Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close

Il Papavero

narrativa poesia arte e architettura

14 risposte a questa discussione

#1 Guest_edorzar_*

Guest_edorzar_*
  • Guests

Inviato 04 gennaio 2011 - 16:02

Nome: Il Papavero
Generi valutati: narrativa, poesia
Invio Manoscritti: http://edizioniilpap...ca-con-noi.html
Distribuzione: non viene specificata
Sito: http://edizioniilpap...o.com/home.html

E' una piccola casa editrice campana orientata principalmente alla poesia (per la valutazione della quale in passato era previsto l'acquisto obbligatorio di una silloge a catalogo) e alla manualistica shiatsu-antistress (non mi risulta sia richiesto alcun contributo).

Ultimamente l'amministratrice Donatella De Bartolomeis sta allargando la politica editoriale anche alla narrativa in prosa e a piccole pubblicazioni economiche (cd. Quaderni) dedicate agli esordienti.

Eccettuata la tassa di lettura 'poetica' dovrebbe essere free, vi lascio il link nel caso vogliate approfondire.
Ciao.

http://blog.libero.i...izioniPapavero/ (link non funzionante)

Vito

Messaggio modificato da Nephrem On'Yn'Rah, 01 novembre 2012 - 17:50
Aggiornamento topic

• 0

#2 ewan_j

ewan_j

Scrittevole

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2429 messaggi
4

Inviato 04 gennaio 2011 - 21:03

inviata mail standard
  • 0

#3 ewan_j

ewan_j

Scrittevole

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2429 messaggi
4

Inviato 05 gennaio 2011 - 00:47

Accettate manoscritti di autori italiani esordienti?
CERTO

Pubblicate con contributo (acquisto copie, contributo promozionale, spese di editing)?
NESSUNA SORTA DI CONTRIBUTO

I vostri libri saranno dotati di isbn?
SEMPRE

Che tipo di distribuzione avete?
PREFERIAMO VENDERE ATTRAVERSO IL BLOG
http://blog.libero.it/EdizioniPapavero/ ... 6#comments

Promuovete e seguite l'autore, passo passo?
CHE VUOL DIRE?
INVESTIAMO SU DI LUI e QUINDI DOVREBBE ESSERE NS INTERESSE, MA CONOSCENDO LE RICHIESTE ASSURDE DI ALCUNI SCRITTORI LE CHIEDO DI CHIARIRE BENE I SUOI TERMINI

Opererete dell'editing sui testi scelti?
SE e QUANDO NECESSARIO, lo decide il direttore di collana

• 0

#4 (n)Euro

(n)Euro

Supercritico

• Supercritici
  • 1873 messaggi
60
  • ProvenienzaSud del Sud dei Santi

Inviato 15 gennaio 2011 - 15:12

Ho mandato il mio manoscritto un paio di settimane fa. Dopo pochi giorni sono stato telefonato dal curatore della sezione poesia... simpatico, disponibile, gentilissimo... mi ha detto che aveva dato una prima lettura al manoscritto e che mi avrebbe richiamato in questi giorni, dopo averlo riletto attentamente e dopo aver parlato con la "boss". Aspettiamo! {SMILIES_PATH}/book6.gif
  • 0

#5 NayaN

NayaN

Scrittevole

• Utenti
  • 3410 messaggi
2
  • ProvenienzaRoma

Inviato 05 giugno 2011 - 10:23

Scusate, forse ho capito male io, ma nelle modalità di invio c'è espressamente scritto di compilare una scheda in cui va indicato il numero di copie che s'intende acquistare, forse sarebbe opportuno verificare se la clausola di acquisto copie è vincolante o meno...
  • 0

#6 Andro-6A6S

Andro-6A6S

Imbrattatore

• Utenti
  • 62 messaggi
0
  • ProvenienzaBrisbane

Inviato 05 giugno 2011 - 10:53

Vedo che un loro volume è stato presentato al premio Strega.
  • 0

#7 Jedi Katana

Jedi Katana

Imbrattatore

• Utenti
  • 45 messaggi
0
  • ProvenienzaLombardia

Inviato 15 giugno 2011 - 10:37

Ho partecipato a uno dei quaderni (a breve uscirà la collana dedicata alla fantascienza).

Sto attendendo che esca questa pubblicazione. Posso dirvi che l'editing è stato molto, molto, molto accurato. Sono molto fiscali anche per quanto riguarda accordi e contratto (uso il termine fiscale in modo positivo).

Non ho ricevuto nessuna richiesta di copie minime da acquistare.

Vi terrò aggiornati.
  • 0

#8 Guest_edorzar_*

Guest_edorzar_*
  • Guests

Inviato 15 giugno 2011 - 10:56

Ho partecipato a uno dei quaderni (a breve uscirà la collana dedicata alla fantascienza).

Sto attendendo che esca questa pubblicazione. Posso dirvi che l'editing è stato molto, molto, molto accurato. Sono molto fiscali anche per quanto riguarda accordi e contratto (uso il termine fiscale in modo positivo).

Non ho ricevuto nessuna richiesta di copie minime da acquistare.

Vi terrò aggiornati.

Ti ringrazio Jedi.
Il Papavero in passato richiedeva l'acquisto obbligatorio di un titolo a catalogo ai soli poeti, ma anche questo modesto pagamento é stato soppresso.
I Quaderni prevedono solo l'obbligo (morale) dell'autore di partecipare alle presentazioni della collana (nella provincia di residenza, é ovvio che il gruppo degli autori di Milano non verrà a presentare a Napoli e viceversa).

Ti ringrazio del gradimento, é per me un bel modo di festeggiare i 41 anni.

@Enrica, quella postilla sul sito dell'editore a quanto ne so non comporta alcun obbligo, ma solo un invito agli autori ad acquistare in anticipo qualche copia (scontata) per proprio personale uso-consumo.
Buona giornata a tutti.
Vito
  • 0

#9 Tomino

Tomino

Imbrattatore

• Utenti
  • 12 messaggi
0

Inviato 15 giugno 2011 - 21:40

Ho partecipato come Jedi Katana al progetto in questione (I Quaderni di Fantascienza) e posso confermare anch'io sulla serietà del progetto in questione de Il Papavero e sul rigoroso lavoro di editing che viene svolto!
Nonchè ovviamente quanto detto da Vito!
{SMILIES_PATH}/wohow.gif
  • 0

#10 (n)Euro

(n)Euro

Supercritico

• Supercritici
  • 1873 messaggi
60
  • ProvenienzaSud del Sud dei Santi

Inviato 19 gennaio 2012 - 21:12

Domani inizierà la "Fiera del libro" organizzata da loro, ad Atripalda, nei pressi di Avellino. Saranno tre giorni di presentazioni - di libri editi da loro e dagli editori che hanno aderito all'iniziativa - , convegni, reading, dibattiti ecc. http://edizioniilpap...lleditoria.html
  • 0

#11 kiero

kiero

Imbrattatore

• Utenti
  • 5 messaggi
1

Inviato 14 ottobre 2012 - 02:08

Ciao a tutti,
oggi sono andata a controllare le modalità di invio di questa casa editrice e con sorpresa scopro questo:

La casa editrice riceve praticamente ogni giorno tantissime proposte di pubblicazione. Vere montagne di carta che crescono nell'arco di settimane e mesi, mentre le nostre energie e il nostro tempo restano limitati. Ecco perché, per non dover chiudere la porta a tutti, abbiamo deciso di stipulare un accordo con l'Agenzia Letteraria ALP.

I monoscritti inviati saranno girati all'agenzia letteraria che provvederà nell'arco di 3 mesi a dare una risposta motivata ad ogni autore dalla quale si evincono termini ripetitivi, frasi rese male, punteggiatura, etc., con una valutazione complessiva dell’opera.
La convenzione con ALP ci ha consentito anche di semplificare l'iter di invio dei manoscritti, iter che alcuni scrittori hanno ritenuto troppo complesso.
L'AUTORE che intende sottoporre un proprio lavoro dovrà semplicemente inviare

il manoscritto, in formato word, con breve sinossi e Sua bibliografia e versare una “tassa di lettura” di [color=#ff0000]eur. 60,oo[/color] all'agenzia letteraria

IMPORTANTE

DOPO LA LETTURA DEL DATTILOSCRITTO…

I lavori più interessanti verranno pubblicati dalla casa editrice e agli autori verrà proposto un regolare contratto di edizione.
Tutte le nostre pubblicazioni sono senza richiesta di contributo: l’autore non è dunque chiamato a sostenere qualsivoglia spesa e non ha alcun obbligo d’acquisto della propria opera (anche in merito alle eventuali copie rimaste invendute alla fine del contratto).

Se il lavoro non è di nostro interesse l'Agenzia letteraria potrà suggerire altro editore o impegnarsi a reperire altra casa editrice.

Sono rimasta senza parole...
  • 1

#12 Rossella

Rossella

Pennuto

• Utenti
  • 195 messaggi
28

Inviato 26 dicembre 2012 - 09:41

Sono andata a sbirciare nel sito e ho visto che era scomparso il passaggio forzato e oneroso all'agenzia letteraria, per cui ho provato a mandare il mio manoscritto. Sono stati gentili e veloci nell'informarmi dell'avvenuta ricezione. Mi hanno chiesto di avere pazienza per la risposta perché, come tutte le CE in questo momento gramo, sono sommersi dal lavoro.
  • 0

#13 Hendrixvr

Hendrixvr

Pennuto

• Utenti
  • 165 messaggi
5
  • ProvenienzaVerona

Inviato 05 marzo 2013 - 13:01

Il passaggio tramite agenzia letteraria, con relativo pagamento c'è ancora..."L'AUTORE che intende sottoporre un proprio lavoro dovrà semplicemente inviare [color=#000000][font=Tahoma]
il manoscritto, in formato word, con breve sinossi e Sua biografia e versare una “tassa di lettura” di eur. 60,oo.
[/font][/color]
  • 0

#14 Hendrixvr

Hendrixvr

Pennuto

• Utenti
  • 165 messaggi
5
  • ProvenienzaVerona

Inviato 05 marzo 2013 - 13:03

Non so come mai sia apparso il mio post scritto così male...
  • 0

#15 Manu_SieteTuttiBelliTTTimi

Manu_SieteTuttiBelliTTTimi

schizopatica mutaforme

• Sostenitori
  • 1906 messaggi
279
  • ProvenienzaRoma

Inviato 22 marzo 2013 - 13:13

Ehm...
il manoscritto, in formato word, con breve sinossi e Sua biografia e versare una “tassa di lettura” di eur. 60,oo...

Che significa? E' sempre a pagamento alla fin fine...
  • 0

Anche taggato con narrativa, poesia, arte e architettura

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi