Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Piemme

narrativa bambini e ragazzi

63 risposte a questa discussione

#1 maximod

maximod

Conte di Latveria

• In ferie
  • 1608 messaggi
90

Inviato 22 marzo 2010 - 20:16

Nome: Piemme
Generi: Narrativa
Invio manoscritti: cartaceo
Sito web: http://www.edizpiemme.it/

Per proporre un manoscritto puoi inviare il tuo manoscritto in formato cartaceo (specificando Redazione Adulti o Redazione Ragazzi) a:

Edizioni Piemme S.p.A.
Via Tiziano, 32
20145 Milano - Italy

Messaggio modificato da Nephrem On'Yn'Rah, 01 novembre 2012 - 19:05
Aggiornamento topic

• 0

#2 Foto Di Gruppo Con Signora

Foto Di Gruppo Con Signora

Pennuto

• Utenti
  • 116 messaggi
0

Inviato 29 aprile 2011 - 15:07

Qualcuno sa da chi sono distribuiti?
  • 0

#3 gazza998

gazza998

Pennuto

• Utenti
  • 259 messaggi
2

Inviato 29 aprile 2011 - 15:14

Piemme fa parte del gruppo mondadori. Per cui stessa distribuzione.
si trovano ovunque.
  • 0

#4 villegas

villegas

Psychedelic Man

• Sostenitori
  • 2537 messaggi
184
  • ProvenienzaVerona

Inviato 29 aprile 2011 - 23:43

Spezzo assolutamente una lancia a favore di questa casa editrice, che ha un catalogo molto nutrito e variegato (non solo libri di consumo ma molta saggistica e collane interessanti, specie per i giovani lettori). Mandai senza speranze circa 8 mesi il manoscritto (lo stesso poi accolto favorevolmente da Nulla Die) e,come immaginavo, pur essendo incentrato su tematiche giovanili, non rientrava nella categoria 14-18 anni. Sono stati comunque cordiali, inviandomi una lettera cartacea con un giudizio dal quale traspariva evidente il fatto che avessero dedicato molta attenzione in fase di lettura, trovandolo interessante ma fuori dai target di potenziali lettori (hanno una collana apposita "Battello a vapore".
E comunque riguardo la distribuzione non c'è da preoccuparsi: i loro libri (a proposito, l'ultimo che ho letto è il saggio politico-storico "Terroni" di Pino Aprile, centinaia di migliaia di copie vendute, e non è certo un libro commerciale)si trovano ovunque, compresi tutti gli autogrill
  • 0

#5 Frederick

Frederick

Imbrattatore

• Utenti
  • 64 messaggi
8

Inviato 30 aprile 2011 - 07:24

Ciao Villegas,
scusa, ma non ho capito se ti hanno risposto dopo otto mesi dall'invio o prima. Grazie anticipatamente!
  • 1

#6 Jack Shark

Jack Shark

Guerriero di cristallo

• Sostenitori
  • 11431 messaggi
857
  • ProvenienzaCastiglione del Lago (PG)

Inviato 30 aprile 2011 - 07:29

Io li ho corteggiati per entrambi i miei romanzi, non so cosa avrei dato per pubblicare con loro...

Pazienza.
  • 0

#7 Vale

Vale

Collezionista di gatti

• Moderatore
  • 3897 messaggi
440
  • ProvenienzaDivano.

Inviato 30 aprile 2011 - 10:37

Io li ho corteggiati per entrambi i miei romanzi, non so cosa avrei dato per pubblicare con loro...

Pazienza.

Io ci proverò con Febbre, chissà!
  • 0

#8 villegas

villegas

Psychedelic Man

• Sostenitori
  • 2537 messaggi
184
  • ProvenienzaVerona

Inviato 30 aprile 2011 - 12:00

Ciao Villegas,
scusa, ma non ho capito se ti hanno risposto dopo otto mesi dall'invio o prima. Grazie anticipatamente!

ciao!mi hanno risposto dopo 8 mesi dall'invio del manoscritto. Nel frattempo era arrivata una proposta da un'altra c.e. e quindi mi è andata bene lo stesso ma la Piemme era veramente tra le mie preferite. Sarebbe stato un colpaccio! {SMILIES_PATH}/icon_lol.gif

Dubito però che i tempi di risposta possano essere più brevi di così... Tra collane varie e una quantità industriale di manoscritti da leggere, il tempo si dilata per forza.
  • 0

#9 Frederick

Frederick

Imbrattatore

• Utenti
  • 64 messaggi
8

Inviato 30 aprile 2011 - 12:24

Grazie per la risposta! Io lo spedito a Piemme da meno di tre mesi, quindi per avere una risposta dovrò pazientare ancora a lungo... {SMILIES_PATH}/thanks.gif
  • 0

#10 Frederick

Frederick

Imbrattatore

• Utenti
  • 64 messaggi
8

Inviato 30 aprile 2011 - 12:34

Grazie per la risposta! Io lo spedito a Piemme da meno di tre mesi, quindi per avere una risposta dovrò pazientare ancora a lungo... {SMILIES_PATH}/thanks.gif

l'ho spedito... ovviamente! {SMILIES_PATH}/sorry.gif
  • 0

#11 Ice*

Ice*

Nebbiosa

• Sostenitori
  • 4533 messaggi
434
  • ProvenienzaLand of Ice

Inviato 30 aprile 2011 - 12:37

Io ho spedito più di un anno fa ma non ho avuto risposta alcuna y.y
  • 0

#12 Foto Di Gruppo Con Signora

Foto Di Gruppo Con Signora

Pennuto

• Utenti
  • 116 messaggi
0

Inviato 30 aprile 2011 - 12:53

Comunque mi date un'ottima notizia... Grazie
  • 0

#13 Jack Shark

Jack Shark

Guerriero di cristallo

• Sostenitori
  • 11431 messaggi
857

Inviato 30 aprile 2011 - 14:27

Io ricevetti una risposta per il primo dopo 9 mesi (di rifiuto) mentre per il secondo non mi hanno mai risposto.
  • 0

#14 Ali

Ali

Scribacchino

• Sostenitori
  • 794 messaggi
80
  • ProvenienzaBologna

Inviato 05 maggio 2011 - 18:00

Mi hanno risposto dopo 6 mesi. Negativo: il mio romanzo ha "uno stile e una trama troppo articolati e adulti" per la fascia d'età cui è dedicata la collana Battello a Vapore.
In realtà, che non andasse bene per i bambini lo sapevo anch'io, ma quando ho telefonato chiedendo se erano interessati a un fantasy, mi hanno dato l'indirizzo della Redazione Ragazzi (nonostante io avessi specificato che mi sembrava adatto ad adolescenti/giovani adulti...).
Se non altro hanno risposto, e soprattutto hanno letto!
  • 0

#15 Jack Shark

Jack Shark

Guerriero di cristallo

• Sostenitori
  • 11431 messaggi
857

Inviato 05 maggio 2011 - 18:18

Be' riprovaci con la redazione adulti {SMILIES_PATH}/thumbup.gif
  • 0

#16 Feleset

Feleset

LOL Tetris

• Sostenitori
  • 5491 messaggi
452

Inviato 05 maggio 2011 - 21:27

Mi hanno risposto dopo 6 mesi. Negativo: il mio romanzo ha "uno stile e una trama troppo articolati e adulti" per la fascia d'età cui è dedicata la collana Battello a Vapore.
In realtà, che non andasse bene per i bambini lo sapevo anch'io, ma quando ho telefonato chiedendo se erano interessati a un fantasy, mi hanno dato l'indirizzo della Redazione Ragazzi (nonostante io avessi specificato che mi sembrava adatto ad adolescenti/giovani adulti...).

E' strano, perché la Piemme se non erro pubblica anche romanzi per ragazzi al di fuori della collana del Battello a Vapore. Boh, forse quelli li accettano solo tramite agenzia letteraria.

Comunque, tra parentesi, io sono cresciuta con Il Battello a Vapore. U_U
  • 0

#17 kittykat

kittykat

Sostenitore

• Sostenitori
  • 1117 messaggi
24
  • Provenienza*********

Inviato 05 maggio 2011 - 21:34

Comunque, tra parentesi, io sono cresciuta con Il Battello a Vapore. U_U

Io pure, con il Battello a Vapore e Istrici di Salani.
  • 0

#18 villegas

villegas

Psychedelic Man

• Sostenitori
  • 2537 messaggi
184
  • ProvenienzaVerona

Inviato 06 maggio 2011 - 00:12

stessa identica cosa è successa a me! sapevo che per la tematica trattata non sarebbe andato bene per i giovanissimi, comunque mi hanno fatto una buona impressione e mi hanno incoraggiato molto.
  • 0

#19 valerianitto

valerianitto

Sostenitore

• Utenti
  • 265 messaggi
1
  • ProvenienzaSiracusa

Inviato 06 maggio 2011 - 09:50

ma qualcuno sa se voglio il manoscritto per intero? perchè alcune c.e. chiedono solo un estratto.
  • 0

#20 Vale

Vale

Collezionista di gatti

• Moderatore
  • 3897 messaggi
440
  • ProvenienzaDivano.

Inviato 06 maggio 2011 - 10:37

Di solito se non è specificato vogliono tutto il romanzo.
Loro lo vogliono intero e cartaceo, comunque.
  • 0

Anche taggato con narrativa, bambini e ragazzi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi