Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Simplicissimus Book Farm

tutto

34 risposte a questa discussione

#1 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 06 febbraio 2010 - 14:17

Nome: Simplicissimus Book Farm
Generi valutati: //
Invio manoscritti: //
Distribuzione: //
Sito: http://www.simplicissimus.it/

Si tratta dell' azienza che ha importato in Italia i lettori ad inchiostro elettrico.
Mi limito a incollare la presentazione fatta nel loro sito.
Conoscendo personalmente il loro staff io sono un po' di parte quindi li presento e basta.

Simplicissimus Book farm
Cerchiamo Autori Illuminati, autori che non vivano l'ebook come ripiego, come approssimazione, come contentino per chi non è ancora ammesso ai fasti del libro di carta.

Autori che comprendono che le potenzialità di circolazione dell'ebook, e vogliano farlo vivere in rete, in un dialogo costante con la comunità dei lettori.

Cerchiamo Autori per i quali il libro non è un certo numero di pagine di carta stampata rilegate insieme, ma una vera e propria pratica sociale.

A questi Autori, opportunamente selezionati, SBF, operando come editore digitale, offre la pubblicazione dell'ebook secondo gli standard più elevati di qualità, royalties minime del 25%, l'inserimento dell'ebook in rete e nei principali circuiti di distribuzione e vendita.

I manoscritti vanno inviati all'indirizzo manoscritti@simplicissimus.it.
  • 0

#2 maximod

maximod

Conte di Latveria

• In ferie
  • 1608 messaggi
90

Inviato 06 febbraio 2010 - 14:19

Linka anche il sito :)
  • 0

#3 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6053 messaggi
654
  • ProvenienzaPadova

Inviato 06 febbraio 2010 - 14:27

Sono molto notoriamente Free, e c'è qualcosa che bolle in pentola tra noi e loro :)
  • 0

#4 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 06 febbraio 2010 - 14:29

Sono molto notoriamente Free, e c'è qualcosa che bolle in pentola tra noi e loro :)

Tombolini ha colpito?
Sposta questo tread nei Free allora :D

il loro link è

http://www.simplicissimus.it/

Nel forum del loro sito trovate tutta la comunità dei lettori di ebook, nonchè i consigli ecc ecc
  • 0

#5 Lem Ramsay

Lem Ramsay

Pura malvagità

• Amministratore
  • 3905 messaggi
1184

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:12

Si tratta dell' azienza che ha importato in Italia i lettori ad inchiostro elettrico.

Prego? :shock:
  • 0

#6 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:23

Prego? :shock:

Simplicissimus è l' importatore/distributore dei lettori per libri digitali che sfruttano la tecnologia e-ink o inchiostro elettrico.
Un display che si presenta come un foglio stampato con una laser:
niente luce emessa
niente sfarallii
definizione intorno ai 160-200 dpi.
Bassisisimi consumi ( 8000 pagine con una ricarica)
  • 0

#7 Lem Ramsay

Lem Ramsay

Pura malvagità

• Amministratore
  • 3905 messaggi
1184

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:36

Lo so, ho comprato da loro il mio Cybook. Mi aveva un po' sconvolta l'inchiostro elettrico (non uso mai questa definizione) e mi domandavo se mi fosse sfuggito qualcosa dei loro prodotti XD
  • 0

#8 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 06 febbraio 2010 - 15:45

Lo so, ho comprato da loro il mio Cybook. Mi aveva un po' sconvolta l'inchiostro elettrico (non uso mai questa definizione) e mi domandavo se mi fosse sfuggito qualcosa dei loro prodotti XD

Per quanto possibile cerco di utilizzare la lingua italiana.
quindi inchiostro elettrico invece che e-ink
incontri raduni orge gozzoviglie invece che meeting
ecc ecc
Un Cy? ottimo ne ho uno pure io.
Partecipa alle gozzoviglie degli EBC :)
  • 0

#9 Predator76x

Predator76x

Pennuto

• Banned
  • StellettaStelletta
  • 154 messaggi
0
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 07 febbraio 2010 - 15:33

Mi limito a incollare la presentazione fatta nel loro sito.
Conoscendo personalmente il loro staff io sono un po' di parte quindi li presento e basta.

Simplicissimus Book farm
Cerchiamo Autori Illuminati, autori che non vivano l'ebook come ripiego, come approssimazione, come contentino per chi non è ancora ammesso ai fasti del libro di carta.

Autori che comprendono che le potenzialità di circolazione dell'ebook, e vogliano farlo vivere in rete, in un dialogo costante con la comunità dei lettori.

Cerchiamo Autori per i quali il libro non è un certo numero di pagine di carta stampata rilegate insieme, ma una vera e propria pratica sociale.

A questi Autori, opportunamente selezionati, SBF, operando come editore digitale, offre la pubblicazione dell'ebook secondo gli standard più elevati di qualità, royalties minime del 25%, l'inserimento dell'ebook in rete e nei principali circuiti di distribuzione e vendita.

I manoscritti vanno inviati all'indirizzo manoscritti@simplicissimus.it.

Ho due domande.
1) Viene offerto un contratto se il proprio manoscritto va bene per loro?
2) Come si fa a vedere quante copie del proprio libro sono state vendute?
  • 0

#10 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 07 febbraio 2010 - 16:01

1 Si ti fanno un contratto
2 esattamente come per ogni altro editore devi fidarti delle vendite che dichiarano.

Per quello che vale la mia opinione, sono persone serie e oneste, quindi non penso barino con le cifre, anzi è nel loro interesse che piu' artisti si rivolgano a loro.
  • 0

#11 Guest_queenseptienna_*

Guest_queenseptienna_*
  • Guests

Inviato 07 febbraio 2010 - 17:37

Sembra interessante o,o
  • 0

#12 Predator76x

Predator76x

Pennuto

• Banned
  • StellettaStelletta
  • 154 messaggi
0
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 07 febbraio 2010 - 20:49

1 Si ti fanno un contratto
2 esattamente come per ogni altro editore devi fidarti delle vendite che dichiarano.

Per quello che vale la mia opinione, sono persone serie e oneste, quindi non penso barino con le cifre, anzi è nel loro interesse che piu' artisti si rivolgano a loro.

Per gli altri editori ci sono i bollini siae. Attraverso questi dovrebbe essere possibile controllare le vendite. Con Simplicissimus invece?
  • 0

#13 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 07 febbraio 2010 - 21:28

Mi informo su come funzioni il sistema.
  • 0

#14 maximod

maximod

Conte di Latveria

• In ferie
  • 1608 messaggi
90

Inviato 08 febbraio 2010 - 00:14

Per gli altri editori ci sono i bollini siae.

Mica sempre, anzi i bollini siae non sono poi una pratica così diffusa, soprattutto nella piccola editoria.
  • 0

#15 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 08 febbraio 2010 - 09:27

Il numero di copie vendute sia cartace che elettroniche viene comunicato dall'editore all'autore ogni tot mesi.
Eseguire una verifica sulla veridicità di quello che l' editore comunica è perlomeno arduo, i bollini siae reali o virtuali che siano non forniscono alcun dato oggettivo.

Se si parte dall' idea che l' editore sia un malvivente e che rubi denaro all' autore con false comunicazioni, allora forse è il caso di lasciare perdere.

Nel caso di Simplicissimus poi, mi sento di affermare, conoscendo personalmente il dott Tombolini, che questo editore sia mosso più da un ideale, che da interesse per il denaro.
  • 0

#16 zuck

zuck

Imbrattatore

• Utenti
  • 15 messaggi
0

Inviato 08 febbraio 2010 - 11:31

Sono persone serie, che credono molto in quello che fanno. Li ho conosciuti molto tempo fa e penso che il futuro sia quello lì.
  • 0

#17 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 08 febbraio 2010 - 11:36

per potermi documentare meglio ho sfruttato il forum messo a disposizione di questo editore
(immaginatevi se certi editori avessero un forum cosa scrivereste su :lol: )

il succo di quello che ne è questo

Se non ti fidi del tuo editore, meglio che rinunci a pubblicare. Non che vada sempre bene, ma il gioco è questo.

Vi segnalo anche un articolo sul sole 24ore su questi argomenti
http://sandronedazie...e-risposte.html
  • 0

#18 Predator76x

Predator76x

Pennuto

• Banned
  • StellettaStelletta
  • 154 messaggi
0
  • ProvenienzaNapoli

Inviato 09 febbraio 2010 - 01:29

Ultima domanda.
Una volta contattato questo autore risponde sempre oppure lo fa solo se la risposta è positiva?
  • 0

#19 shinken

shinken

Sostenitore

• Utenti
  • 192 messaggi
0

Inviato 09 febbraio 2010 - 07:25

Ultima domanda.
Una volta contattato questo autore risponde sempre oppure lo fa solo se la risposta è positiva?

Scusa non ho capito a cosa ti riferisci.
  • 0

#20 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6053 messaggi
654
  • ProvenienzaPadova

Inviato 09 febbraio 2010 - 07:34

Predator vuol sapere se Simplicissimus risponde anche quando il testo viene giudicato negativamente.
  • 0

Anche taggato con tutto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi