Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Trentin e Zantedeschi

51 risposte a questa discussione

#1 MiracleBlade

MiracleBlade

Imbrattatore

• Utenti
  • 5 messaggi
0

Inviato 15 marzo 2011 - 15:34

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha notizie riguardo alla agenzia Trentin e Zantedeschi.

Sono affidabili? noto che collaborano con case editrici (tra cui Alacràn), che rientrano fra le case editrici "di qualità" segnalate nel blog. Non che questo implichi necessariamente che siano affidabili.

Voi ne sapete qualcosa?

Ciao,

M.
  • 0

#2 Don Chisciotte

Don Chisciotte

Scribacchino

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
7
  • ProvenienzaLa mancia

Inviato 15 marzo 2011 - 20:08

il link dell'indirizzo del sito, MiracleBlade :queen:
  • 0

#3 MiracleBlade

MiracleBlade

Imbrattatore

• Utenti
  • 5 messaggi
0

Inviato 15 marzo 2011 - 22:08

Ciao Don Chisciotte,

http://www.trentinezantedeschi.com

M.
  • 0

#4 boriositonto

boriositonto

Imbrattatore

• Utenti
  • 11 messaggi
0

Inviato 18 marzo 2011 - 00:48

Se spedisci il manoscritto a loro molto probabilmente ti risponderanno che gli è piaciuto (e altri sperticati complimenti) e che sono interessati a rappresentarlo ma che prima di farlo ci sarebbe bisogno di un po' di editing per renderlo davvero pronto per i grandi editori. Poi ti chiederanno qualche centinianio di euro (forse anche più) e quando il tuto sarà finito bene che andrà ti troveranno una bella proposta da un editore a pagamento.
  • 0

#5 dario88

dario88

Sostenitore

• Utenti
  • 180 messaggi
0

Inviato 18 marzo 2011 - 02:00

Parli per esperienza?
  • 0

#6 boriositonto

boriositonto

Imbrattatore

• Utenti
  • 11 messaggi
0

Inviato 18 marzo 2011 - 22:24

Non diretta, ma certa. Un'amica aspirante scrittrice. In ogni caso accettano manoscritti per email e la lettura è gratuita. In poco tempo avrai le risposte che cerchi (e la conferma che quel che dico è vero).
  • 0

#7 zuck

zuck

Imbrattatore

• Utenti
  • 16 messaggi
0

Inviato 19 marzo 2011 - 08:39

A questo link http://www.trentinez...gli_autori.html c'è scritto che la valutazione è a pagamento, non gratuita.
  • 0

#8 Guest__*

Guest__*
  • Guests

Inviato 19 marzo 2011 - 12:37

Quello che ha detto Boriositonto è vero, e non solo per Trentin e Zantedeschi, ma grossomodo per tutte le agenzie letterarie che prendono in considerazione emergenti.
In un mondo dove i lettori scarseggiano e gli scrittori abbondano, in quale direzione, secondo voi, dovrebbero rivolgersi gli operatori del mondo editoriale per sopravvivere, specie se non si fanno tanti scrupoli e, dall'altra parte, c'è creduloneria e vanità da vendere?
Parlo per esperienza personale, anch'io sono stato credulone e vanitoso, per cui, dopo le lodi sperticate, la millantata rappresentazione presso le migliori case editrici e altre chiacchiere, l'agenzia mi ha fatto pervenire l'offerta di una EAP. A quel punto ho capito tutto e ho mandato a quel paese l'agenzia.
Da qualche mese ho rinunciato alle mie vane ambizioni letterarie, e devo dirvi che è stata una liberazione.
Ho postato questo commento unicamente nella speranza che sia di aiuto per quanti avessero intenzione di farsi rapinare e turlupinare da questi miseri mesterianti dell'editoria. Rivolgetevi alle piccole case editrici non EAP, e se non vi pubblicano, con molta probabilità, vorrà dire che la scrittura non è il vostro forte. Vi troverete, comunque, in ottima e nutrita compagnia, e vi resterà la lettura: quella non delude mai.
{SMILIES_PATH}/book6.gif
  • 0

#9 Lem Ramsay

Lem Ramsay

Pura malvagità

• Amministratore
  • 3909 messaggi
1187

Inviato 21 marzo 2011 - 22:27

Ragazzi, toni moderati per favore. Se un'agenzia rispetta i termini del contratto non ha rapinato nè turlupinato nessuno.
  • 0

#10 Daniele P

Daniele P

Imbrattatore

• Utenti
  • 80 messaggi
2

Inviato 22 marzo 2011 - 10:19

Se un Agente ritiene che l'unico sbocco per gli esordienti sia l'editoria a pagamento NON deve prendersene carico, non ha senso, servirebbe solo a vendere servizi editoriali.
Io posso dire che il lavoro sugli esordienti non è facile, ma spesso si trovano per loro degli sbocchi interessanti che si possono rivelare un inizio e quindi, per noi agenti, un piccolo investimento per il futuro.
Un Agente non deve mai avere nulla a che fare con gli EAP.
  • 1

#11 Art3mid3

Art3mid3

Imbrattatore

• Utenti
  • 31 messaggi
1

Inviato 05 luglio 2011 - 12:48

Io purtroppo ho fatto l'allocca con loro. Sono stati i primi a cui ho spedito il mio manoscritto. Da inesperta e ingenua, ho ricevuto la loro lettera piena di elogi che mi diceva che c'erano buone possibilità di pubblicazione però prima bisognava sottoporre il lavoro ad un editing. Io ho accettato. Ho pagato, ho ricevuto in cambio la correzione di qualche virgola e di qualche refuso ed alla fine comunicazione che non erano riusciti a trovare una strada per la pubblicazione del mio manoscritto, ma che avevo talento e che se scrivevo altre opere potevo sottoporle a loro.
Io lo so il mio talento in cosa lo hanno visto... ma non voglio offendermi in pubblico da sola ... {SMILIES_PATH}/wallbash.gif
  • 0

#12 Geronimo

Geronimo

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 3 messaggi
0

Inviato 08 settembre 2011 - 22:23

@art3mid3. Ti quoto al 100%, medesima esperienza: identico inizio, identico travaglio, identico finale.
  • 0

#13 Ice*

Ice*

Nebbiosa

• Sostenitori
  • 4533 messaggi
434
  • ProvenienzaLand of Ice

Inviato 08 settembre 2011 - 22:29

Geronimo ti invito a leggere il regolamento: viewtopic.php?f=1&t=7462
e presentarti nell'apposita sezione.
  • 0

#14 gduepassi

gduepassi

Imbrattatore

• Utenti
  • 17 messaggi
1

Inviato 04 gennaio 2012 - 19:44

Lode a EC. Un analisi sincera, chiara, impietosa, da scrittore 'Verista'.
  • 0

#15 cerbero

cerbero

Pennuto

• Utenti
  • 115 messaggi
0

Inviato 05 gennaio 2012 - 21:04

Eppure mi par strano questo tipo di comportamento. Andado sul sito dell'agenzia si vedono copertine dei libri pubblicati con editori autorevoli come Longanesi, Newton e Compton, Dalai, Rizzoli, ecc... questo mi fa pensare che si muovano per i propri autori, ma le testimonianze qui riportante contrastano con quello che si potrebbe pensare.
Difficile pensare che questa agenzia, vendendo i nomi degli editori che gli danno credito, si permetta di prendere per il c... gli scrittori.
Che adottino due pesi e due misure?
  • 0

#16 dyp74

dyp74

Imbrattatore

• Utenti
  • 52 messaggi
-3
  • ProvenienzaReggio Calabria

Inviato 13 giugno 2012 - 08:54

Volevo segnalare che la lettura è divenuta gratuita.
  • 0

#17 ben3107

ben3107

Pennuto

• Sostenitori
  • 345 messaggi
64
  • ProvenienzaFirenze\Grosseto

Inviato 13 giugno 2012 - 13:34

Questo il nuovo link

http://tzla.it/

però per il momento non ho esperienze da segnalare
  • 0

#18 Lem Ramsay

Lem Ramsay

Pura malvagità

• Amministratore
  • 3909 messaggi
1187

Inviato 07 luglio 2012 - 16:54

Non ho esperienze dirette con loro, ma il fatto che non lavorino con editori a pagamento è già un'ottima cosa, imho.
  • 0

#19 Vale

Vale

Collezionista di gatti

• Moderatore
  • 3907 messaggi
444
  • ProvenienzaDivano.

Inviato 07 luglio 2012 - 17:22

In settimana proveremo a mandare il romanzo.
  • 0

#20 Auryn

Auryn

Imbrattatore

• Utenti
  • 29 messaggi
0

Inviato 10 luglio 2012 - 14:56

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho inviato qualche settimana fa il mio manoscritto alla [color=#282828]agenzia Trentin e Zantedeschi e ieri mi ha risposto Rossano Trentin in persona, dicendomi che il mio libro gli era piaciuto molto e che, nonostante alcune ingenuità, aveva apprezzato molto il mio modo di scrivere, la trama e l'idea alla base del romanzo.[/color]
[color=#282828]Mi ha lasciato il suo numero di telefono, invitandomi a chiamarlo.[/color]
[color=#282828]Cosa ne pensate? Da quello che ho letto qui mi sono venuti alcuni dubbi....[/color]
[color=#282828]Grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)[/color]
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi