Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Ad Est Dell’Equatore

tutto

7 risposte a questa discussione

#1 Nephrem On'Yn'Rah

Nephrem On'Yn'Rah

Amministratore

• Amministratore
  • 2086 messaggi
56

Inviato 23 ottobre 2009 - 17:39

Nome: Ad est dell’equatore
Sito: http://www.adestdell...tore.com/#/home
Genere valutati: più o meno tutti, ma che non superino le 200'000 battute
Pubblicazione: senza alcun tipo di contributo
Distribuzione: Nda
Invio manoscritti: via posta, manoscritto intero insieme ad una sinossi e una breve scheda biografica
  • 0

#2 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6057 messaggi
658
  • ProvenienzaPadova

Inviato 05 novembre 2010 - 14:10

La casa editrice chiede contributi, è arrivata or ora una testimonianza:

Gentile autore,
Le diciamo subito che abbiamo trovato estremamente interessante il suo lavoro.
Purtroppo però dobbiamo anche informarla che a oggi non c'è la possibilità da parte nostra di accollarci le spese di stampa. Stiamo attraversando una fase durissima e ogni rischio deve essere ben calibrato Ma crediamo nel suo progetto e non vorremmo perderlo.
Se da parte sua c'è la volontà di contribuire alle spese di stampa (la cifra si aggira sui 2.500 euro) ne saremo ben lieti. Purtroppo siamo costretti a offrirle questa sola possibilità, un suo eventuale rifiuto sarà comprensibilissimo e comunque non lederà nostre eventuali collaborazioni.
le diciamo che sta per partire una nuova collana, "le bestie", dove vogliamo dare l'opportunità di pubblicare ad esordienti o giu di li.
inoltre le ricordiamo che siamo distribuiti da pde su tutto il territorio nazionale

In attesa di una sua risposta,
La redazione di Ad est dell'equatore.

• 0

#3 Daniele P

Daniele P

Imbrattatore

• Utenti
  • 80 messaggi
2

Inviato 05 novembre 2010 - 23:30

Questa è nuova davvero. Pessima notizia.
  • 0

#4 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6057 messaggi
658
  • ProvenienzaPadova

Inviato 10 novembre 2010 - 18:47

Giulia Meli, l'autrice in questione, mi ha ricontattata: Ad est dell'equatore ha spedito lei questa mail.

Cara autrice, a seguito di una spiacevole serie di circostanze legate a dinamiche interne e a una persona che non avrebbe dovuto avere l’accesso a questa casella di posta, hai ricevuto una mail che ti proponeva di pagare per pubblicare con noi. Non è così. Non è possibile. Ad Est Dell’Equatore, anche nei momenti di difficoltà, non pubblica a pagamento. Consideriamo, anzi, questa pratica una vera e propria truffa all’autore, ai lettori, al sistema editoriale nel suo insieme. La persona responsabile è stata allontanata. Saremo felici di leggere il tuo lavoro. Le possibilità che decidiamo di pubblicarlo non sono molte, come non sono molti i libri che pubblichiamo in un anno, ma se la cosa dovesse accadere saremo noi a pagare te (una percentuale su ogni copia venduta) e non viceversa. Scusandoci per l’increscioso incidente ti salutiamo cordialmente.

La redazione di Ad Est Dell’Equatore

• 0

#5 Ice*

Ice*

Nebbiosa

• Sostenitori
  • 4533 messaggi
434
  • ProvenienzaLand of Ice

Inviato 11 novembre 2010 - 17:47

le diciamo che sta per partire una nuova collana, "le bestie", dove vogliamo dare l'opportunità di pubblicare ad esordienti o giu di li.

Oddio {SMILIES_PATH}/icon_lol.gif {SMILIES_PATH}/icon_lol.gif {SMILIES_PATH}/icon_lol.gif forse da qui si poteva intuire una sottile ironia? {SMILIES_PATH}/icon_lol.gif {SMILIES_PATH}/icon_lol.gif
  • 0

#6 Feleset

Feleset

LOL Tetris

• Sostenitori
  • 5491 messaggi
452

Inviato 11 novembre 2010 - 21:56

Oddio, ma com'è possibile che succedano queste cose? O_o
  • 0

#7 gig74

gig74

Imbrattatore

• Utenti
  • 3 messaggi
0

Inviato 12 novembre 2010 - 09:29

A me è successa la stessa cosa...la risposta inizlamente datami era uguale alla prima data ad Ayame, con la differenza che da essa si evinceva che il manoscritto era stato letto, per intero o in parte (grazie a dei riferimenti al libro stesso), e non si parlava della collana 'Le bestie'...non mi è sembrato un messaggio strano, seppur un po diverso da quello che mi aspettavo in quanto si parlava di soldi contrariamente a quanto la casa sosteneva...ho risposto loro chiedendo delle informazioni e un mese dopo mi hanno mandato una mail scusandosi di avermi fatto aspettare tanto (problemi tecnici) e dandomi tutte le informazioni che avevo richiesto (editing, presentazioni, ecc.)...dal messaggio non si poteva evincere che si trattasse di uno scherzo o qualcosa di simile in quanto la descrizione era piuttosto dettagliata ed esauriente...dal sito comunque era sparito il messaggio nel quale si diceva che la casa non richiedeva contributi...adesso è riapparso...
Ho mandato loro, adesso un'altra mail per chiedere chiarimenti, ma penso che la risposta sarà uguale alla seconda data ad Ayame...
  • 0

#8 anas

anas

Imbrattatore

• Utenti
  • 5 messaggi
0

Inviato 26 agosto 2012 - 16:31

sapete se la distribuzione di questa casa editrice è buona?
  • 0

Anche taggato con tutto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi