Pietre
Inviato 05 maggio 2012 - 16:27
Lo osservò partire vestito di bianco.
Sorrise.
Lo trovò ancora lì dopo quaranta giorni
quasi pietra in un oceano di pietre.
E pietre gli offrì per farlo cadere.
Si dissolse.
Inviato 08 maggio 2012 - 06:15
Inviato 14 maggio 2012 - 21:39
Inviato 15 maggio 2012 - 17:21
E la Nera Signora (la butto lì - un bel contrasto cromatico con quel vestito bianco) sorride e aspetta per farlo cadere. Tuttavia, se la mia interpretazione fosse corretta, perchè quel "e pietre gli offrì per farlo cadere"? Forse che il destino è solo qualcosa in cui inciampiamo, su cui cadiamo incoscienti?
Altra interpretazione: dato che la figura di Gesù mi pare ti sia particolarmente cara, potrebbe essere questo tuo testo un breve accenno ai quaranta giorni trascorsi da Gesù nel deserto e le pietre offerte le tentazioni cui venne sottoposto dal diavolo tentatore per farlo cadere.
Inviato 15 maggio 2012 - 20:06
E brava Claritas. È un episodio del quale, come mi succede spesso, mi arriva la spiegazione di punto in bianco, non so come, non so da dove, semplicemente mi appare in tutta la sua chiarezza e semplicità. E il "demonio" non lo si deve andare a cercare tanto lontano. Non a caso Gesù, dopo quei quaranta giorni, si sentì "pronto". Il povero diavolo, nella sua limitatezza, non aveva capito il suo stato di "comunione"Altra interpretazione: dato che la figura di Gesù mi pare ti sia particolarmente cara, potrebbe essere questo tuo testo un breve accenno ai quaranta giorni trascorsi da Gesù nel deserto e le pietre offerte le tentazioni cui venne sottoposto dal diavolo tentatore per farlo cadere.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione è bloccata
Topics List