Cultura fresca 2012
Inviato 29 agosto 2012 - 16:49
L’Associazione Cultura Fresca indice il Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Giornalismo “Il lancio della penna” – II edizione, con scadenza alle ore 24,00 del giorno 30 SETTEMBRE 2012.[/font][/color]
[color=#555555][font='Maven Pro', Helvetica, serif]
Art. 1) Il Concorso è articolato in 4 sezioni:[/font][/color][color=#555555][font='Maven Pro', Helvetica, serif]
[/font][/color][color=#555555][font='Maven Pro', Helvetica, serif]
A) Poesia singola inedita in lingua italiana[/font][/color][color=#555555][font='Maven Pro', Helvetica, serif]
B) Silloge inedita di poesia in lingua italiana[/font][/color][color=#555555][font='Maven Pro', Helvetica, serif]
C) Narrativa inedita in lingua italiana – racconto breve[/font][/color][color=#555555][font='Maven Pro', Helvetica, serif]
D) Fotografia – “Scrivendo uno scatto”[/font][/color]
[color=#555555][font='Maven Pro', Helvetica, serif]
Qui il bando completo -->http://culturafresca.org/bando-2012/[/font][/color]
Inviato 30 agosto 2012 - 08:53
n.B. La realizzazione della Raccolta Antologica del Concorso rientra tra le attività dell’Associazione riservate ai propri associati; pertanto l’essere iscritti all’Associazione al momento della pubblicazione del volume è condizione necessaria per l’inclusione della propria opera all’interno dello stesso e per aver diritto a riceverne una o più copie. Le opere finaliste di ciascuna sezione (prime 10 classificate) saranno incluse nell’antologia indipendentemente dall’iscrizione o meno dei relativi autori all’Associazione; tuttavia, anche per gli autori finalisti l’essere iscritti all’Associazione resta condizione necessaria per ricevere una o più copie della Raccolta Antologica.
L’iscrizione all’Associazione ha un costo annuale di € 25,00. L’iscrizione dà diritto a:· n. 1 copia (o il numero di copie spettanti come premio) dell’antologia del Concorso, spese di spedizione a carico dell’Organizzazione;
· spazio web dedicato e autogestibile sul sito dell’Associazione (www.culturafresca.org) per dare visibilità alla propria attività letteraria con la possibilità di pubblicare e aggiornare costantemente i contenuti (biografia, foto, opere, premi, segnalazioni, riconoscimenti etc.);
· attestato di selezione tra le opere dell’antologia del Concorso;
· tessera associativa attestante l’iscrizione all’Associazione.
Attenzione a queste ultime righe, in pratica: si vince una pubblicazione ma per avere le copie devi sborsare 25 euri ... e se non vai a Bari a ritirare il premio non ti danno nemmeno la targa. Se abitate in zona ci stà ma io non mi faccio 800 km per un targa (ed è scritto chiaramente che vitto e alloggio non vengono offerti).
Inviato 30 agosto 2012 - 09:34
n.B. La realizzazione della Raccolta Antologica del Concorso rientra tra le attività dell’Associazione riservate ai propri associati; pertanto l’essere iscritti all’Associazione al momento della pubblicazione del volume è condizione necessaria per l’inclusione della propria opera all’interno dello stesso e per aver diritto a riceverne una o più copie.
Attenzione a queste ultime righe, in pratica: si vince una pubblicazione ma per avere le copie devi sborsare 25 euri ... e se non vai a Bari a ritirare il premio non ti danno nemmeno la targa. Se abitate in zona ci stà ma io non mi faccio 800 km per un targa (ed è scritto chiaramente che vitto e alloggio non vengono offerti).
Io invece interpreto questa fase come: "per vedere il tuo racconto pubblicato e per ricevere la tua copia devi essere iscritto" ... è come dire che il concorso è aperto solo ai soci.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi