Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

proposta editoriale: consiglio

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
4 risposte a questa discussione

#1 krugan

krugan

Imbrattatore

• Utenti
  • 3 messaggi
0

Inviato 28 giugno 2012 - 14:48

Salve a tutti,
sono nuovo e non so se è proprio questo il luogo giusto per fare questa domanda, ma spero di sì.

Ho scritto un libro, e ho ricevuto una proposta editoriale da ******* Editrice:
-Tiratura di 300 copie
-Contratto di edizione con esclusiva
-Diritto di stampa dell’opera per i cinque anni successivi alla sottoscrizione del contratto
-Rilascio del codice ISBN (International Standard Book Number)
-Distribuzione del testo presso le principali piattaforme e-commerce deputate alla vendita di testi on-line (Webster, Libreriauniversitaria.it, IBS, E-bol divisione Mondadori, Feltrinelli.it, Casalini.it, Celdes.it, Unilibro.it)
-Distribuzione on demand presso tutte le librerie del territorio nazionale servito da ******
-Promozione del testo verso tutte le librerie e biblioteche d’Italia realizzata attraverso mailing list di ******(oltre 220.000 contatti)
-Impaginazione a cura dell’autore o, se desiderato, a cura della casa editrice dietro corrispettivo da definire proporzionato al numero delle pagine da lavorare (circa 500,00 euro)

Nel caso di impaginazione a cura dell'autore, le specifico che per la realizzazione della copertina e delle pagine iniziali e finali del libro, necessariamente a cura della casa editrice, verrà richiesto un rimborso spese di 100,00 euro.

Che ne pensate? So che in teoria non dovrei accettare proposte editoriali che mi chiedono soldi, ma non mi sembrava che ***** fosse una delle case editrici a pagamento.

grazie a tutti per l'attenzione
ciao
Leonardo

Messaggio modificato da maximod, 28 giugno 2012 - 15:03
censurato il nome dell'editore

• 0

#2 Nanni

Nanni

Sostenitore

• Sostenitori
  • 3772 messaggi
263

Inviato 28 giugno 2012 - 14:57

Di editing non si parla?
  • 0

#3 krugan

krugan

Imbrattatore

• Utenti
  • 3 messaggi
0

Inviato 28 giugno 2012 - 15:03

Avendo già avuto una carrellata di risposte negative avevo deciso di buttarmi sull'autopubblicazione, quindi mi sono rivolto ad una agenzia letteraria per un servizio di correzione di bozze (a pagamento), la quale dopo aver fatto una scheda positiva ha inoltrato senza impegno il libro alla casa editrice ****** ed oggi ho avuto la risposta.
Quindi probabilmente di editing non si parla perché il libro ha già subito questo processo. O almeno penso che sia questo il motivo.

Messaggio modificato da maximod, 28 giugno 2012 - 15:08
nome casa editrice

• 0

#4 Valerio Villa

Valerio Villa

Imbrattatore

• Utenti
  • 37 messaggi
18
  • ProvenienzaMonza

Inviato 28 giugno 2012 - 15:07

Per come la vedo io, tu sei uno scrittore? OK, allora scrivi, loro DEVONO fare tutto il resto.
Bello fare gli editori così. Quando poi, se non sai nemmeno in che formato stampano, come fai a impaginare? A controllare le conformità...va beh lasciamo stare.
Io cercherei altrove.

Ave,

Valerio
  • 0

#5 maximod

maximod

Conte di Latveria

• In ferie
  • 1608 messaggi
90

Inviato 28 giugno 2012 - 15:07

Da regolamento non si dà rilievo alle case editrici a pagamento, tra l'altro qui non troverai nessuno che ti possa consigliare questo tipo di editoria.

Passo e chiudo(nel senso che chiudo il topic. :))

Ti invito a rileggere il regolamento.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi