è fattibile un e-book con molte foto?
il libro ha circa 350.000 caratteri e più di 200 foto
e-book con molte foto
Iniziato da brassavola, feb 02 2012 11:11
6 risposte a questa discussione
Inviato 02 febbraio 2012 - 11:11
Inviato 02 febbraio 2012 - 13:19
Viene più di una foto per pagina a occhio. È fattibile, però temo che il carico possa far schiattare un lettore su due. Se le foto sono a bassa risoluzione e in bianco e nero non dovrebbe creare troppi problemi.
Se le foto sono a colori non credo che tutti i lettori riescano a leggerle, la copertina che ho messo nell'ultimo epub riesco a leggerla solo con l'iPad o col PC e credo sia perché è a colori (non lo so, sono stata presa dalla pigrizia e non ho ancora fatto una versione in bianco e nero come controprova).
Se le foto sono a colori non credo che tutti i lettori riescano a leggerle, la copertina che ho messo nell'ultimo epub riesco a leggerla solo con l'iPad o col PC e credo sia perché è a colori (non lo so, sono stata presa dalla pigrizia e non ho ancora fatto una versione in bianco e nero come controprova).
Inviato 02 febbraio 2012 - 14:00
il libro puoi dividerlo in più file, se il peso diventa eccessivo... dei lettori ebook comunque non mi preoccuperei, tanto se le immagini sono a colori suppongo che sarà destinato alla lettura su computer e tablet.
Inviato 02 febbraio 2012 - 19:44
buonasera,
coltivo orchidee da una vita, ultimamente le mia passione oltre le orchidee è leggere e scrivere, ho pubblicato 3 libri sulle orchidee con ottimo successo, con un editore piccolo ma serio e corretto, adesso volevo pubblicare un libro sulle orchidee particolari, l'editore però proprio perchè sono particolari, dice che se ne venderanno pochi e non ha intenzione di pubblicarlo, almeno a breve. Pensavo di pubblicarlo come e-book, ma in un libro sulle orchidee le fotografie sono essenziali. l libro ha circa 35.000 caratteri e più di 200 foto.
Un e-book con così tante foto ha senso?
E se mettessi dei collegamenti ipertestuali per le foto?
Se l'e-book lo pubblico io, devo registrarmi da qualche parte come editore?
Ultima cosa, volevo mettere una foto accanto al nome (brassavola) clicco "mie impostazioni" , "cambia foto", "sfoglia" inserisco la foto e dopo qualche minuto esce la scritta operazione non riuscita o qualcosa del genere, ho provato con diverse foto ma il risultato è sempre lo stesso. Dove sbaglio?
coltivo orchidee da una vita, ultimamente le mia passione oltre le orchidee è leggere e scrivere, ho pubblicato 3 libri sulle orchidee con ottimo successo, con un editore piccolo ma serio e corretto, adesso volevo pubblicare un libro sulle orchidee particolari, l'editore però proprio perchè sono particolari, dice che se ne venderanno pochi e non ha intenzione di pubblicarlo, almeno a breve. Pensavo di pubblicarlo come e-book, ma in un libro sulle orchidee le fotografie sono essenziali. l libro ha circa 35.000 caratteri e più di 200 foto.
Un e-book con così tante foto ha senso?
E se mettessi dei collegamenti ipertestuali per le foto?
Se l'e-book lo pubblico io, devo registrarmi da qualche parte come editore?
Ultima cosa, volevo mettere una foto accanto al nome (brassavola) clicco "mie impostazioni" , "cambia foto", "sfoglia" inserisco la foto e dopo qualche minuto esce la scritta operazione non riuscita o qualcosa del genere, ho provato con diverse foto ma il risultato è sempre lo stesso. Dove sbaglio?
Inviato 02 febbraio 2012 - 19:54
Scusami perché hai messo lo stesso titolo con un contenuto più approfondito del topic che tu stesso hai postato stamane?
In merito all'avatar ti rinvio a questa conversazione http://www.writersdr...opic/89-avatar/ della sezione segreteria, questa è la sezione ebook dove si disquisisce di e-book e e-book reader.
Unisco questo topic a quello che hai postato stamane (con il medesimo titolo).
In merito all'avatar ti rinvio a questa conversazione http://www.writersdr...opic/89-avatar/ della sezione segreteria, questa è la sezione ebook dove si disquisisce di e-book e e-book reader.
Unisco questo topic a quello che hai postato stamane (con il medesimo titolo).
Inviato 02 febbraio 2012 - 20:35
scusate, stamattina non l'ho visto pubblicato, poi sono stato via tutto il giorno e stasera l'ho ripostato sorry
Inviato 03 febbraio 2012 - 10:05
Secondo me non ha molto senso pubblicare un ebook. Perché non fai un sito o un blog dedicato alle orchidee e magari ci associ un libro fotografico pubblicato con un POD? Quasi tutti hanno un'offerta dedicata a libri di foto.
Poi comunque dal punto di vista tecnico si può fare, ma non è per niente facile, soprattutto se usi un word processor.
Poi comunque dal punto di vista tecnico si può fare, ma non è per niente facile, soprattutto se usi un word processor.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi