Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Youcanprint

40 risposte a questa discussione

#1 Writer's Dream

Writer's Dream

Amministratore

• Amministratore
  • 325 messaggi
2

Inviato 19 giugno 2010 - 12:14

Dal loro sito:

Youcanprint ti dà finalmente la libertà di realizzare il tuo sogni. Con youcanprint.it, infatti, hai tutti gli strumenti a disposizione sia semplicemente per stampare il tuo libro o il tuo catalogo d'arte che di vederlo finalmente pubblicato. E tutto ciò grazie ai migliori prezzi del mercato editoriale e ad team di esperti che al contrario dei sistemi di impaginazione automatici di altre aziende, ti seguiranno e ti consiglieranno in tutte le fasi del lavoro, dalla correzione delle bozze, all'impaginazione e alla progettazione grafica, sino alla scelta del prezzo di copertina e degli strumenti di promozione.

SOLA STAMPA. Youcanprint ti dà piena liberta di scelta e straordinaria flessibilità nei servizi e nei costi. Se non ti interessa la pubblicazione e hai soltanto la necessità di stampare delle copie del tuo libro o del tuo catalogo, inviaci i tuoi file in qualsiasi formato, procederemo così velocemente alla stampa e alla consegna.

PUBBLICARE. Pubblicare il tuo lavoro non è mai stato così semplice. Se scegli, infatti, di pubblicare ci occuperemo noi di tutte le procedure burocratiche obbligatorie per legge (deposito legale, isbn). In questo modo il tuo libro sarà presente nel catalogo nazionale dei libri in commercio e in vendita sui principali store on-line.

PROMOZIONE. Accompagnare la presentazione e la promozione di un libro o di un catalogo è fondamentale per ottenere visibilità. Youcanprint ti offre una vasta gamma di strumenti promozionali ideali per organizzare una presentazione o accompagnare il tuo catalogo durante la mostra. Dai segnalibri alle locandine, dagli inviti alle brochure fino ai biglietti da visita.

La nostra esperienza: i libri stampati con questo servizio sono di ottima qualità: carta, rifiniture, rilegatura, copertina e qualità di stampa sono tutti molto elevati.

http://www.youcanprint.it/
  • 0

#2 ~Anaïd

~Anaïd

Imbrattatore

• Utenti
  • 55 messaggi
0

Inviato 18 novembre 2010 - 13:53

stamattina gironzolando ho trovato questo servizio che così a colpo d'occhio mi è sembrato molto interessante

intanto il consulente sempre disponibile in chat è una gran cosa. la persona con cui ho comunicato era estremamente garbata e soprattutto non insistente, l'unica offerta commerciale che ha fatto è stata specificarmi che in questi giorni le spese di spedizione sono gratuite e che è disponibile uno sconto finale del 6% sul costo della copia.
ho fatto un preventivo per un libro 17x24 in brossura fresata includendo il servizio pubblicazione ed ecco cosa viene fuori:
€ 3.76 a copia (ho ipotizzato 150 pezzi) per un totale di € 564.72 iva inclusa,
ai quali vanno aggiunti 60 euro per l'attribuzione del codice ISBN

http://www.youcanprint.it/crea-e-stampa ... buire.html
qui indicano il servizio di pubblicazione e distribuzione (compreso nel prezzo che ho citato sopra)

al momento non ho intenzione di richiedere il servizio, ma nel complesso mi è sembrato tutto molto ben fatto
  • 0

#3 sella

sella

Imbrattatore

• Utenti
  • 6 messaggi
0

Inviato 07 marzo 2011 - 19:32

ciao! la mia ragazza lo ha usato! http://www.youcanprint.it/youcanprint-l ... ziana.html le spese di spedizione sono gratuite.. e il costo è davvero basso...lei è rimasta contenta del servizio... tipo lei ha pagato 2.90 € a copia con iva inclusa al 4% ed una vera pubblicazione
  • 0

#4 LeonardoColombi

LeonardoColombi

Imbrattatore

• Utenti
  • 75 messaggi
0
  • ProvenienzaTrebaseleghe (PD)

Inviato 12 aprile 2011 - 22:19

Parrebbe assai interessante come soluzione POD: proverò a darci un'occhiata, grazie {SMILIES_PATH}/icon_smile.gif
  • 0

#5 Pseudonimo

Pseudonimo

Sostenitore

• Sostenitori
  • 338 messaggi
0
  • ProvenienzaVarese

Inviato 20 aprile 2011 - 18:05

Nonostante le numerose peripezie attraversate con YouCanPrint (la prima stampa aveva una rilegatura orribile, le pagine si disfavano come tonno contro un grissino), il giudizio finale è positivo.

L'errore di rilegatura veniva dal fatto che io avevo richiesto cucitura filorefe per poche pagine, il che aveva reso la tenuta del libro a dir poco imbarazzante. Riconosciute le reciproche colpe (scelta mia azzardata e loro che non mi avevano prospettato il problema), mi sono rivolto al loro servizio clienti che ha prontamente ordinato la ristampa, che ho adesso tra le mie mani in perfette condizioni (questa volta però con punto metallico).

In generale, ottima qualità di stampa (ottima davvero anche quella a colori, e io l'ho provata su fotografie!), disponibile il servizio clienti e curata la parte di impaginazione e copertina (che, ahimé, se non ve la sapete fare voi per bene su Word, viene a costare non poco...).
  • 0

#6 gazza998

gazza998

Pennuto

• Utenti
  • 259 messaggi
2

Inviato 20 aprile 2011 - 18:47

su word la copertina? non vogliono un pdf?
  • 0

#7 Pseudonimo

Pseudonimo

Sostenitore

• Sostenitori
  • 338 messaggi
0
  • ProvenienzaVarese

Inviato 20 aprile 2011 - 18:57

su word la copertina? non vogliono un pdf?

Sì, scusa, mi son spiegato male. Nel senso che io, non essendo esperto di Adobe Indesign, l'ho prima creata su Word e poi convertita in .pdf. Se si sanno utilizzare gli appositi programmi .pdf, ancora meglio!
  • 0

#8 Jack Shark

Jack Shark

Guerriero di cristallo

• Sostenitori
  • 11431 messaggi
857
  • ProvenienzaCastiglione del Lago (PG)

Inviato 21 aprile 2011 - 07:18

Bene a sapersi Pse. Me lo segno per eventuali prossimi lavori.
  • 0

#9 Veronica89

Veronica89

Pennuto

• Utenti
  • 101 messaggi
2

Inviato 06 agosto 2011 - 11:15

Sono indecisa se stampare alcune copie (non per la vendita) con questo POD o con ilmiolibro. Visto che questo dà molta più personalizazione mi potete dare una mano con i parametri da inserire?
Per cominciare, ho letto che la carta uso mano 80 gr a detta di qualcuno di voi (non ricordo chi -.-) è leggerina. Secondo voi è meglio puntare su un 100 gr per esempio? Per questo mi servirebbero due risposte, una per il libro in A4 da spedire alle CE e una per il libro in A5 da tenere per me come ricordo.
Inoltre mi è stato giustamente suggerito di stampare il libro in modo che sembri meno possibile autopubblicato per inviarlo alle case editrici; in questo caso come dovrebbe essere la copertina? Le opzioni sono carta uso mano 300 gr, patinata lucida 300 gr, patinata opaca 300 gr. E la plastificazione? Opaca o lucida?
Grazie mille a chiunque risponderà.
  • 0

#10 sella

sella

Imbrattatore

• Utenti
  • 6 messaggi
0

Inviato 08 settembre 2011 - 17:49

Sono indecisa se stampare alcune copie (non per la vendita) con questo POD o con ilmiolibro. Visto che questo dà molta più personalizazione mi potete dare una mano con i parametri da inserire?
Per cominciare, ho letto che la carta uso mano 80 gr a detta di qualcuno di voi (non ricordo chi -.-) è leggerina. Secondo voi è meglio puntare su un 100 gr per esempio? Per questo mi servirebbero due risposte, una per il libro in A4 da spedire alle CE e una per il libro in A5 da tenere per me come ricordo.
Inoltre mi è stato giustamente suggerito di stampare il libro in modo che sembri meno possibile autopubblicato per inviarlo alle case editrici; in questo caso come dovrebbe essere la copertina? Le opzioni sono carta uso mano 300 gr, patinata lucida 300 gr, patinata opaca 300 gr. E la plastificazione? Opaca o lucida?

CIAO Veronica! x la carta vai su 100 gr! sia per A5 che per A4 per fare un libro che sembri il meno possibile autopubblicato allora devi andare su youcanprint perchè loro non hanno formati standard ma i loro grafici (bravi) fanno di ogni libro una copertina diversa, per la carta ti consiglio patinata opaca 300 gr. plastificata opaca. Lucida la usano piu per cataloghi d'arte.... {SMILIES_PATH}/icon_cheesygrin.gif
  • 0

#11 Pseudonimo

Pseudonimo

Sostenitore

• Sostenitori
  • 338 messaggi
0
  • ProvenienzaVarese

Inviato 08 settembre 2011 - 18:31

Prova anche a chiedere al loro Servizio Utenti online: è davvero competente e ti consiglierà per il meglio! E oltretutto è una sorta di chat, quindi ti rispondono istantaneamente!
  • 0

#12 giuliodevoli

giuliodevoli

Imbrattatore

• Utenti
  • 18 messaggi
0

Inviato 23 settembre 2011 - 11:12

Ho proprio adesso risposto ad un intervento di Ayane in Boopen sul fatto che il sito di Boopen è complesso e articolato. Io penso che i sistemi automatici come Lulu per quanto possano essere comodi spesso sono limitanti. Non vi è flessibilità, scelta, e poi spesso non sono user friendly. Adoro invece sistemi, forse meno automatici, ma più facili come quello di Youcanprint con un operatore che ti segue passo passo, una persona reale !!! Incredibile verO? provare per credere!

Prova anche a chiedere al loro Servizio Utenti online: è davvero competente e ti consiglierà per il meglio! E oltretutto è una sorta di chat, quindi ti rispondono istantaneamente!

• 0

#13 LeonardoColombi

LeonardoColombi

Imbrattatore

• Utenti
  • 75 messaggi
0

Inviato 25 settembre 2011 - 11:48

Io avevo provato a contattarli per un mio personale progetto letterario e, in effetti, si son dimostrati piuttosto attivi e celeri nel rispondere.
Probabilmente non sono una grossa realtà ma, per quanto mi riguarda, non mi son sembrati affatto malaccio in termini di supporto e disponibilità
  • 0

#14 giuliodevoli

giuliodevoli

Imbrattatore

• Utenti
  • 18 messaggi
0

Inviato 25 settembre 2011 - 17:35

Guarda, io credo che a Boopen sia rimasto solo il nome poiché non è stato capace di rinnovarsi. Youcanprint non è una piccola realtà, ho letto sul loro blog che hanno oltre 400 autori, e poi la cosa che mi piace è che sono innovativi, hanno servizi editoriali, pubblicano in ebook, vendono su ebay e anche su facebook mi sembra. Insomma, Boopen era una novità 5-6 anni fa ma ormai mi sembra superata da servizi più innovativi come Youcanprint appunto.

Io avevo provato a contattarli per un mio personale progetto letterario e, in effetti, si son dimostrati piuttosto attivi e celeri nel rispondere.
Probabilmente non sono una grossa realtà ma, per quanto mi riguarda, non mi son sembrati affatto malaccio in termini di supporto e disponibilità

• 0

#15 sella

sella

Imbrattatore

• Utenti
  • 6 messaggi
0

Inviato 28 settembre 2011 - 10:42

ciao! la mia ragazza che ha pubblicato con youncanprint...(trovate nei miei post il link al sito ed alla pubblicazione) stavamo pensando di pubblicare il suo libro anche in formato EBOOK ...ma fate anche questo servizio? in quali canali di vendita verrà distribuito? {SMILIES_PATH}/sailor.gif
  • 0

#16 giuliodevoli

giuliodevoli

Imbrattatore

• Utenti
  • 18 messaggi
0

Inviato 28 settembre 2011 - 11:00

Ciao Sella,
guarda io conosco un po' Youcanprint e posso dirti di si. Permettono la pubblicazione sia in cartaceo che in ebook. I formati che fanno sono pdf, mobi e il fantastico epub :) (lo adoro)! Per quanto riguarda gli store credo che distribuiscano su tutti gli store nazionali e quindi anche feltrinelli, bol, mediaworld, rizzoli, deastore...
Come ho avuto modo di scrivere in altre stanze io li consiglio. Sono economici (soprattuto sigh! ) e molto professionali! Vai tranquillo {SMILIES_PATH}/yahoooooo.gif

ciao! la mia ragazza che ha pubblicato con youncanprint...(trovate nei miei post il link al sito ed alla pubblicazione) stavamo pensando di pubblicare il suo libro anche in formato EBOOK ...ma fate anche questo servizio? in quali canali di vendita verrà distribuito?? {SMILIES_PATH}/sailor.gif

• 0

#17 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6056 messaggi
658
  • ProvenienzaPadova

Inviato 28 settembre 2011 - 11:05

Ragazzi, per favore, non aprite nuovi topic quando c'è già quello principale. Ho unito le due discussioni.
  • 0

#18 CorvoRosso

CorvoRosso

Pennuto

• Utenti
  • 126 messaggi
1

Inviato 14 dicembre 2011 - 08:25

Permettono la pubblicazione sia in cartaceo che in ebook

sapreste dirmi se è possibile rendere la versione ebook liberamente scaricabile o se è obbligatorio mettere un prezzo?
  • 0

#19 LeonardoColombi

LeonardoColombi

Imbrattatore

• Utenti
  • 75 messaggi
0

Inviato 04 gennaio 2012 - 12:49

Su questo non ti so dire, so che si paga per convertire il proprio testo in ebook però, quanto al prezzo, teoricamente dovrebbe essere (abbastanza) discrezione dell'autore

A quanti hanno avuto esperienza diretta con YouCanPrint: dopo quanto tempo, il vostro testo, è stato inserito nel catalogo e segnalato anche nella loro home page?Lo chiedo perché le copie che avevo ordinate mi son già arrivate il mese scorso ma sul loro sito il mio testo non esiste ancora. E, se domando, continuano a rispondermi che "mi diranno loro" :mellow:
  • 0

#20 giuliodevoli

giuliodevoli

Imbrattatore

• Utenti
  • 18 messaggi
0

Inviato 06 gennaio 2012 - 15:29

Ciao Leonardo, il mio amico che ha avuto un'esperienza con loro mi ha spiegato che i tempi di aggiornamento sono molto veloci. Entro 1 settimana dalla ricezione delle copie l'opera è disponibile online. Ovviamente i tempi di aggiornamento dei vari store dipendono dagli store stessi.

Per quanto riguarda il prezzo dell'ebook ho trovato un interessante post su loro blog te lo consiglio magari può tornarti utile : http://blogs.youcanp...iusto-tuo-libro

Tanti auguri a tutti!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi