Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Damster

giallo horror e gotico

8 risposte a questa discussione

#1 maximod

maximod

Conte di Latveria

• In ferie
  • 1608 messaggi
90

Inviato 19 dicembre 2009 - 14:48

Nome: Damster
Genere: Giallo,Horror e Gotico
Invio Manoscritti: cartaceo per posta

Sito: http://www.damster.it/

Ecco un'altra casa editrice senza contributo.
Pubblicano pochi libri l'anno, ma attivano molte iniziative interessanti.
http://www.damster.it/

Ho avuto un piccolissimo scambio di mail in cui hanno dimostrato una gentilezza squisita.

Accettano l'invio di manoscritti tramite posta.
Ecco cosa Damster cerca:
romanzi maledetti (vedi il diavolo probabilmente), possibilmente ambientati in emilia/marche
romanzi gialli (ambientati in italia)

Non cercano:
Poesia
Raccolte di racconti
Romanzi intimistici
Romanzi ambientati all'estero (soprattutto se l'autore non li conosce)
Generi non sopportati: fantasy, storico, fantascienza, gotico

Sono distribuiti da ediq e l'editoriale.
Penso non ci sia altro da dire. Immagine inserita

Messaggio modificato da Ayame, 01 novembre 2012 - 16:53
Aggiornamento topic

• 0

#2 gazza998

gazza998

Pennuto

• Utenti
  • 259 messaggi
2

Inviato 19 dicembre 2009 - 17:18

Ciao,
io ho pubblicato con loro sull'antologia Unico indizio 2009 e confermo.
Fra l'altro la qualità della stampa è alta, il tipo di carta avoriata, la copertina plastificata, sono state una piacevole sopresa. E' una stampa tipografica di qualità, diversa da quella di altri piccoli editori con cui ho avuto esperienze di pubblicazione.
In damster stanno anche facendo una sorta di concorso reality per romanzi, che sembra abbastanza interessante.
Almeno se uno ha un romanzo finito nel cassetto
  • 0

#3 Stefano75

Stefano75

Scribacchino

• Sostenitori
  • 665 messaggi
52
  • ProvenienzaTra Venezia e Padova

Inviato 29 gennaio 2012 - 11:24

Inviai la mia sinossi a fine 2010. Non ricevetti alcuna notizia.
Mi presentai alla fiera Buk di Modena nel Febbraio 2011. Conobbi Massimo Casarini, il direttore della CE allo stand.
Parlammo per circa venti minuti di editoria, di come è difficile stare a galla nel mondo della carta stampata in genere, ecc...
Parlammo anche di editoria a pagamento: loro pubblicano free per i romanzi in cui credono, ma davanti ad un autore rifiutato che volesse comunque essere pubblicato da loro, non si tirerebbero indietro davanti ad una proposta di contributo da parte dell'autore (non si può più parlare di "richiesta" di contributo).
Personalmente è un discorso che non condivido, perché potrebbe abbassare la qualità delle opere pubblicate.
Comunque, ci lasciamo dalla fiera con la promessa che avrebbe valutato la mia sinossi. Mandai subito dopo un mail di ringraziamento per la disponibilità e, nuovamente, la sinossi. Non mi ha mai risposto, ed è passato un altro anno.
  • 0

#4 mikaelcompo

mikaelcompo

Imbrattatore

• Utenti
  • 32 messaggi
0

Inviato 03 maggio 2012 - 08:56

Sembra che ci sono alcune novità ambigue.
Sul sito viene detto che per la spedizione dei manoscritti di autori esordienti è stato aperto un nuovo sito http://www.scriptor.it/

E' curioso leggere un po' ovunque nelle loro pagine che "non sono editori a pagamento". Poi se spulciate bene scoprirete nella pagina "Servizi editoriali" che si paga tutto!
Compresa la lettura! (costa 80 Euro)

Propongo una nuova verifica per questa CE. :la:
  • 0

#5 Nephrem On'Yn'Rah

Nephrem On'Yn'Rah

Amministratore

• Amministratore
  • 2085 messaggi
56

Inviato 30 luglio 2012 - 15:17

Li ricontatteremo ma prima che si parta per la tangente si faccia attenzione a una cosa: selezione editoriale non è uguale a servizi editoriali.
Così, leggendo il loro sito, quel che vedo io è un editore che fa anche da POD e stampa su richiesta ma non fa proposte di pubblicazione a pagamento.
Ma per si e no contattiamo e verifichiamo con loro stessi la cosa, che l'importante è la chiarezza.
  • 1

#6 medusa

medusa

Sostenitore

• Utenti
  • 290 messaggi
8

Inviato 29 aprile 2013 - 09:27

Se vi può interessare la Damster sta per varare una nuova collana "romantica", Amori&passione, che sarà realizzata solo in formato ebook per il momento e sono alla ricerca di testi e nuovi autori.

Condividendo con voi questa notizia, ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza diretta con questa Casa Editrice.
  • 0

#7 Kept

Kept

Pennuto

• Utenti
  • 142 messaggi
37
  • ProvenienzaRoma

Inviato 29 aprile 2013 - 22:02

Io l'unica esperienza maturata con loro posso dire essere stato
un arbitrario inserimento in mailing list promozionale, dopo avere inviato tempo fa un mio lavoro
  • 0

#8 medusa

medusa

Sostenitore

• Utenti
  • 290 messaggi
8

Inviato 29 aprile 2013 - 22:08

Sinceramente speravo in qualcosa di più costruttivo o distruttivo :saltello:
Allora non mi resta che aspettare e vedere e sperare v.v
  • 0

#9 Kept

Kept

Pennuto

• Utenti
  • 142 messaggi
37
  • ProvenienzaRoma

Inviato 29 aprile 2013 - 22:51

Sinceramente speravo in qualcosa di più costruttivo o distruttivo :saltello:
Allora non mi resta che aspettare e vedere e sperare v.v

In linea di massima, esperienza simile a quella di Stefano.
Generalmente non sollecito mai risposte, se non quelle di avvenuta ricezione. Non risposero, ovviamente che lo abbiamo ricevuto l'ho poi capito proprio dall'inserimento in mailing list...
  • 0

Anche taggato con giallo, horror e gotico

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi