Vai al contenuto

Accomodati pure!

Writer's Dream è la più grande community italiana dedicata alla scrittura e all'editoria.
Entra a farne parte anche tu: accedi o iscriviti per accedere a tutte le possibilità che WD ti offre.

Close
Foto

Iniziativa BigBangProject: dove va a finire il lavoro?

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 D'akleen

D'akleen

Pennuto

• Utenti
  • 109 messaggi
3

Inviato 29 febbraio 2012 - 13:09

Ciao! Qui: www.bigbangproject.it è pubblicata un'iniziativa molto interessante, a mio avviso^^Però ho un paio di domandine che non trovano risposta da nessuna parte, almeno per ora!

1) Non ho letto alcuna postilla riguardo alla pubblicazione del lavoro "finito" e al tempo massimo dedicato alla stesura del prodotto finale. Una volta che BigBangProject avrà il libro completo tra le mani, cosa ne farà? Lo pubblicherà in un forum/sito/in versione ebook/in formato cartaceo? Lo passerà ad un Editore di fiducia? Chiederà un contributo agli Autori dei vari capitoli che compongono il libro? Non se ne fa riferimento da nessuna parte.
2) Per caso esiste una loro pagina F.A.Q. da consultare?

Grazie per le info, ciao!
  • 0

#2 Ivangrafico

Ivangrafico

Imbrattatore

• Utenti
  • 69 messaggi
6

Inviato 29 febbraio 2012 - 13:49

Buongiorno ed eccomi qui a rispondere:
il progetto é nato senza la primaria finalità di pubblicazione perché si ritiene più opportuno discuterne in fase conclusiva con tutti coloro i quali avranno "creato" il romanzo. In ogni caso suppongo sarà grande soddisfazione per l'organizzazione e i "creatori" vederlo pubblicato :D
Oggi stesso verrà inserito un nuovo punto nel regolamento dove sarà indicato che:
- nulla é dovuto in alcun caso dai partecipanti all'iniziativa, in nessun caso;
- nell'eventualità di una pubblicazione, ogni autore selezionato con il proprio testo riceverà dei compensi (mi sembra logico e opportuno);

Stiamo predisponendo un forum e un'area FAQ dove poter interagire e avere risposte a qualunque domanda.

Buon divertimento e speriamo che questa sia una grande iniziativa
  • 0

#3 Ray

Ray

Vampire Batman

• Sostenitori
  • 3866 messaggi
176
  • ProvenienzaTorino

Inviato 29 febbraio 2012 - 13:52

Buono a sapersi.
  • 0

#4 D'akleen

D'akleen

Pennuto

• Utenti
  • 109 messaggi
3

Inviato 29 febbraio 2012 - 14:03

Buongiorno ed eccomi qui a rispondere:
il progetto é nato senza la primaria finalità di pubblicazione perché si ritiene più opportuno discuterne in fase conclusiva con tutti coloro i quali avranno "creato" il romanzo. In ogni caso suppongo sarà grande soddisfazione per l'organizzazione e i "creatori" vederlo pubblicato :D
Oggi stesso verrà inserito un nuovo punto nel regolamento dove sarà indicato che:
- nulla é dovuto in alcun caso dai partecipanti all'iniziativa, in nessun caso;
- nell'eventualità di una pubblicazione, ogni autore selezionato con il proprio testo riceverà dei compensi (mi sembra logico e opportuno);

Stiamo predisponendo un forum e un'area FAQ dove poter interagire e avere risposte a qualunque domanda.

Buon divertimento e speriamo che questa sia una grande iniziativa

Grazie per aver risposto, consulterò volentieri le F.A.Q. appena possibile! Però, come hai scritto, l'iniziativa non nasce con la primaria finalità di pubblicazione, quindi perchè dopo scrivi che sarebbe una bella soddisfazione per tutti vedere l'opera finale pubblicata? Allora i partecipanti selezionati vedranno una pubblicazione futura oppure no? Anche perchè, dopo ancora, parli di una "eventualità di pubblicazione". Scusa ma non mi pare troppo chiaro, questo punto :) Dopo ancora, sempre nell'eventualità di una pubblicazione, dichiari che ogni Autore ha diritto ad un compenso. Dunque l'iniziativa ha come finalità una sorta di pubblicazione? Fermo restando che in ogni caso si tratta di un'iniziativa che mi piace molto ed ho già scaricato l'incipit sul quale lavorare ^__________^ però secondo me, nelle future F.A.Q., dovete specificare meglio la questione. Resterò in attesa di aggiornamenti! Ciao!
  • 0

#5 samuele

samuele

Pennuto

• Utenti
  • 190 messaggi
29
  • Provenienzatorino

Inviato 17 marzo 2012 - 14:29

ma la lunghezza del capitolo di quanto deve essere? non ho trovato info sul sito!
grazie!
  • 0

#6 Ivangrafico

Ivangrafico

Imbrattatore

• Utenti
  • 69 messaggi
6

Inviato 14 giugno 2012 - 18:38

Il progetto si é bloccato per motivi personali ma ben presto riprenderà meglio e più di prima.
  • 0

#7 Auryn

Auryn

Imbrattatore

• Utenti
  • 29 messaggi
0

Inviato 15 giugno 2012 - 14:02

Mi associo alla domanda di Samuele e aggiungo: qual è il termine ultimo per inviare il capitolo? Grazie
  • 0

#8 Ivangrafico

Ivangrafico

Imbrattatore

• Utenti
  • 69 messaggi
6

Inviato 16 giugno 2012 - 18:57

Il progetto deve ancora ricominciare. Per il momento é fermo. Quando ripartirà, il termine ultimo per l'invio del capitolo é dettato dal conto alla rovescia.
Qaunto prima avrete il nuovo sito e tutte le informazioni chiare per potervi divertire... é un progetto che nella sua prima uscita ha suscitato un discreto interesse e quindi non voglio assolutamente lasciarlo morire. A prestissimo!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi