Copie del libro per presentazione
Inviato 12 aprile 2012 - 11:27
La mia domanda è rivolta a quanti hanno già pubblicato, volevo chiedervi, nel caso in cui siate voi a organizzare una presentazione in un posto che non sia una libreria, per cui l'editore non può mettersi direttamente d'accordo con il libraio, come fate per le copie del libro?
Le acquistate voi, le prendete in conto vendita, che altro?
Inviato 12 aprile 2012 - 11:42
Il mio attuale editore me le da in conto vendita. Dall'editore precedente dovevo acquistarle.
Inviato 12 aprile 2012 - 13:13
Inviato 12 aprile 2012 - 13:48
Personalmente ritengo il conto vendita molto utile, perché non sempre si è sicuri di vendere tutte le copie o/e non si ha il denaro a disposizione per prenderle scontate, quindi meglio non rischiare e prenderle in questo modo.
Ti racconto, se ti può essere utile, la mia esperienza.
L'editore alla firma del contratto mi ha proposto il conto vendita, io ho preferito acquistare un po' di copie perché sapevo che le avrei vendute tutte o quasi tra l'arrivo del pacco e la prima presentazione(o poco dopo).
Per la seconda presentazione non ho dovuto prendere copie, perché era presente anche l'editore.
Per la terza, non avendo la sicurezza di venderle tutte me le sono fatte mandare in conto vendita.
Non ho capito quali sono le tue perplessità sul conto vendita, ha una scadenza? Di quante copie stiamo parlando?
Inviato 12 aprile 2012 - 14:30
Col secondo libro, la mia è simile a quella di Max. Anche a me è stato proposto il conto-vendita e invece ho preferito acquistare tutte le prime copie, che però ho esaurito prima della prima presentazione.
Alla prima presentazione me le sono fatte mandare in conto-vendita, ma avendole esaurite quasi tutte, gliele ho pagate quasi subito.
Col primo libro invece, alla pubblicazione l'editore (che non mi faceva il conto-vendita) mi ha mandato una dozzina di copie omaggio. Le altre le ho comprate con ordini di 5 per volta.
Inviato 12 aprile 2012 - 21:28
Ho parlato con un editore che mi ha accennato la questione del conto vendita, senza reso però, ma non c'è un minimo di copie, o se c'è si aggira sulla decina, un numero adeguato insomma, diciamo che la difficoltà consiste nel saper calcolare quante copie ordinare. Comunque grazie ancora, siete stati molto utili.
Inviato 13 aprile 2012 - 08:15
Lascia che ti sveli un segreto...Ho parlato con un editore che mi ha accennato la questione del conto vendita, senza reso però,
Il conto-vendita senza reso... NON E' UN VERO conto-vendita.
E' UNA VENDITA a tutti gli effetti, solo con pagamento dilazionato. Quindi non ti bere una minchiata del genere
Inviato 13 aprile 2012 - 09:07
Inviato 15 aprile 2012 - 21:06
Inviato 01 ottobre 2012 - 11:26
In questo sono d'accordo con Villegas: il conto vendita è la strada migliore.
anche il mio editore me le dà in conto vendita e lo reputo un ottimo espediente per poter presentare
Inviato 02 ottobre 2012 - 10:19
Inviato 02 ottobre 2012 - 11:06
Inviato 02 ottobre 2012 - 12:02
Inviato 18 dicembre 2012 - 19:55
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi