Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Presentazione!

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 poètevoyant

poètevoyant

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 12 messaggi
-2

Inviato 08 maggio 2012 - 14:12

Ciao a tutti, girando un po' per la rete ho trovato questo blog, devo dire che è davvero completo e ben fatto.
Ho deciso di registrarmi per confrontarmi con voi altri e migliorare la mia poesia; sono ancora un giovincello nelle arti dello scrivere.
I miei pilastri sono Poe, Baudelaire, Verlain, Rimbaud, D'Annunzio, Leopardi.
Amo lo stile classico e le correnti del decadentismo e simbolismo.
Un saluto a tutti.
  • 0

#2 *Lili*

*Lili*

Sognatrice

• Grafica
  • 2795 messaggi
167
  • ProvenienzaLa spezia

Inviato 08 maggio 2012 - 14:25

Benvenuto :)
  • 0

#3 Nshan T'yey

Nshan T'yey

Teinomane

• Sostenitori
  • 1198 messaggi
139
  • ProvenienzaAh bho...

Inviato 08 maggio 2012 - 14:40

Benvenuto!
  • 0

#4 poètevoyant

poètevoyant

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 12 messaggi
-2

Inviato 08 maggio 2012 - 14:45

Grazie ragazzi! Avrei un paio di domande, dunque:
appena iscritto ho letto il regolamento alla svelta, ho notato che per inserire post dovevo prima presentarmi, l'ho fatto.
Quindi ho inserito una poesia ma un tizio mi dice che per iserire un post debbo prima commentare un post di altri, e... " devo mettere il link sopra"... mi potreste spiegare quest'ultima frase? "devo mettere il link sopra"...
Grazie Mille!!
  • 0

#5 Nshan T'yey

Nshan T'yey

Teinomane

• Sostenitori
  • 1198 messaggi
139
  • ProvenienzaAh bho...

Inviato 08 maggio 2012 - 14:51

Devi commentare una poesia o un racconto per poter postare una tua poesia, o anche un racconto. "Mettere il link sopra" significa copiare il link e poi inserirlo prima dell'inizio della poesia. Guarda le altre poesie, noterai che c'è un link sopra. Ecco, quello è il link che porta al commento. Ciao :)

Messaggio modificato da Ripper Shan, 08 maggio 2012 - 14:51

• 0

#6 poètevoyant

poètevoyant

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 12 messaggi
-2

Inviato 08 maggio 2012 - 14:51

Capit Capit! grazie mille
  • 0

#7 Nshan T'yey

Nshan T'yey

Teinomane

• Sostenitori
  • 1198 messaggi
139
  • ProvenienzaAh bho...

Inviato 08 maggio 2012 - 14:52

Preeeeeego
  • 0

#8 DaniViky

DaniViky

Pennuto

• Utenti
  • 426 messaggi
12
  • Provenienzala terra di Virgilio

Inviato 08 maggio 2012 - 15:29

Ciao poet, già attivissimo, ma bravo.
Leggi bene il regolamento perchè qua non si perdona :mazza: (*e fu così che DaniViky fu bannata*)
Scherzo ma in parte,il regolamento è da seguire alla lettera per evitare che tutti noi cattivi e nuovi utenti,
incasiniamo il sito.
Commenta bene un'altra poesia o racconto (segui anche lì le regole di come commentare) e poi posta la tua che vengo a leggerla subito.
Benvenuto nel wd!
  • 0

#9 Eleya

Eleya

Pennuto

• Utenti
  • 305 messaggi
19
  • Provenienzaprovincia di Modena

Inviato 08 maggio 2012 - 15:33

Ciao poètevoyant e benvenuto.
Se posso, perchè poeta indovino?
  • 0

#10 *Lili*

*Lili*

Sognatrice

• Grafica
  • 2795 messaggi
167
  • ProvenienzaLa spezia

Inviato 08 maggio 2012 - 15:42

Mi pare di averti già spiegato cosa e come fare per commentare e poi postare un tuo testo, non ricevendo risposta al mio MP pensavo fosse chiaro. :-_-:
Inoltre ti ricordo che il regolamento va letto bene non "alla svelta".
Ah, e sono una ragazza. Non "tizio".
  • 0

#11 poètevoyant

poètevoyant

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 12 messaggi
-2

Inviato 08 maggio 2012 - 16:01

Ho già detto che non voglio essere provocatorio, ma non mi sei affatto di aiuto. Non vedo come un principiante possa fare commenti, dare consigli e soprattutto correggere testi altrui se è qui per imparare a scrivere e per confrontarsi.
Ho già tentato 3 diversi commenti, non penso di riuscire a fare di meglio.
  • 0

#12 *Lili*

*Lili*

Sognatrice

• Grafica
  • 2795 messaggi
167
  • ProvenienzaLa spezia

Inviato 08 maggio 2012 - 16:17

Puoi fare un commento esattamente come tutti gli altri utenti qui dentro: seguendo le linee guida presenti nel regolamento (che ricordo non sono messe lì per prendere aria, ma appunto per aiutare a commentare).

Il confronto è anche questo: segnalare a chi posta i racconti i punti di forza e le cose che sarebbe meglio cambiare all'interno del testo. Ogni utente dà il suo libero parere, tutto qui.
  • 0

#13 poètevoyant

poètevoyant

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 12 messaggi
-2

Inviato 08 maggio 2012 - 16:20

Mi pare di aver dato 3 pareri e tutti e 3 bocciati da te...
  • 0

#14 *Lili*

*Lili*

Sognatrice

• Grafica
  • 2795 messaggi
167
  • ProvenienzaLa spezia

Inviato 08 maggio 2012 - 16:31

A dire il vero il primo era inesistente (per questo ho bloccato il topic), il secondo erano tre righe e il terzo non te l'ho bocciato, credo che vada bene ma prima voglio essere sicura.
Appena so qualcosa ti informerò.
Quindi per ora basta così, ok?
  • 0

#15 poètevoyant

poètevoyant

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 12 messaggi
-2

Inviato 08 maggio 2012 - 16:36

Ma non puoi semplicemente darmi l'ok e farmi iniziare a scrivere scusa? cosa ti cambia che il mio commento sia buono o pessimo, volevi un commento e tel'ho dato, te ne ho dati 3. Perfavore fammi scrivere non sono qua per scrivere commenti per te voglio dire...
  • -1

#16 Jack Shark

Jack Shark

Guerriero di cristallo

• Sostenitori
  • 11431 messaggi
857
  • ProvenienzaCastiglione del Lago (PG)

Inviato 08 maggio 2012 - 16:37

Benvenuto al Wd. Hai scelto dei pilastri mica male... ;)
  • 0

#17 *Lili*

*Lili*

Sognatrice

• Grafica
  • 2795 messaggi
167
  • ProvenienzaLa spezia

Inviato 08 maggio 2012 - 16:45

Senti esiste un regolamento che dice:

2.13. L’utente che commenta è tenuto a farlo nella maniera più approfondita e dettagliata possibile. Per questo è stato creato uno schema che faciliterà l’utente inesperto e suggerisce tutti i punti da toccare:

- Trama: l'intreccio, l'incipit, lo sviluppo della storia e la sua conclusione, ponendo l'attenzione sulla coerenza e l'originalità.
- Contenuti: senza entrare nel merito dell'argomento trattato, valutare l'adeguatezza dei contenuti, la loro plausibilità e il messaggio che trasmette al lettore. La famosa empatia, può essere commentata anche qui.
- Grammatica e sintassi: segnalare i refusi, gli errori grammaticali e le frasi complesse, poco scorrevoli o sintatticamente errate. Esattamente come i supercritici fanno ora. {facoltativo se non trovate refusi ecc}
- Personaggi: porre l'attenzione sulla caratterizzazione del personaggio, la sua adeguatezza, plausibilità, psicologia e incisività, oltre che l'originalità.
- Stile: scorrevole, fluido, lento, complesso, slegato, incoerente, assurdo, geniale, chiaro, energico, macchinoso. E via discorrendo. Ovviamente, va motivato.
- Commento finale: Le classiche varie ed eventuali. Qui può andare inserito il notorio "sei stato bravissimo, sei un genio, mi è arrivato, l'ho trovato incredibilmente sensibile e profondo".

I tuoi due commenti sono troppo corti, quindi ti invito a farne uno più dettagliato, anche a un racconto, se ti riesce meglio.
Non sono io che te li chiedo perché mi va di romperti le scatole, sto solo cercando di farti capire che è una cosa richiesta dal regolamento!
Dammene uno più lungo e io ti riapro il topic. Fai commenti più dettagliati di quelli che mi hai mostrato e potrai mettere i tuoi testi.
  • 0

#18 Ayame

Ayame

Ninja instabile

• Bossah
  • 6048 messaggi
650
  • ProvenienzaPadova

Inviato 08 maggio 2012 - 16:50

Innanzitutto ti becchi il secondo richiamo per aver violato ulteriori disposizioni del regolamento oltre a quelle che Iron Lilith ti ha fatto notare. In questo forum non è consentito polemizzare e rispondere ai richiami dello staff: se vieni richiamo accetti e ti adegui, fine. Se senti il bisogno di chiedere spiegazioni lo fai in privato. Sei anche cortesemente invitato a portare rispetto allo staff, a non apostrofarli come "tizi" e a non uscirtene con cose come "non sono qui per fare commenti per te". Se non ti stanno bene le regole di questo posto - che, ti ricordo, HAI ACCETTATO ESPRESSAMENTE con la tua registrazione - quella è la porta.

Al prossimo richiamo ti becchi un ban di un mese. E ti vorrei far notare, inoltre, che la discussione di presentazione è fatta per PRESENTARSI, non per chiedere delucidazioni. Rileggiti il regolamento, sempre che tu l'abbia fatto la prima volta.
  • 0

#19 poètevoyant

poètevoyant

Imbrattatore

• Banned
  • Stelletta
  • 12 messaggi
-2

Inviato 08 maggio 2012 - 16:56

Ciao poètevoyant e benvenuto.
Se posso, perchè poeta indovino?

Più che indovino sarebbe veggente... il poeta veggente è un concetto introdotto dal gande rimabud: egli credeva che il poeta, trascendendo l'ignoto (anche attraverso l'abuso di stupefacenti) potesse arrivare a una specie di " verità divina" e quindi di rendersi veggente del futuro e della verità umana. O almeno, è quello che ho inteso io dai suoi scritti :D
  • 0

#20 Stefano75

Stefano75

Scribacchino

• Sostenitori
  • 663 messaggi
52
  • ProvenienzaTra Venezia e Padova

Inviato 09 maggio 2012 - 13:58

Benvenuto al WD
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione