28 dicembre 2011 - 15:05

ricevuto per natale veramente ottimo touch-screen molto sensibile, molto comodo è leggerissimo, ottime funzionalità, lo schermo è fantastico. Il prezzo in italia è altino, ma per fortuna l'ho preso appena uscito e l'ho trovato sotto prezzo di listino che culo incredibile ò.ò
l'unico problema è il pennino che non c'è posto dove metterlo finche non ci si compra la custodia.
  • 0

#4 MattB

MattB

Imbrattatore

• Utenti
  • 88 messaggi
1
  • ProvenienzaLugano (Svizzera)

Inviato 28 dicembre 2011 - 17:22

ricevuto per natale veramente ottimo touch-screen molto sensibile, molto comodo è leggerissimo, ottime funzionalità, lo schermo è fantastico. Il prezzo in italia è altino, ma per fortuna l'ho preso appena uscito e l'ho trovato sotto prezzo di listino che culo incredibile ò.ò
l'unico problema è il pennino che non c'è posto dove metterlo finche non ci si compra la custodia.

Anche io l'ho ricevuto in regalo e come prima cosa ho acquistato una custodia in pelle dall'Inghilterra con gancio per il pennino ;-)
  • 0

#5 CorvoRosso

CorvoRosso

Pennuto

• Utenti
  • 128 messaggi
1

Inviato 14 febbraio 2012 - 08:33

domandona: è dotato di text to speech, ossia lettura ad alta voce per testi?
grazie in anticipo dell'info
  • 0

#6 Feleset

Feleset

LOL Tetris

• Sostenitori
  • 5557 messaggi
476

Inviato 17 febbraio 2012 - 23:16

Non ne sono sicura, ma penso di no.

La caratteristica più bella dei Sony è sicuramente il riconoscimento dei testi in PDF, cosa che non ha praticamente nessun altro lettore.
  • 0

#7 imanalien

imanalien

Imbrattatore

• Utenti
  • 5 messaggi
2

Inviato 14 maggio 2012 - 12:40

Io ce l'ho ed è fantastico! Altro che Kindle, qui hai la libertà, finalmente... :pedosguardo:
  • 0

#8 Tabata

Tabata

Imbrattatore

• Utenti
  • 7 messaggi
0
  • ProvenienzaVarese

Inviato 25 maggio 2012 - 19:35

Ma questo è meraviglioso!! Io stavo giusto pensando di comprarmi un reader, e mi sono innamorata di questo della sony... Però cercavo appunto delle recensioni degli utenti per capire se vale la pena spendere tutti quei soldi o no. Quindi dite che conviene comprarlo subito con tanto di custodia per non perdere i pezzi? Voi lo avete preso in negozio o online?
  • 0

#9 Blake

Blake

Sostenitore

• Sostenitori
  • 927 messaggi
31
  • ProvenienzaDamned Academy

Inviato 25 maggio 2012 - 21:00

Fighissimo :la: Io l'ho preso online da MediaWorld, e compreso c'era anche un buono di 20 € da spendere in ebook. Sono ancora senza custodia, appena riesco me la prenderò :asd: Per il momento resta a casa, quindi la custodia per me non è urgenteXD
  • 0

#10 Sporeon il Fetido

Sporeon il Fetido

Sostenitore

• Sostenitori
  • 1807 messaggi
83
  • ProvenienzaTra Busto Arsizio e R'lyeh

Inviato 27 maggio 2012 - 16:38

Il fatto che riconosca i PDF implica che li renda modificabili? *incrocia le dita*
  • 0

#11 Blake

Blake

Sostenitore

• Sostenitori
  • 927 messaggi
31

Inviato 27 maggio 2012 - 17:03

Modificabili in che senso?
Tipo che puoi modificare il pdf con parole tue? Se è questo, non si può fareXD
Puoi evidenziare, agginugere le note, modificare il font. Non so se lo fanno anche gli altri ereader, magari queste tre sono cose che possono fare tuttiXD
  • 0

#12 Sporeon il Fetido

Sporeon il Fetido

Sostenitore

• Sostenitori
  • 1807 messaggi
83
  • ProvenienzaTra Busto Arsizio e R'lyeh

Inviato 27 maggio 2012 - 17:49

Puoi evidenziare, agginugere le note, modificare il font.

Non potevi darmi risposta più soave :ohh:
  • 0

#13 Blake

Blake

Sostenitore

• Sostenitori
  • 927 messaggi
31

Inviato 27 maggio 2012 - 20:31

Ah, ehm, volevo dire aggiungere non agginugere :asd:
Ah, bene.
Felice di averti detto senza saperlo quello che volevi sentire :la:
  • 0

#14 Tabata

Tabata

Imbrattatore

• Utenti
  • 7 messaggi
0
  • ProvenienzaVarese

Inviato 27 maggio 2012 - 22:23

Io mi sto innamorando sempre di più di questo reader... :brillasguardo:
  • 0

#15 Vlibero

Vlibero

Scribacchino

• Sostenitori
  • 653 messaggi
24
  • Provenienzadal regno del silenzio

Inviato 03 giugno 2012 - 08:14

Spero di non venire bannata, ho il vizio di girare per trovare l'offerta migliore e qui nonostante le spese di spedizione qualche soldo si risparmia.

http://www.expansys....T&from=kelkooit

[color=#001722][font=verdana, sans-serif]

Sony Reader PRS-T1 (Bianco, wifi)
  • Codice eXpansys: 224429
  • , EAN: 4905524797145
  • , Mfr: PRST1WC.CEW
  • , Marca: Sony
[/font][/color]

Immagine inseritaIngrandisci
Immagine inserita[color=#5F6A72]

[/color]
  • [color=#56A61D]
    € 161,99 [color=#A5ACB0](€ 133,88 IVA escl.)[/color]
    [/color]

• Il prezzo della consegna standard per questo articolo è di € 11,98. Gli ordini inseriti oggi prima delle 15.00 CET verrano spediti entro 3 giorni lavorativi.
  • In stock presso il nostro fornitore - 3 Giorni

• 0

#16 Blake

Blake

Sostenitore

• Sostenitori
  • 927 messaggi
31

Inviato 03 giugno 2012 - 19:47

Oggi non so che cavolo gli ha preso al mio, fatto sta che per un certo punto non funzionava più né con il touch e neanche con il pennino. Ho dovuto resettarlo :sss:
Il dubbio è che magari sia andato un attimo in tilt perché ieri ci avevo caricato su un bel po' di ebook :sss:
Se capiterà ancora mi sa che me lo farò cambiare XD
  • 0

#17 erba raminga

erba raminga

Imbrattatore

• Utenti
  • 5 messaggi
0

Inviato 22 giugno 2012 - 17:36

Ciao Blake, succede anche a me. in questi casi lo spengo e lo riaccendo e tutto a va posto. Leggo con questo sony da 4 mesi e lo trovo notevolissimo!
  • 0

#18 Blake

Blake

Sostenitore

• Sostenitori
  • 927 messaggi
31

Inviato 24 giugno 2012 - 14:11

Ah, ok!
A me è successo solo quel giorno, ma non si spegneva neanche. Forse era stato colpa degli ebook caricati, comunque ora continua ad andare benissimo.
  • 0

#19 Manu_SieteTuttiBelliTTTimi

Manu_SieteTuttiBelliTTTimi

schizopatica mutaforme

• Sostenitori
  • 1945 messaggi
281
  • ProvenienzaRoma

Inviato 28 giugno 2012 - 10:03

Io l'ho comprato un paio di mesi fa, fantastico, lo schermo si vede benissimo e rispetto a tanti altri si carica velocemente. Supporta più o meno 1000 ebook alla volta e la batteria ha una carica che utilizzato tutti i giorni ti dura per mesi.
Sinceramente capisco il perchè il prezzo sia notevolmente elevato (diciamocelo non costa proprio un euro ma li vale tutti) :la:
  • 0

#20 divinozeus

divinozeus

Pennuto

• Utenti
  • 220 messaggi
7
  • ProvenienzaMonza

Inviato 09 luglio 2012 - 12:45

Io ho fatto il grande passo ieri, ho acquistato il PSR T1 e per il momento mi trovo benissimo!
Solo una grande domanda, voi lo spegnete quando finite di leggere o lo mettete in standby? Non c'è il rischio che lasciandolo in modalità sospensione si rovini lo schermo?
Seconda domanda: come funzionano i segnalibri? Se chiudo un ebook e ne apro un altro (cosa che accadrà visto che dovrò dividere il reader con la mia dolce metà), quando torno al primo mi si riapre in automatico al segno che avevo lasciato o devo attivare qualche modalità di ricerca?
Grazie :)
  • 0

Anche taggato con scheda tecnica, ebook reader, lettori ebook, sony prs-t1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi