Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Reverdito Editore

tutto

30 risposte a questa discussione

#1 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 21 giugno 2010 - 00:03

Nome: Reverdito editore
sito web: non trovato

Salve a tutti! Immagine inserita

Oggi, curiosando in una libreria Giunti della mia città, ho trovato un romanzo ("Midgard") edito dalla Reverdito Editore. Curiosando in rete ho trovato questo materiale che copio e incollo qui sotto:

Per festeggiare i suoi primi 40 anni di attività in campo editoriale, la Reverdito Edizioni di Trento da giugno 2010 tornerà in tutte le librerie con una nuova collana dedicata totalmente al fantastico.
Nuove copertine, nuove edizioni e una nuova distribuzione, il tutto abbinato a nomi noti del panorama italiano e internazionale, ai quali si affiancheranno quelli di giovani scrittori esordienti selezionati dall’editrice.
La collana, che ospiterà i nuovi romanzi in edizione cartonata ed economica, verrà curata da Luca Azzolini.

PER GLI AUTORI INTERESSATI:

La casa editrice è sempre in cerca di nuovi romanzi e progetti di romanzo, di autori esordienti e non, da prendere in visione.
Per chi fosse interessato a sottoporre un romanzo fantasy, urban-fantasy, per ragazzi, fantastico, gotico, horror, fantascientifico, ecc., qui sotto ecco come fare.

PER E-MAIL

È possibile inviare all’e-mail a luca@lucaazzolini.it:
• una sinossi dettagliata del progetto (personaggi, trama, ambientazione);
• una biografia con recapiti;
• massimo 3 capitoli del romanzo.

PER POSTA ORDINARIA

È possibile inviare per posta ordinaria:
• una sinossi dettagliata del progetto (personaggi, trama, ambientazione);
• una biografia con recapiti;
• assieme all’intero manoscritto.

Al seguente indirizzo: Luca Azzolini, via Casamenti B. 308, 46030, Sustinente (MN).

Ci riserviamo di contattare soltanto gli autori i cui progetti saranno ritenuti validi.

Un saluto,

Luca Azzolini
Curatore collana Pegaso,
Reverdito Editore.

Confesso la mia ignoranza su questo editore: ho comprato il romanzo e presto comincerò a leggerlo. Copertina cartonata ma buona rilegatura e, ad una prima occhiata, nessuna sbavatura del testo o altre imprecisioni. Tuttavia non esiste ancora il sito e perciò si deve contattare il signor Azzolini che, mi risulta, è anche un ottimo autore fantastico. Non so però, se è una Casa Editrice che chiede contributi o meno. Qualcuno ne sa qualcosa?
:?:

Messaggio modificato da Frà, 01 novembre 2012 - 17:04
Aggiornamento topic

• 0

#2 syllon

syllon

Utenti

• Utenti
  • 784 messaggi
-74

Inviato 21 giugno 2010 - 14:31

Se non si sa nulla, perché l'hai postato nella sezione free? :D Puoi darci il link della pagina dove hai reperito tutte queste informazioni? Grazie :)
  • 0

#3 syllon

syllon

Utenti

• Utenti
  • 784 messaggi
-74

Inviato 21 giugno 2010 - 14:34

Beh, insomma...
http://it.wikipedia....verdito_Editore
  • 0

#4 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 21 giugno 2010 - 16:28

Perché praticamente il sito è equivalente all'indirizzo di Luca Azzolini al momento :lol:

Wuanto al fatto che sia free: ai ragione, colpa mia: :cry: non ne ho la certezza matematica ma mi sono basato sul fatto che cmq dovrebbe essere una Casa Editrice abbastanza seria e non c'è nulla nel sito/blog di Azzoline che tenderebbe a far pensare che sia a pagamento. In ognimodo hoinviato una sinossi di un mio nuobo romanzo. Dovrebbe comunque arrivarmiuna risposta, positiva o negativa che sia. A quel punto chiederò se sono free. Sicuramente ho sbagliato a postarla in questo modo, e di ciò chiedo scusa ai responsabili del forum. Chiedevo però se qualcunone sa qualcosa per aver inviato un proprio manoscritto in valutazione. Io, come ho già detto, solo una sinossi! :lol:
  • 0

#5 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 21 giugno 2010 - 16:29

Uff! Questa dannata tastiera è talmente rovinata che mi si riempiono i messaggi di refusi! Ok: oggi stesso cambierò il dannato palmare!

:twisted:
  • 0

#6 maximod

maximod

Conte di Latveria

• In ferie
  • 1610 messaggi
93

Inviato 21 giugno 2010 - 16:34

L'ho spostata :lol:

Attento alle abbreviazioni!
  • 0

#7 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6059 messaggi
663
  • ProvenienzaPadova

Inviato 21 giugno 2010 - 17:57

Reverdito è assolutamente free :shock:
  • 0

#8 maximod

maximod

Conte di Latveria

• In ferie
  • 1610 messaggi
93

Inviato 21 giugno 2010 - 18:25

Risposto :D
  • 0

#9 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 21 giugno 2010 - 23:04

Grazie :)
  • 0

#10 syllon

syllon

Utenti

• Utenti
  • 784 messaggi
-74

Inviato 21 giugno 2010 - 23:12

Beh, mi sembrava che lo chiarisse senza eccessive ombre il mio link Wikipedia. E' dal 1970 che pubblicano gente come Arthur Machen, Francesco Falconi, Wolfgang Hohlbein, Egisto Malfatti, Vittorio Sgarbi, Giorgio Tosatti :shock: Dico, non scherziamo... :)
  • 0

#11 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 22 giugno 2010 - 09:15

Assolutamente d'accordo! (Vabbè Machen è uno dei miei idoli ma Sgarbi... :| ) :)

Volevo perciò chiedere se avevate informazioni su Luca Azzolini visto che è praticamente lui che si occupa della selezione dei nuovi autori direttamente dal suo blog. (non esiste ancora il sito della Casa Editrice e questo preclude un qualsiasi contatto telefonico) Mi pare sia un ottimo scrittore ma confesso di non aver letto nulla di lui. Come ho detto, io gli ho inviato una sinossi, ma sono previste due modalità di invio degli inediti: tre capitoli via mail o il manoscritto intero per posta. Voi come vi regolereste? Vi confesso che non so. Da una parte è meglio via mail (rapido, economico ecc) dall'altra anche se ti accettano il cartaceo devi inviarlo per forza! :roll:
  • 0

#12 panbox

panbox

Sostenitore

• Utenti
  • 193 messaggi
0

Inviato 22 giugno 2010 - 09:28

Io manderei i tre capitoli. Più veloce, più semplice. Tre capitoli sono sufficienti per capire se il manoscritto interessa o meno, e se interessa, puoi sempre inviare tutto il resto tramite mail. Non credo che azzolini si rifiuti di leggere il manoscritto per intero, arrivati a quel punto. E così circola meno carta (è una mia fissa, lo so....)
  • 0

#13 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 22 giugno 2010 - 11:59

E' quello che farei anch'io! La carta che "gira" non mi piace tantissimo. Intendiamoci: non penso certo di essere il novello Poe :mrgreen: e anzi mi considero nella media (degli emergenti) però ci ho messo pur sempre un anno e mezzo per scrivere ciascun romanzo e quindi mi seccherebbe se il "malloppo" si perdesse. Mi è successo un paio di volte a dire la verità... Inviata antologia di racconti in due casi la posta non recapitò... Altro episodio spiacevole: una volta persi un racconto breve (4 pagine, non di più) in un centro commerciale. Faceva parte di un gruppo di racconti (gli altri erano già editi ma quello no) che il mio ex direttore editoriale della Falco Editore avrebbe dovuto valutare per capire se fosse stato possibile pubblicare un libro insieme. Non se ne fece nulla ( e a conti fatti fu meglio così) però persi il documento su un tavolo e quando chiesi all'addetto di sicurezza mi disse di aver visto una ragazza leggere e filare con il documento sotto il braccio ricordo che il mio stato d'animo fu tra lo sbigottito e il seccato. Ho perso altri racconti in questo modo (due, tutti brevi per fortuna) ma non mi sorriderebbe l'idea che un malloppo da 400 e più pagine si perdesse per strada senza neanche arrivare alle Case Editrici. Intanto è anche una scocciatura inviare i plichi per raccomandata (oltre che un esborso economico). Ecco perché alla Reverdito invierei via Mail. Può succedere anche in questo modo di perdere qualcosa ma almeno sai subito se è arrivato o meno a destinazione! ;) Beh, aspetterò che mir isponda in merito alla sinossi. Se non piace inutile inviare! 8-)
  • 0

#14 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 22 giugno 2010 - 12:01

A proposto Panbox: molto bella (e anche buona :mrgreen: ) l'immagine che hai scelto. Adoro i panini! ;)
  • 0

#15 syllon

syllon

Utenti

• Utenti
  • 784 messaggi
-74

Inviato 22 giugno 2010 - 12:54

Decisamente meglio l'email. Io l'ho spedita ieri pomeriggio e la sera mi è già arrivata la risposta (che l'aveva ricevuta e sottoposta all'attenzione della casa editrice). Comodo, veloce e "tranquillizzante". ;) Se poi fossero interessati e mi chiedessero il cartaceo, andrei alla posta fischiettando, no? :mrgreen:
  • 0

#16 panbox

panbox

Sostenitore

• Utenti
  • 193 messaggi
0

Inviato 22 giugno 2010 - 13:12

A proposto Panbox: molto bella (e anche buona :mrgreen: ) l'immagine che hai scelto. Adoro i panini! ;)

OT grande come una casa
Anche io li adoro... se non che essendo incinta e non avendo avuto la toxo l'affettato me lo scordo per un po'... che due scatole...
  • 0

#17 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 22 giugno 2010 - 13:35

Anche questo è vero! ;)
  • 0

#18 Hastalis

Hastalis

Imbrattatore

• Utenti
  • 43 messaggi
0

Inviato 22 giugno 2010 - 13:37

Ot come un grattacielo :mrgreen: Auguri anche se tardivi per il tuo stato ;)

Fine ot altrimenti Ayame farà diventare me un panino :mrgreen:
  • 0

#19 Pseudonimo

Pseudonimo

Sostenitore

• Sostenitori
  • 338 messaggi
0
  • ProvenienzaVarese

Inviato 30 giugno 2010 - 18:13

Come è distribuito questo editore dalle vostre parti?
  • 0

#20 Guest_Nox A.M. Ruit_*

Guest_Nox A.M. Ruit_*
  • Guests

Inviato 19 luglio 2010 - 13:55

Per la seconda puntata delle interviste con gli editori di genere nel sito fantasymagazine, c'è un interessante intervista al curatore di questa casa editrice qui
  • 0

Anche taggato con tutto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi