Pietanze particolari
Inviato 11 agosto 2012 - 10:55
Raccontate le vostre avventure in cucina ^_^
Inviato 11 agosto 2012 - 11:06
Le banane fritte erano un po' acidule, la manioca faceva proprio schifo invece
Messaggio modificato da Hearts, 11 agosto 2012 - 11:07
Inviato 11 agosto 2012 - 11:11
Inviato 11 agosto 2012 - 11:21
Allora piatti particolari che ho mangiato sono:
i testicoli di toro (da bambino ne ho mangiati tanti, fino a quando avevo 10 anni, poi sono diventati più difficili da trovare e quindi non li ho più mangiati, ma li sto cercando, perché non mi ricordo il sapore)
il sanguinaccio dolce
le cosce di rana (sanno di pollo, ed è solo per questo che sono riuscito a mangiarle, perché non avevo idea che fossero rane, me lo hanno detto solo dopo)
Mentre non mi piace la ricotta forte per quanto sia tipica delle mie parti.
Al momento mi vengono in mente solo queste.
Inviato 11 agosto 2012 - 13:21
Inviato 11 agosto 2012 - 13:39
Di cosa si tratta?Una volta mi hanno messo davanti una porzione di casu marzu. Sono scappata da tavola. Letteralmente.
Inviato 11 agosto 2012 - 13:40
Aumentiamo la difficoltà. Qual'è il piatto che vi sdegna ma che tentereste di assaggiare?
Io vorrei provare le tarantole e le larve della palma da cocco.
Inviato 11 agosto 2012 - 13:48
La lingua è buonissima, anche il cuore è buonissimo, anche le trippe sono buonissime... in teoria anche il cervello dovrebbe essere buonissimo. Però mi schifa troppo la consistenza
Inviato 11 agosto 2012 - 14:38
Inviato 11 agosto 2012 - 15:09
Inviato 11 agosto 2012 - 15:14
Di cosa si tratta?
Una volta mi hanno messo davanti una porzione di casu marzu. Sono scappata da tavola. Letteralmente.
Formaggio con i vermi. Vivi. Sì, si mangiano insieme al formaggio.
Specialità sarda.
Inviato 11 agosto 2012 - 15:25
Di cosa si tratta?
Una volta mi hanno messo davanti una porzione di casu marzu. Sono scappata da tavola. Letteralmente.
Specialità sarda.
Però se ci pensi il gorgonzola è formaggio ammuffito.
Inviato 11 agosto 2012 - 15:37
Inviato 11 agosto 2012 - 15:55
Sì ma non brulica di larve che si muovono e si dimenano sulla lingua mentre mastichi.
SI ma alla fine è solo una questione "culturale" se vedi della muffa su una mozzarella, o sul camoscio d'ora lo butti, sul gorgonzola no.
Però capisco che le larve possano fare senso.
VI lascio un video non adatto ai deboli di stomaco
Inviato 11 agosto 2012 - 16:29
Oddio, allora ti capisco.Il cervello lo mangiavo da piccola e mi piaceva molto, ricordo. Adesso non so se avrei il coraggio di riprovarci, è una cosa molliccia anche se lo friggi... in pratica superato lo strato croccante di farina, è una pappetta...
Di cosa si tratta?
Specialità sarda.
Inviato 11 agosto 2012 - 17:10
Sì ma non brulica di larve che si muovono e si dimenano sulla lingua mentre mastichi.
SI ma alla fine è solo una questione "culturale" se vedi della muffa su una mozzarella, o sul camoscio d'ora lo butti, sul gorgonzola no.
Però capisco che le larve possano fare senso.
Lo butto perché non ho idea se siano le muffe giuste, il gorgonzola non viene semplicemente lasciato lì a deteriorarsi, si segue un procedimento preciso. La muffa in sè non è qualcosa di disgustoso, la gente l'ha sempre mangiata alla bisogna.
Le larve di mosca sono una roba vomitevole e basta. Gli estimatori del casu marzu dicono che le larve stesse sono parte dell'alimento, in quanto piene di formaggio semidigerito (da cui il sapore particolarissimo della pasta che rimane dopo che ci sono passate le larve... in pratica ti mangi cacca di larva di mosca).
A dieci anni io ero anche abbastanza schizzinosa, quando mi hanno messo davanti questa roba, sono scappata in preda a una crisi isterica. Mamma mia!
(sotto spoiler per gli stomaci delicati)
Inviato 11 agosto 2012 - 17:34
Se volete posso indicarvi di cosa si tratta ma sappiate che è abbastanza scioccante (e tra l'altro ci sono anche le foto), quindi prima di indicarla vi chiedo: lo volete sapere?
Messaggio modificato da Memory, 11 agosto 2012 - 17:34
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi