Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto
48 risposte a questa discussione

#41 ben3107

ben3107

Pennuto

• Sostenitori
  • 345 messaggi
64
  • ProvenienzaFirenze\Grosseto

Inviato 22 marzo 2012 - 14:10

più o meno anche io l'ho interpretata così:

bio\curruculum:

" ...sono nato a Grosseto il 31 Luglio 1983, ma ormai da diversi anni vivo e lavoro a Firenze. Sono un educatore e principalmente mi occupo di scuola, disabilità e disturbi dell'apprendimento. Inoltre da qualche anno collaboro con l'Università di Firenze e sono assistente docente presso la facoltà di Scienze della Formazione, dove affianco il professor XXXX nell'insegnamento e la progettazione di semplici videogiochi didattici e narrativi "

esperienze editoriali (condivido anche io un "ehm"):
"Questo è il mio primo romanzo, per il momento ho solamente pubblicato alcuni articoli di vario genere, tra cui qualche intervento per le riviste digitali Giunti Scuola (collaborazione tutt'ora attiva), inclusi degli estratti della mia tesi di laurea“Letteratura, cinema e videogioco: tre modi diversi di raccontare una storia”.
Per completezza aggiungo di aver pubblicato, in collaborazione con alcune case discografiche indipendenti, un cd del quale sono autore di musica e testi (ma non so quanto questo aspetto possa essere effettivamente rilevante...)"
  • 0

#42 Jack Shark

Jack Shark

Guerriero di cristallo

• Sostenitori
  • 11431 messaggi
857
  • ProvenienzaCastiglione del Lago (PG)

Inviato 22 marzo 2012 - 15:34

esperienze editoriali (condivido anche io un "ehm"):
"Questo è il mio primo romanzo, per il momento ho solamente pubblicato alcuni articoli di vario genere

Io toglierei quel "solamente" perché tende a sminuire il tuo lavoro. Tu devi "venderti" e non sminuirti.
  • 1

#43 ben3107

ben3107

Pennuto

• Sostenitori
  • 345 messaggi
64
  • ProvenienzaFirenze\Grosseto

Inviato 22 marzo 2012 - 18:47

Grazie davvero per l'appunto: hai beccato un mio punto debole e mi ha fatto riflettere. Ho seguito il consiglio e ho cambiato giusto in tempo un'altra mia biografia che stavo per spedire! Hai ragione, basta fare i timidoni... bisogna crederci!

scusate l'OT...
  • 0

#44 mikaelcompo

mikaelcompo

Imbrattatore

• Utenti
  • 32 messaggi
0

Inviato 02 maggio 2012 - 18:16

E' cambiata la procedura di invio manoscritti. http://www.faziedito...anoscritti.aspx
  • 0

#45 Damnation

Damnation

Imbrattatore

• Utenti
  • 26 messaggi
0
  • ProvenienzaTreviso

Inviato 05 maggio 2012 - 23:49

E' cambiata la procedura di invio manoscritti. http://www.faziedito...anoscritti.aspx

A dire il vero è un bel pezzo che l'invio manoscritti è strutturato così, almeno da 4-5 mesi (io l'ho inviato a Febbraio ed aveva già quest'impostazione, ma era così sicuramente almeno da inizio anno).
Comunque è meglio così, semplice e chiaro. Se la cosa vi può interessare, soprattutto per la sinossi, non ci sono limiti di numero di caratteri.
  • 0

#46 Hendrixvr

Hendrixvr

Pennuto

• Utenti
  • 165 messaggi
5
  • ProvenienzaVerona

Inviato 06 marzo 2013 - 14:19

Non pubblicano poesia
  • 0

#47 AlFu

AlFu

Imbrattatore

• Utenti
  • 7 messaggi
0

Inviato 09 maggio 2013 - 09:55

Io non riesco a spedire il manoscritto dal loro sito. Mi esce il messaggio di errore

E' un problema solo mio?  :umhh:

• 0

#48 Lorenzo Sartori

Lorenzo Sartori

Imbrattatore

• Utenti
  • 42 messaggi
2

Inviato 09 maggio 2013 - 10:14

è successo anche a me e li ho contattati via e-mail. Mi hanno risposto il giorno dopo scusandosi del problema e confermandomi che avrei potuto madare quanto richiesto mediante e-mail. La loro mail la trovi tra i contatti (info+ dominio, se non ricordo male). Secondo me meglio che gli scrivi prima.

• 0

#49 AlFu

AlFu

Imbrattatore

• Utenti
  • 7 messaggi
0

Inviato 09 maggio 2013 - 10:19

Grazie Lorenzo. Manderò una mail allora

• 0

Anche taggato con saggistica, narrativa, poesia, critica letteraria, filosofia, attualità e economia, spiritualità e religione, fantasy e fantastico, bambini e ragazzi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi