Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto
5 risposte a questa discussione

#1 Nephrem On'Yn'Rah

Nephrem On'Yn'Rah

Amministratore

• Amministratore
  • 2085 messaggi
56

Inviato 23 ottobre 2009 - 17:15

Nome: Fernandel
Genere valutati: testi illustrati, spettacolo, cultura e arte, tematiche giovanili
Invio manoscritti: tramite posta tradizionale, allegando al dattiloscritto un breve ma esauriente riassunto del lavoro spedito e i recapiti.
Tempi di risposta: dai due ai quattro-cinque mesi
Distribuzione: http://www.fernandel...id=22&Itemid=38
Sito: http://www.fernandel.it/

Messaggio modificato da Ayame, 01 novembre 2012 - 17:20
Aggiornamento topic

• 0

#2 Ellie74

Ellie74

Imbrattatore

• Utenti
  • 19 messaggi
0

Inviato 08 ottobre 2010 - 12:38

Ciao a tutti.
Scusate la mia ignoranza ACUTISSIMA ma ho un dubbio su ciò che questa cada editrice riporta sul proprio sito nella pagina per l'invio di manoscritti:

"In questo momento stiamo cercando testi e scritture svincolate dall'autobiografismo, dal diarismo (inclusi i diari di viaggio), dalla scrittura ripresa dai blog, dai temi di costume che la tv amplifica e diffonde"

quel "SVINCOLATE" mi mette un dubbio...CERCANO o NON cercano questo tipo di testi? Mi pare di SI...se "svincolate" è inteso come un qualche cosa 'che nasce da...'....

???

Siccome il mio testo nasce da un blog...ecco, per me sarebbe PERFETTO.
grazie dell'aiuto!
  • 0

#3 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6057 messaggi
658
  • ProvenienzaPadova

Inviato 08 ottobre 2010 - 12:46

"Svincolate" significa che non devono avere a che fare con i generi menzionati.
  • 0

#4 Ellie74

Ellie74

Imbrattatore

• Utenti
  • 19 messaggi
0

Inviato 08 ottobre 2010 - 13:23

grazie. resto comunque perplessa. Non capisco il motivo di una tale descrizione per testi che NON vogliono.
:)
  • 0

#5 ewan_j

ewan_j

Scrittevole

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2429 messaggi
4

Inviato 08 ottobre 2010 - 13:29

è coerente con la loro linea editoriale: mi pare che pubblichino per lo più narrativa non di genere. magari ricevono molti diari o narrativa di genere e hanno pensato di precisarlo.

tante volte, nello scegliere una casa editrice a cui spedire, più che la pagina "come pubblicare con noi" e le relative avvertenze, è meglio studiarsi un po' il catalogo, che meglio di qualsiasi cosa dà l'idea di ciò che la ce pubblica o non pubblica, ottenendo il doppio effetto di non sprecare inutilmente carta (e soldi in copisteria) e anche di aumentare considerevolmente le proprie chance di essere presi in considerazione
  • 0

#6 Daniele P

Daniele P

Imbrattatore

• Utenti
  • 80 messaggi
2

Inviato 10 ottobre 2010 - 16:57

grazie. resto comunque perplessa. Non capisco il motivo di una tale descrizione per testi che NON vogliono.
:)

Forse sono stati così precisi su quello che NON vogliono perché spesso ricevono proprio testi di quel tipo...
  • 0

Anche taggato con libri illustrati, attualità e economia, arte e architettura, teatro e cinema

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi