Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Il tuo amore che non resta

5 risposte a questa discussione

#1 ღ Magnolia ღ

ღ Magnolia ღ

Sostenitore

• Sostenitori
  • 827 messaggi
2
  • ProvenienzaCampania

Inviato 04 febbraio 2011 - 22:16

Non aprire la porta quando c'è corrente
l'amore non attende,
ristagna sulla soglia indifferente
non si cura di chi sale e di chi scende.
Non aprire la porta se non vuoi partire
la valigia non si disfa
dei tuoi sbagli da abolire.
Se un sorriso ti soddisfa
non lasciartelo sfuggire.
Non aprire la porta se non vuoi rischiare.
Non mi dire che è normale
Se non sei pronto ad affrontare
neanche il vento o il temporale.
Non aprire la porta,
non aprirla se non basta
a spazzare via la rabbia.
Se al dolore non contrasta...
Come un'onda sulla sabbia
è il tuo amore che non resta.
  • 0

#2 Maelstrom

Maelstrom

Pennuto

• Utenti
  • 173 messaggi
1

Inviato 08 febbraio 2011 - 09:18

Ciao Magnolia!

Mi piace la poesia, fra l'altro mi ritrovo in molte frasi. Ancora, secondo me, sei lontana dal capolavoro, però se vai avanti così... Ehi, ma ti sei mai iscritta ai concorsi di poesia?
Se no continua ad allenarti perché metti giù dei concetti molto aderenti alla realtà, quindi chissà che un giorno non salti fuori pure la poesia che lascia tutti senza parole.

C'è anche un altro fatto: non so il perché, ma sono sempre curioso di leggere i tuoi brani. Be' un motivo ci sarà no? {SMILIES_PATH}/thumbup.gif
  • 0

#3 ღ Magnolia ღ

ღ Magnolia ღ

Sostenitore

• Sostenitori
  • 827 messaggi
2
  • ProvenienzaCampania

Inviato 09 febbraio 2011 - 10:49

Ciao Maelstrom, grazie per il tuo commento. Eh sì, credo di essere proprio fuori dalla traiettoria del capolavoro, ma tant'è! ;)
Allora ci sentiamo per la prossima "operetta"!
Saluti.
  • 0

#4 Frà

Frà

Moderatore Gioconda

• Moderatore
  • 8801 messaggi
698
  • ProvenienzaCagliari

Inviato 09 febbraio 2011 - 22:52

Una delicata carezza che sussurra come una nenia, non ci sono stonature o discordanze, ma il testo si dipana con scioltezza.
Il ritmo che hai creato, agevolato sicuramente dalle assonanze a fine verso che richiamano un preciso schema di rima (mi sfugge il nome) non si inceppa mai, ma rislata la gradevolezza nella lettura.
Esprimi dei concetti semplici risaltando sempre il significato con i giusti esempi. Però solo una cosa mi lascia perplesso: ti vedo ancora un po' legata a schemi o argomenti definiti. Avevo letto anche altri tuoi pezzi, secondo me hai bisogno di fare un piccolo passo in avanti sui contenuti.
Ma a prescindere da questo, il pezzo mi è piaciuto!
A rileggerti!
  • 0

#5 ღ Magnolia ღ

ღ Magnolia ღ

Sostenitore

• Sostenitori
  • 827 messaggi
2
  • ProvenienzaCampania

Inviato 10 febbraio 2011 - 00:35

fare un piccolo passo in avanti sui contenuti.

Sono d'accordissimo con te!
Purtroppo, mi sono avvicinata da poco alla poesia, e forse è per questo che riesco a scrivere in versi solo se ispirata da sensazioni e/o sentimenti interiori. Sono molto vincolata, se non sento una cosa non riesco a scriverla... Quando scrivo in prosa sono molto più sicura di me e spazio molto con gli argomenti, ma con la poesia ho ancora questo limite!
Spero di porre rimedio, prima o poi ci riuscirò :D

Grazie per l'attenzione e per il commento!
  • 0

#6 Velvetacid

Velvetacid

Sostenitore

• Sostenitori
  • 694 messaggi
21

Inviato 10 febbraio 2011 - 20:45

Magnolia la tua poesia si fa leggere con piacere, scorre nella sua musicalità. Devo ammettere però che non amo la poesia in rima. Non riesco ad apprezzarla a pieno. La rima mi fa perdere l'intensità delle frasi.
Il tema che usi è classico della poesia e deve essere così. Se non si parla d'amore nelle poesie...dove si deve fare?
Il problema è l'approccio che hai usato....prova a superare i preconcetti e le facili allegorie...non vincolarti. Stupisciti e stupirai anche noi e me.
Saluti
VelvetAcid
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi