Regolamento "Isola del WD"
1.1. Per partecipare occorre postare il proprio testo nell'apposita sezione "L'Isola del WD".
1.2. Per postare un testo è necessario commentarne un altro in sezione Narrativa o Poesia, come da normale Regolamento, e il link va indicato nel post con il proprio racconto. Come al solito, insomma.
1.3. E' possibile partecipare anche con più di un testo.
1.4. E' possibile partecipare con racconti scritti a quattro mani.
2. Limiti e scadenze:
2.1. I racconti devono seguire le linee guida fornite al paragrafo "Tema".
2.2. "Ci affidiamo al vostro buon senso per non postare testi che superino abbondantemente il concetto di "racconto" puntando a quello di "saga in cinque volumi" (cit.)
2.3. Non c'è alcun limite di tempo per postare i propri testi. Questa è un'iniziativa che apre ora e resterà aperta a tempo indeterminato (nonostante la crisi
3. Tema (linee guida):
3.1. Il racconto deve ispirarsi a una persona, una caratteristica, un evento o qualsiasi altra cosa che sia attinente questo forum.
3.2. L'ambientazione del racconto non ha delle precise coordinate spazio-temporali. L'unico limite, da questo punto di vista, è che deve svolgersi sull'isola del WD. Ma il resto è variabile. Potrebbe essere un racconto di fantasy classico, con città medievali, magia e cavalieri; oppure potreste intendere l'isola come una gigantesca astronave; o come il classico luogo chiuso per un racconto dell'orrore, o per un giallo.
3.3. In parole povere: non avete limiti circa il genere del vostro testo.
3.4. Ma attenzione! Deve essere presente il WD, inteso come luogo ma anche come le persone che lo popolano; non dev'essere solo un nome di passaggio. Quindi, per esempio, potreste immaginare che la vostra storia si svolga in un regno dell'isola governato da una teocrazia ispirata ai principi del Dio Fra-mmore; oppure che una viaggiatrice del tempo nota come BossaH si diverta a intrecciare le vite degli abitanti di questo luogo; o ancora che ci sia una sinistra FamigliaH con diramazioni nelle principali metropoli dell'isola; oppure che un povero ragazzo stia cercando di venir fuori dalle terribili perversioni cui lo ha portato l'uso della misteriosa sostanza Tag (
3.5. Sono ben accetti i rimandi ad altri racconti postati da altri utenti nella sezione "Isola del WD". Se per esempio c'è un racconto che parla del Re Bradipo, nel vostro racconto ambientato in una metropoli WDiana potreste far ricordare al vostro protagonista che sua nonna gli ha raccontato una fiaba dove c'era questo Re Bradipo. Sia chiaro che questa non è una cosa obbligatoria. Semplicemente, è possibile creare collegamenti fra i vari testi, senza necessità di badare troppo alla coerenza spazio-temporale.



Torna in alto








