Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Edizioni Domino

noir fantasy e fantastico rosa saggistica chicklit

11 risposte a questa discussione

#1 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6057 messaggi
659
  • ProvenienzaPadova

Inviato 01 dicembre 2010 - 23:07

Nome editore: Edizioni Domino
Generi pubblicati: fantasy, storici, noir, thriller, romance, libri per bambini e ragazzi, testi didattici
Metodo di ricezione dei testi: L'invio dei manoscritti verrà riaperto a gennaio 2013. In ogni caso, non si pubblicano autori esordienti!
Sito: http://www.edizionidomino.eu/

Pubblicazione senza contributo

Mi giunge questa segnalazione:

Ciao, sono Fabrizio Valenza. Vorrei segnalarvi che ho pubblicato due romanzi con Edizioni Domino (www.edizionidomino.eu), "Geshwa Olers - La faida dei Logontras" e "La ragazza della tempesta" e un racconto nella raccolta "Storie di draghi, demoni e condottieri", senza alcun tipo di pagamento. So per certo che l'editore non è a pagamento, ma, anzi, che cura gli autori con un ottimo editing (svolto non solo dall'editrice, ma anche da Annarita Guarnieri), offrendo poi il prodotto con una buona cura grafica. Si avvale di alcuni nuovi distributori che permettono ai libri targati Domino di giungere in tutte le librerie italiane tramite ordinativi, e nelle librerie Mondolibro con una presenza costante.
Spero di aver fatto servizio utile.
A presto.
Fabrizio V.

http://www.edizionidomino.eu

Messaggio modificato da Ayame, 01 novembre 2012 - 17:06

• 0

#2 lello

lello

Imbrattatore

• Utenti
  • 26 messaggi
0

Inviato 04 dicembre 2010 - 09:16

Ciao non pubblicano opere di esordienti, ma solo emergenti e professionisti.....peccato
  • 0

#3 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6057 messaggi
659
  • ProvenienzaPadova

Inviato 04 dicembre 2010 - 13:11

Emergenti ed esordienti sono sinonimi.
  • 0

#4 cerbero

cerbero

Pennuto

• Utenti
  • 115 messaggi
0

Inviato 04 dicembre 2010 - 14:33

Assolutamente no.
Emergente indica colui che si sta facendo conoscere nel panorama editoriale , ma ha già pubblicato almeno un libro.
Esordiente e colui che esordisce, ovvero è a pubblicazioni zero.
In altre parole questa casa editrice prende in considerazione solo gli autori che hanno pubblicato almeno un libro.
  • 0

#5 lello

lello

Imbrattatore

• Utenti
  • 26 messaggi
0

Inviato 04 dicembre 2010 - 18:22

quoto esattamente quanto scritto da cerbero....altrimenti la casa editrice avrebbe accettato il mio manoscritto...
  • 0

#6 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6057 messaggi
659
  • ProvenienzaPadova

Inviato 06 dicembre 2010 - 19:42

Assolutamente no.
Emergente indica colui che si sta facendo conoscere nel panorama editoriale , ma ha già pubblicato almeno un libro.
Esordiente e colui che esordisce, ovvero è a pubblicazioni zero.
In altre parole questa casa editrice prende in considerazione solo gli autori che hanno pubblicato almeno un libro.

Assolutamente sì. Vengono usati per indicare la stessa cosa: un autore sconosciuto.

Lello, cosa ti hanno detto?
  • 0

#7 Ice*

Ice*

Nebbiosa

• Sostenitori
  • 4533 messaggi
434
  • ProvenienzaLand of Ice

Inviato 06 dicembre 2010 - 21:36

Io la distinzione la sapevo come l'ha detta cerbero o.o
*viene picchiata dalla bossah*

tra l'altro qui c'è scritto chiaramente: "Non si accettano opere di autori esordienti"
http://www.edizionidomino.eu/CONTATTI.htm
  • 0

#8 claudio

claudio

Pennuto

• Sostenitori
  • 406 messaggi
9
  • ProvenienzaSardegna

Inviato 06 dicembre 2010 - 22:09

Anch'io la distinzione la conoscevo così. Almeno credo sia queso il significato ufficialmente accettato.
  • 0

#9 bukowsky77

bukowsky77

Sostenitore

• Sostenitori
  • 1527 messaggi
17
  • Provenienzamilano

Inviato 07 dicembre 2010 - 01:37

L'esordio è una cosa sola, delineata, fatta e finita, ossia la prima pubblicazione.
L'essere "emergente" è invece un concetto più sfumato e complesso. Non si "emerge" nel momento in cui il tuo primo libro (quello che fa di te un esordiente) viene pubblicato. E' una sorta di percorso che si sviluppa nel tempo, se riesci a dare continuità alla tua opera, anche in ambito undergorund e di piccola editoria indipendente.

Però è anche verò quel che dice Linda, ossia che nell'accezione comune i termini esordiente ed emergente vengono confusi.
  • 0

#10 cerbero

cerbero

Pennuto

• Utenti
  • 115 messaggi
0

Inviato 07 dicembre 2010 - 10:17

L'esordio è una cosa sola, delineata, fatta e finita, ossia la prima pubblicazione.
L'essere "emergente" è invece un concetto più sfumato e complesso. Non si "emerge" nel momento in cui il tuo primo libro (quello che fa di te un esordiente) viene pubblicato. E' una sorta di percorso che si sviluppa nel tempo, se riesci a dare continuità alla tua opera, anche in ambito undergorund e di piccola editoria indipendente.

Però è anche verò quel che dice Linda, ossia che nell'accezione comune i termini esordiente ed emergente vengono confusi.

Giusto bukowsky, spiegazione più che esauriente.
Il fatto sta che esordiente ed emergente NON sono sinonimi.
Che nell'idea delle persone ci sia questa confusione non dà il dovere di avvallarla.
  • 0

#11 lello

lello

Imbrattatore

• Utenti
  • 26 messaggi
0

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:02

Ciao Ayame, scusa il ritorda nel rispondere....mi hanno praticamente detto quanto definito da cerbero e blusky, loro pubblicano solo "emergenti e professionisti", non avendo io mai pubblicato non prendono in cosiderazione la mia opera (poichè sono un esordiente).....io ho simpaticamente risposto che spero sia la mia prima di tante opere (da qualche parte bisognerà pure cominciare)......poi più nulla.

Sottolineo che sono stati schietti ma molto gentili.
  • 0

#12 thestarsareout

thestarsareout

Imbrattatore

• Utenti
  • 24 messaggi
2

Inviato 06 aprile 2012 - 12:56

Cito ciò che ho trovato scritto nel loro sito: "Il programma editoriale di Edizioni Domino è completo per tutto il 2012, per cui non saranno accettati manoscritti in valutazione fino a gennaio 2013".
  • 0

Anche taggato con noir, fantasy e fantastico, rosa, saggistica, chicklit

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi