Inviato 29 agosto 2011 - 14:14
Per lasciare la vostra richiesta credo che potrebbe essere utile compilare uno schema. Metto il mio come esempio, poi ovviamente scegliete voi se seguirlo o meno.
Concorso a cui partecipo: Storie di Confine (http://www.terrediconfine.eu/archivio/b ... c-2011.pdf)
Genere: racconti fantasy dai 2000 agli 8000 caratteri che affrontano la tematica del confine
Numero di beta reader che desidero: 2 o 3 (non di più)
Requisiti beta reader: conoscenza e interesse minimo per il fantasy; estraneità al concorso (non devono far parte della giuria, partecipare al concorso o essere beta reader di altri partecipanti al concorso); se poi c'è gente che ha già letto qualcosa di mio ancora meglio, ma non è un requisito fondamentale
Tipo di commento richiesto: lo stesso che fanno i commentatori della sezione narrativa del WD
Data entro cui desidero il commento: il concorso scade il 30 settembre, quindi gradirei non andare oltre il 15 (se poi ci sono problemi mi fate sapere)
Suvvia, fatevi avanti! {SMILIES_PATH}/icon_cheesygrin.gif
Inviato 29 agosto 2011 - 14:27
Inviato 29 agosto 2011 - 17:00
Requisiti beta reader: conoscenza e interesse minimo per il fantasy; estraneità al concorso (non devono far parte della giuria, partecipare al concorso o essere beta reader di altri partecipanti al concorso); se poi c'è gente che ha già letto qualcosa di mio ancora meglio, ma non è un requisito fondamentale
Mi piace il fantasy ma, sebbene ne abbia scritto uno, è un genere che devo ancora approfondire (comunque ne ho letto un po'). Non partecipo al concorso e non sono beta reader di nessuno.
Tipo di commento richiesto: lo stesso che fanno i commentatori della sezione narrativa del WD
Sto commentando spesso e volentieri, ultimamente. Se vuoi sapere come commento, dai un'occhiata alla sezione narrativa {SMILIES_PATH}/icon_wink.gif
La data non è assolutamente un problema!
Beh, poi decidi tu!
Inviato 29 agosto 2011 - 20:28
L'unica cosa è che scegliendo voi due mi piacerebbe avere anche un terzo beta reader di età più "avanzata" (diciamo sulla trentina o più), giusto per avere un parere diverso. Poi ovviamente mi va bene chi c'è, essendo una richiesta gratuita non mi metto certo a fare delle storie. XD
P.S. Voi due avete Open Office? Perché io purtroppo non ho Word, quindi il mio racconto su Word non si apre.
Inviato 29 agosto 2011 - 23:06
"AVANZATA"? Una "trentina"?!? {SMILIES_PATH}/icon_evil.gif {SMILIES_PATH}/angry.gif {SMILIES_PATH}/ban.gifmi piacerebbe avere anche un terzo beta reader di età più "avanzata" (diciamo sulla trentina o più)
*odia Feleset, anche se è rossa, e scrive un racconto per Terre di Confine apposta per soffiarle il posto nell'antologia!*
--
Alain
p.s. va bene: non ti odio. Però il racconto ormai l'ho iniziato e devo ben finirlo, anche se mi sa che non è un fantasy.
Inviato 30 agosto 2011 - 07:18
Inviato 30 agosto 2011 - 08:49
Inviato 30 agosto 2011 - 08:58
Non conosco bene il fantasy, però potrei darti la visione di un lettore più o meno ignaro.
E ho OpenOffice.
Inviato 30 agosto 2011 - 10:32
Mi piace il fantasy, ne leggo continuamente e ho 34 anni.
E non partecipo al concorso.
Inviato 30 agosto 2011 - 10:42
Inviato 30 agosto 2011 - 10:44
Fel con open office puoi tranquillamente salvare in doc così possono leggerlo tutti o,o
*si sente diversamente informatica*
Ok, allora lo farò. ^^
Ragazze, vi prendo tutte, però siete le ultime, altrimenti faccio troppa confusione. XD
Grazie mille della disponibilità! ^^
Penso che sistemerò il racconto per il pomeriggio, purtroppo devo tagliarlo un po' per farlo rientrare nel limite.
Inviato 30 agosto 2011 - 11:01
Ho deciso di partecipare al concorso Boopen, con l'incipit uguale per tutti e già prestabilito, nella sezione narrativa.
Il racconto è a metà. In realtà, vorrei sapere se vale la pena continuare a scriverlo o se non è buono.
Se qualcuno ha piacere di darmi una mano, ne sarei lieta.
Numero di beta reader che desidero: 3
Requisiti beta reader: Qualsiasi lettore. Preferirei che uno dei tre (sempre che riesca a trovarli >.<) abbia più di trent' anni.
Tipo di commento richiesto: Lo stesso richiesto nella sezione narrativa del WD
Data entro cui desidero il commento: Entro una settimana dal momento in cui il beta riceverà l'email.
Spero di non aver chiesto troppo, Grazie in anticipo^^
Inviato 30 agosto 2011 - 11:20
1) quanto è lungo il tuo racconto?
2) Da quel che ho capito in tag potrei affermare che il genere è Noir... o no?
Inviato 30 agosto 2011 - 11:59
Dovranno essere 9mila caratteri, non di più. Per ora sono circa la metà.
No, il racconto non è Noir ^^ in realtà, non saprei bene come definirlo. La storia è verosimile, ma ha un elemento fantastico.
Inviato 30 agosto 2011 - 12:16
- le parole/parti che inserite voi in rosso;
- le parole/parti da eliminare le mettete tra parentesi;
- il commento e altri appunti in blu o nel colore che vi pare.
Che ne dite?
Inviato 30 agosto 2011 - 12:21
Inviato 30 agosto 2011 - 12:22
si può fare. Io avevo pensato a una cosa simile ai commenti del wd, cioè fare un documento di testo con una lista delle eventuali correzioni e poi un commento più dettagliato sulle altre cose, stile, trama...@i miei beta reader: come ci mettiamo d'accordo con le correzioni? Per non fare confusione si potrebbe fare qualcosa del tipo:
- le parole/parti che inserite voi in rosso;
- le parole/parti da eliminare le mettete tra parentesi;
- il commento e altri appunti in blu o nel colore che vi pare.
Che ne dite?
Però mi va bene anche come dici tu.
Ti mando un MP con la mia e-mail.
Inviato 30 agosto 2011 - 12:25
Sì, mandatemi la vostra email via mp, appena ho il racconto pronto ve lo mando.
Grazie ancora! ^^
Inviato 30 agosto 2011 - 13:03
Anche taggato con giallo, concorso, carabinieri
Writer's Dream →
Case Editrici →
Free →
Quarup EditriceIniziata da Frà, 29 apr 2013 |
|
|
||
Writer's Dream →
Case Editrici →