Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Ennepilibri

poesia saggistica narrativa arte e architettura bambini e ragazzi

11 risposte a questa discussione

#1 Jack Shark

Jack Shark

Guerriero di cristallo

• Sostenitori
  • 11431 messaggi
857
  • ProvenienzaCastiglione del Lago (PG)

Inviato 03 dicembre 2010 - 11:28

Nome: EnnePi Libri
Generi valutati: letteratura, poesia, guide turistiche, saggistica, gastronomia, storia dell'arte, letteratura per l'infanzia
Invio Manoscritti: Mandare una mail di richiesta a: ennepilibri@tin.it
Distribuzione: Il distributore per le lbrerie della Liguria è Il Libro di Dallavalle e c. nel restante territorio italiano è a cura della stessa casa editrice attraverso contatti diretti con le librerie.
Sito: http://www.ennepilibri.it/

Nel sito si dichiarano Free

Conosco un autore che ha pubblicato due libri con loro (uno uscirà a settembre) che mi ha confermato che sono free, comunque controllate:

http://www.ennepilibri.it/

Messaggio modificato da Nephrem On'Yn'Rah, 01 novembre 2012 - 18:37
Aggiornamento topic

• 0

#2 ewan_j

ewan_j

Scrittevole

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2429 messaggi
4

Inviato 03 dicembre 2010 - 13:02

non ho capito questo punto

SI PRECISA CHE leggiamo a nostra discrezione e senza impegno i testi cartacei che ci vengono inviati, MA DEVONO ESSERE REGISTRATI ALLA SIAE come opere inedite al fine di tulelare l'autore stesso.

• 0

#3 Gianfranco66

Gianfranco66

Imbrattatore

• Utenti
  • 21 messaggi
0

Inviato 06 gennaio 2011 - 16:04

Ho pubblicato con questo editore il mio primo romanzo nel 2006. Non chiedeva contributi (e non mi risulta che abbia cambiato politica) e nel suo piccolo s'impegnava a inviare i libri nelle librerie suggerite dall'autore stesso. Queste naturalmente non erano sempre disponibili ad accettarli. Purtroppo all'epoca non aveva un distributore, pertanto il mio libro lo lessero in pochi. Di lui personalmente posso dire che è una persona gentilissima e restio a liquidare i suoi autori con poche battute.
  • 0

#4 NayaN

NayaN

Scrittevole

• Utenti
  • 3410 messaggi
2
  • ProvenienzaRoma

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:29

SI PRECISA CHE leggiamo a nostra discrezione e senza impegno i testi cartacei che ci vengono inviati, MA DEVONO ESSERE REGISTRATI ALLA SIAE come opere inedite al fine di tulelare l'autore stesso.

{SMILIES_PATH}/icon_eek.gif
  • 0

#5 Peppe

Peppe

Imbrattatore

• Utenti
  • 62 messaggi
0

Inviato 07 gennaio 2011 - 15:18

{SMILIES_PATH}/icon_eek.gif

Ogni editore è fonte inasauribile di sorprese per me {SMILIES_PATH}/icon_cheesygrin.gif
  • 0

#6 Ilviscontedimezzato

Ilviscontedimezzato

Imbrattatore

• Utenti
  • 4 messaggi
0

Inviato 20 maggio 2011 - 11:09

Ho pubblicato un libro con Ennepilibri. Non mi hanno chiesto contributo e non mi hanno chiesto la registrazione alla SIAE. Questo editore presenta un unico, piccolo difetto: non vuole vendere i suoi libri.
Tutte, dico tutte, le copie del mio libro che sono state vendute le ha vendute il sottoscritto, da solo, senza nessun aiuto, comprandole dall'editore e rivendendole.
Ennepilibri non ha una distribuzione e non effettua un editing vero e proprio. Organizza qualche presentazione solo agli autori del posto (Imperia e dintorni). Come da contratto paga i diritti d'autore (peraltro con una percentuale irrisoria) solo nel caso che si vendano più di 350 copie del libro entro un anno dalla firma del contratto. Quindi non pagherà mai i diritti d'autore a nessuno, a meno di un miracolo. Inoltre fissare un prezzo di copertina di 13-14 euro per un libretto di 100 pagine è un suicidio editoriale.
Pur essendo una casa editrice minuscola pubblica parecchie decine di libri ogni anno (tra cui quelli della figlia dell'editore), raccomandando caldamente agli autori di darsi da fare allo spasimo per vendere il loro libro, e gli introiti vanno a finire per intero all'editore.
In sostanza si tratta di parassiti che si attaccano all'entusiasmo ed alla proposività degli autori per sopravvivere.
La casa editrice è a gestione familiare. L'editore è una persona gentile e disponibile (tranne quando si tratti di vendere). Sua moglie e sua figlia sono invece due persone di un'acidità inarrivabile. Due vipere che all'interno della casa editrice purtroppo contano più dell'editore.
Da sconsigliare nella maniera più assoluta.
  • 0

#7 Ice*

Ice*

Nebbiosa

• Sostenitori
  • 4533 messaggi
434
  • ProvenienzaLand of Ice

Inviato 20 maggio 2011 - 11:30

per quanto un editore non vi piaccia, per quanto siate insoddisfatti o delusi, per favore, usate un tono civile e moderato ed evitate di insultare gli editori
viewtopic.php?f=14&t=8036

Non sono tollerate offese dirette alle persone, per favore, moderiamoci.
  • 0

#8 villegas

villegas

Psychedelic Man

• Sostenitori
  • 2537 messaggi
184
  • ProvenienzaVerona

Inviato 20 maggio 2011 - 19:39

mah, credo alla tua testimonianza, nonostante i toni. Però veramente non capisco che senso possa avere per una casa editrice free NON VOLER VENDERE LIBRI! Lo trovo assurdo, senza senso...
  • 0

#9 syllon

syllon

Utenti

• Utenti
  • 784 messaggi
-75

Inviato 20 maggio 2011 - 22:57

mah, credo alla tua testimonianza, nonostante i toni. Però veramente non capisco che senso possa avere per una casa editrice free NON VOLER VENDERE LIBRI! Lo trovo assurdo, senza senso...

Io credo che ilvisconte sia piuttosto incavolato per la sua personale esperienza. Però c'è da dire che purtroppo questa tendenza esiste. Non conosco questo editore, tuttavia ci sono parecchie case editrici che si affidano quasi esclusivamente alle forze dei singoli autori. Di testimonianze simili a questa ne trovo sempre di più in giro per il web...
  • 0

#10 Ilviscontedimezzato

Ilviscontedimezzato

Imbrattatore

• Utenti
  • 4 messaggi
0

Inviato 05 giugno 2011 - 21:31

Pensando a quell'esperienza mi viene un senso di frustrazione enorme. E' brutto essere selezionati e pubblicati, essere pieno di speranze e di entusiasmo, per poi vedere che l'editore non fa niente per promuovere (e vendere) il tuo libro.

@ villegas: perché questo editore non vuole vendere i suoi libri? Me lo sto ancora chiedendo anch'io. Credo che consideri più redditizio pubblicare molti libri all'anno ben sapendo che la maggior parte degli autori si darà da fare per vendere, che "perdere tempo" in prima persona. Tra l'altro i piccoli editori sanno benissimo che il libro di un esordiente di solito vende di più nella cerchia di conoscenze dell'autore che piazzandolo a prendere polvere sullo scaffale più nascosto in qualche libreria.
  • 0

#11 Panzer

Panzer

Sostenitore

• Sostenitori
  • 5567 messaggi
211
  • ProvenienzaBergamo

Inviato 06 giugno 2011 - 08:49

perché questo editore non vuole vendere i suoi libri? Me lo sto ancora chiedendo anch'io.

Certo che è davvero strana come cosa, anche se purtroppo non tanto rara a quanto pare... {SMILIES_PATH}/blink1.gif
  • 0

#12 Hendrixvr

Hendrixvr

Pennuto

• Utenti
  • 166 messaggi
5
  • ProvenienzaVerona

Inviato 26 marzo 2013 - 19:38

Salve a tutti, qualcuno ha più pubblicato qualcosa con questa casa editrice?
  • 0

Anche taggato con poesia, saggistica, narrativa, arte e architettura, bambini e ragazzi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi