sono nuovo e non so se è proprio questo il luogo giusto per fare questa domanda, ma spero di sì.
Ho scritto un libro, e ho ricevuto una proposta editoriale da ******* Editrice:
-Tiratura di 300 copie
-Contratto di edizione con esclusiva
-Diritto di stampa dell’opera per i cinque anni successivi alla sottoscrizione del contratto
-Rilascio del codice ISBN (International Standard Book Number)
-Distribuzione del testo presso le principali piattaforme e-commerce deputate alla vendita di testi on-line (Webster, Libreriauniversitaria.it, IBS, E-bol divisione Mondadori, Feltrinelli.it, Casalini.it, Celdes.it, Unilibro.it)
-Distribuzione on demand presso tutte le librerie del territorio nazionale servito da ******
-Promozione del testo verso tutte le librerie e biblioteche d’Italia realizzata attraverso mailing list di ******(oltre 220.000 contatti)
-Impaginazione a cura dell’autore o, se desiderato, a cura della casa editrice dietro corrispettivo da definire proporzionato al numero delle pagine da lavorare (circa 500,00 euro)
Nel caso di impaginazione a cura dell'autore, le specifico che per la realizzazione della copertina e delle pagine iniziali e finali del libro, necessariamente a cura della casa editrice, verrà richiesto un rimborso spese di 100,00 euro.
Che ne pensate? So che in teoria non dovrei accettare proposte editoriali che mi chiedono soldi, ma non mi sembrava che ***** fosse una delle case editrici a pagamento.
grazie a tutti per l'attenzione
ciao
Leonardo
Messaggio modificato da maximod, 28 giugno 2012 - 15:03
censurato il nome dell'editore

Questa discussione è bloccata