Cosa vorreste che vi dicessero?
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:04
Sogno un sacco a occhi aperti. Prima di dormire, mentre sono sul treno, nei momenti di noia al lavoro.
E sogno (lo confesso con grande vergogna) che un mio romanzo venga pubblicato. Ovviamente ricevo una valanga di recensioni positive. La critica quasi non ci crede, è allibita, è tutto un'ovazione. Un genio sbuca dal nulla, la promessa letteraria, il romanzo che cambierà il mondo.
Questi sono i miei sogni a occhi aperti e posso essere tutto quello che voglio. E i vostri sogni da scrittore quali sono? Non ditemi che non li avete.
Cosa c'è scritto nelle vostre recensioni?
Che siete i nuovi Bukowski?
Che bisogna comprare una fabbrica di fazzoletti tempo prima di aprire le pagine del vostro romanzo, tanto è commovente?
Confessate!
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:14
lo sapete vero che non succederà mai?
*infrange i sogni degli aspiranti scrittori*
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:16
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:19
*patta*
lo sapete vero che non succederà mai?
*infrange i sogni degli aspiranti scrittori*
Lo soooooo.
Per questo mi vergogno a sognare così. Leggendo altre confessioni di fantasie degne di un mitomane, ci libereremo dal nostro imbarazzo?
Guest_Neraluna_*
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:20
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:21
Fra tu sogni che ti dicano che non sai scrivere?
Io sogno che mi mettano nelle antologie, facciano seminari e mi chiamino frotte di studenti per fare la tesi su di me.
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:24
No, mi sono lasciato ingannare dalle risposte. A me l'hanno detto che non so scrivere, non posso più sognare che mi dicano che sono bravoPosso dirvi che siete una palla?
Fra tu sogni che ti dicano che non sai scrivere?
Io sogno che mi mettano nelle antologie, facciano seminari e mi chiamino frotte di studenti per fare la tesi su di me.
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:26
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:28
Una volta, durante una lezione di italiano, l'ultimo anno di ragioneria, dissi alla proff: E pensare che fra 30 anni ci saranno studenti che diranno "Che palle! Dobbiamo studiare le opere del Possieri (che per chi non lo sa, sono io...)"Io sogno che mi mettano nelle antologie, facciano seminari e mi chiamino frotte di studenti per fare la tesi su di me.
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:29
Ma Fra, scusa se mi permetto, ma sognare non costa nulla. Non ricordo chi l'ha detto, ma ogni grande opera parte da un sogno, che è un desiderio, che è una passione.
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:39
Il mio è che sto direttamente correggendo il discorso che terrò al nobel. Però per quello sogno anche i romanzi che lo meriteranno. E' un futuro compensativo.
Oppure sempre per il mondo dei sogni, ma per le cose che scrivo attualmente non quando sarò grande, sogno che le recensioni dicano qualcosa tipo in un mondo triste, misero e infame nerina codamozza fa respirare aria pura per qualche ora di sano svago. E si merita tutti i fantamiliardi cheha guadagnato.
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:40
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:42
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:45
(Non sto scherzando, in testa a volte rispondo anche alle interviste immaginarie che mi autofaccio)
Però quando non sogno so essere molto realistica e so che ho le stesse probabilità di scoprire la cura per l'aids che di ottenere questi risultati.
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:47
Nerina, il Nobel ce lo daranno ex-aequo. Che dici, stendiamo insieme il discorso? Pensi che il WD vada citato, o ormai li snobbiamo?
No non possiamo snobbarli, siamo umili e modeste anche se geniali
Inviato 18 febbraio 2012 - 19:54
Sì faccio schifo, lo so
Inviato 18 febbraio 2012 - 20:00
Lem"Le abbiamo fatto il bonifico delle royalties."
Sì faccio schifo, lo so
Inviato 18 febbraio 2012 - 20:24
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi