Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Arkadia Editore

narrativa saggistica viaggi e reportage bambini e ragazzi

15 risposte a questa discussione

#1 Daniele P

Daniele P

Imbrattatore

• Utenti
  • 80 messaggi
2

Inviato 10 ottobre 2010 - 17:08

Nome: Arkadia Editore
Genere: Letteratura per bambini e ragazzi, Narrativa, Saggistica, Viaggi, guide turistiche e reportage
Invio Manoscritti: invio del cartaceo, istruzioni qui è possibile inoltre l'invio per e-mail
Sito:
http://www.arkadiaeditore.it/

Vi segnalo una casa editrice free.
http://www.arkadiaeditore.it/

Messaggio modificato da Nephrem On'Yn'Rah, 01 novembre 2012 - 18:33
Topic Aggiornato

• 0

#2 LeonardoColombi

LeonardoColombi

Imbrattatore

• Utenti
  • 75 messaggi
0
  • ProvenienzaTrebaseleghe (PD)

Inviato 25 ottobre 2010 - 22:36

Credo che la segnalazione sia interessante: direi che val la pena approfondire la conoscenza di questo editore.
Peccato un po' per il distributore... {SMILIES_PATH}/icon_sad.gif
  • 0

#3 Electra81

Electra81

Supercritico

• Supercritici
  • 808 messaggi
48
  • ProvenienzaLa Meravigliosa Sardegna

Inviato 11 settembre 2011 - 11:34

Sono in procinto di firmare il contratto di pubblicazione con questa casa editrice e posso considerarmi ormai a tutti gli effetti una loro autrice.
Ho mandato a giugno il mio romanzo, di genere storico, all'indirizzo email della casa editrice, così come indicato nel loro sito.
A fine luglio ricevo una telefonata direttamente dall'editore, che, essendo un appassionato di romanzi storici, si era interessato personalmente al mio romanzo, durante la quale mi dice che sono interessati alla mia opera. Da qui a settembre un incontro in cui ci conosciamo di persona: impressione ottima. Professionale e cortese.
La casa editrice distribuisce soprattutto in Sardegna, ma ha anche dei contatti nel resto della penisola, in particolare a Roma, Inoltre è possibile reperire i suoi libri in tutti i principali canali internet, a partire da Amazon e IBS. Infine, distribuiscono i loro romanzi anche all'estero, cosa che mi ha colpita molto positivamente.
  • 0

#4 LiritDuCoudray

LiritDuCoudray

Pennuto

• Utenti
  • 193 messaggi
4

Inviato 09 novembre 2011 - 00:58

Inviata mail!
Speriamo in bene^^
  • 0

#5 LiritDuCoudray

LiritDuCoudray

Pennuto

• Utenti
  • 193 messaggi
4

Inviato 13 marzo 2012 - 23:07

sono ancora in attesa...
nessuno sa quali sono i tempi?
  • 0

#6 Elet88

Elet88

Pennuto

• Utenti
  • 312 messaggi
15

Inviato 14 aprile 2012 - 16:17

"LiritDuCourd" non ti hanno mai inviato neanche una risposta di ricezioen materiale? A me, dopo 3 settimane, )inviato 23 marzo; risposta 14 aprile) hanno scritto:

grazie, abbiamo ricevuto il materiale.
Sarà nostra cura contattarla nell'eventuale esito positivo della lettura.

Molto gentili.
Inoltre Electra81 mi fa ben sperare (soprattutto per pubblicazione all'estero: sarei interessato a una tradizione inglese e pubblicazione in stati uniti per il mio romanzo... non sto qui a spiegarvi il perché hihi)

Può essere che rispondano così solamente quando il materiale viene "preso in considerazione sul serio"?
  • 0

#7 LiritDuCoudray

LiritDuCoudray

Pennuto

• Utenti
  • 193 messaggi
4

Inviato 14 aprile 2012 - 22:33

"LiritDuCourd" non ti hanno mai inviato neanche una risposta di ricezioen materiale? A me, dopo 3 settimane, )inviato 23 marzo; risposta 14 aprile) hanno scritto:

grazie, abbiamo ricevuto il materiale.

Molto gentili.
Inoltre Electra81 mi fa ben sperare (soprattutto per pubblicazione all'estero: sarei interessato a una tradizione inglese e pubblicazione in stati uniti per il mio romanzo... non sto qui a spiegarvi il perché hihi)

Può essere che rispondano così solamente quando il materiale viene "preso in considerazione sul serio"?

Elet88 grazie per aver risposto.
Si si, la mail di ricezione l'ho ricevuta, ma non ho più sentito nessuno, quindi ero curiosa di capire quali potessero essere i tempi d'attesa.
Mi hanno scritto dicendo:
[color=#2A2A2A][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
gentile signora Lirit[/font][/color][color=#2A2A2A][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
abbiamo correttamente ricevuto i files da lei inviati.[/font][/color][color=#2A2A2A][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
Sarà nostra cura informarla circa l'esito della lettura.[/font][/color][color=#2A2A2A][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
Cordiali saluti
Inoltre sul sito c'è scritto:
[color=#000000][font=cambria, tahoma, verdana, arial, sans-serif]

Tutti gli autori saranno contattati successivamente, anche in caso di risposta negativa.

[/font][/color]
Quindi comunicano qualcosa in ogni caso si o no?
Perchè la tua risposta dice in caso di esito positivo.[/font][/color][color=#2A2A2A][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
Non ci capisco più nulla...
Dovrei mandare una mail per chiedere informazioni?[/font][/color]
  • 0

#8 crisma68

crisma68

Imbrattatore

• Utenti
  • 37 messaggi
1
  • ProvenienzaVerona

Inviato 15 aprile 2012 - 10:19

Ho ricevuto giusto ieri la stessa risposta di Ele88 e anche io avevo inviato il manoscritto circa 3 settimane prima. Quando li contattai telefonicamente, il giorno prima di spedire, mi dissero che i tempi di attesa variavano dai 7 ai 10 mesi. Non ci resta che attendere...è una casa editrice che piace molto anche a me!
  • 0

#9 Elet88

Elet88

Pennuto

• Utenti
  • 312 messaggi
15

Inviato 15 aprile 2012 - 10:52

Non saprei Lirit per la risposta in caso di esito negativo. Magari a dicembre, se non si sa più nulla, è meglio provare a chiedere infromazioni. Non fa mai male :)
Buona fortuna anche a te Crisma
  • 0

#10 LiritDuCoudray

LiritDuCoudray

Pennuto

• Utenti
  • 193 messaggi
4

Inviato 16 aprile 2012 - 00:09

Grazie Crisma e grazie Elet!
  • 0

#11 claritas

claritas

Pennuto

• Sostenitori
  • 273 messaggi
40

Inviato 07 maggio 2012 - 18:15

Rispondono anche in caso di rifiuto, sono cortesi e motivano la loro scelta, dando prova di leggere i manoscritti che arrivano in redazione. Questa è la mia esperienza personale.
  • 0

#12 Electra81

Electra81

Supercritico

• Supercritici
  • 808 messaggi
48
  • ProvenienzaLa Meravigliosa Sardegna

Inviato 22 maggio 2012 - 09:48

In bocca al lupo a tutti voi :-)
Scrivo di nuovo giusto per confermare l'impressione positiva su questo editore. Ormai il mio romanzo sta uscendo, e fino a ora ho ricevuto solo serietà ed estrema disponibilità. L'autore è seguito, l'editing è fatto davvero bene (è durato circa tre mesi, con tre revisioni delle bozze ed estrema cura ai dettagli), e confermo la possibilità della vendita dei diritti all'estero. Per me, l'editore è già riuscito a vendere i diritti in Spagna :-)
E le presentazioni vengono organizzate insieme, l'editore si impegna moltissimo da questo punto di vista :-)
  • 1

#13 loving

loving

Imbrattatore

• Utenti
  • 33 messaggi
-2

Inviato 18 ottobre 2012 - 20:11

Ecco la risposta ricevuta nel giro di una settimana:

"Grazie, ma al momento non siamo interessati alla pubblicazione di questo titolo.
Se avesse altre proposte comunque non esiti a contattarci.
Cordiali saluti
La Redazione"

(manualistica/saggistica salute/benessere).
  • 0

#14 Ginevra 81

Ginevra 81

Imbrattatore

• Utenti
  • 29 messaggi
0

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:19

Spedito tre giorni fa, oggi ricevuto la seguente risposta:

Gentile signora XXXXXXXXXXXXXXX

grazie, abbiamo ricevuto il suo lavoro.
A causa dell’altissimo numero di opere che riceviamo quotidianamente, sarete contattati solo se la lettura darà, come detto, esito positivo e comunque i tempi medi per una risposta non saranno inferiori agli otto/dieci mesi.
Cordiali saluti

La Redazione
  • 0

#15 Gattina91

Gattina91

Imbrattatore

• Utenti
  • 57 messaggi
0

Inviato 11 febbraio 2013 - 22:35

ragazzi ma se loro sono solo a cagliare come sede per avere un eventuale incontro come si fa?
  • 0

#16 Gattina91

Gattina91

Imbrattatore

• Utenti
  • 57 messaggi
0

Inviato 14 marzo 2013 - 18:24

qual'è l'indirizzo email a cui spedire il manoscritto? dal sito e da qui non riesco a trovarlo! qualcuno può aiutarmi?
  • 0

Anche taggato con narrativa, saggistica, viaggi e reportage, bambini e ragazzi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi