Presentazione!
Inviato 08 maggio 2012 - 14:12
Ho deciso di registrarmi per confrontarmi con voi altri e migliorare la mia poesia; sono ancora un giovincello nelle arti dello scrivere.
I miei pilastri sono Poe, Baudelaire, Verlain, Rimbaud, D'Annunzio, Leopardi.
Amo lo stile classico e le correnti del decadentismo e simbolismo.
Un saluto a tutti.
Inviato 08 maggio 2012 - 14:45
appena iscritto ho letto il regolamento alla svelta, ho notato che per inserire post dovevo prima presentarmi, l'ho fatto.
Quindi ho inserito una poesia ma un tizio mi dice che per iserire un post debbo prima commentare un post di altri, e... " devo mettere il link sopra"... mi potreste spiegare quest'ultima frase? "devo mettere il link sopra"...
Grazie Mille!!
Inviato 08 maggio 2012 - 14:51
Messaggio modificato da Ripper Shan, 08 maggio 2012 - 14:51
Inviato 08 maggio 2012 - 15:29
Leggi bene il regolamento perchè qua non si perdona
Scherzo ma in parte,il regolamento è da seguire alla lettera per evitare che tutti noi cattivi e nuovi utenti,
incasiniamo il sito.
Commenta bene un'altra poesia o racconto (segui anche lì le regole di come commentare) e poi posta la tua che vengo a leggerla subito.
Benvenuto nel wd!
Inviato 08 maggio 2012 - 15:33
Se posso, perchè poeta indovino?
Inviato 08 maggio 2012 - 15:42
Inoltre ti ricordo che il regolamento va letto bene non "alla svelta".
Ah, e sono una ragazza. Non "tizio".
Inviato 08 maggio 2012 - 16:01
Ho già tentato 3 diversi commenti, non penso di riuscire a fare di meglio.
Inviato 08 maggio 2012 - 16:17
Il confronto è anche questo: segnalare a chi posta i racconti i punti di forza e le cose che sarebbe meglio cambiare all'interno del testo. Ogni utente dà il suo libero parere, tutto qui.
Inviato 08 maggio 2012 - 16:20
Inviato 08 maggio 2012 - 16:31
Appena so qualcosa ti informerò.
Quindi per ora basta così, ok?
Inviato 08 maggio 2012 - 16:36
Inviato 08 maggio 2012 - 16:45
2.13. L’utente che commenta è tenuto a farlo nella maniera più approfondita e dettagliata possibile. Per questo è stato creato uno schema che faciliterà l’utente inesperto e suggerisce tutti i punti da toccare:
- Trama: l'intreccio, l'incipit, lo sviluppo della storia e la sua conclusione, ponendo l'attenzione sulla coerenza e l'originalità.
- Contenuti: senza entrare nel merito dell'argomento trattato, valutare l'adeguatezza dei contenuti, la loro plausibilità e il messaggio che trasmette al lettore. La famosa empatia, può essere commentata anche qui.
- Grammatica e sintassi: segnalare i refusi, gli errori grammaticali e le frasi complesse, poco scorrevoli o sintatticamente errate. Esattamente come i supercritici fanno ora. {facoltativo se non trovate refusi ecc}
- Personaggi: porre l'attenzione sulla caratterizzazione del personaggio, la sua adeguatezza, plausibilità, psicologia e incisività, oltre che l'originalità.
- Stile: scorrevole, fluido, lento, complesso, slegato, incoerente, assurdo, geniale, chiaro, energico, macchinoso. E via discorrendo. Ovviamente, va motivato.
- Commento finale: Le classiche varie ed eventuali. Qui può andare inserito il notorio "sei stato bravissimo, sei un genio, mi è arrivato, l'ho trovato incredibilmente sensibile e profondo".
I tuoi due commenti sono troppo corti, quindi ti invito a farne uno più dettagliato, anche a un racconto, se ti riesce meglio.
Non sono io che te li chiedo perché mi va di romperti le scatole, sto solo cercando di farti capire che è una cosa richiesta dal regolamento!
Dammene uno più lungo e io ti riapro il topic. Fai commenti più dettagliati di quelli che mi hai mostrato e potrai mettere i tuoi testi.
Inviato 08 maggio 2012 - 16:50
Al prossimo richiamo ti becchi un ban di un mese. E ti vorrei far notare, inoltre, che la discussione di presentazione è fatta per PRESENTARSI, non per chiedere delucidazioni. Rileggiti il regolamento, sempre che tu l'abbia fatto la prima volta.
Inviato 08 maggio 2012 - 16:56
Più che indovino sarebbe veggente... il poeta veggente è un concetto introdotto dal gande rimabud: egli credeva che il poeta, trascendendo l'ignoto (anche attraverso l'abuso di stupefacenti) potesse arrivare a una specie di " verità divina" e quindi di rendersi veggente del futuro e della verità umana. O almeno, è quello che ho inteso io dai suoi scrittiCiao poètevoyant e benvenuto.
Se posso, perchè poeta indovino?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi